Disney+ renderà disponibile a partire dal 4 maggio Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ovvero l’episodio IX, l’ultimo capitolo della terza trilogia della saga creata da George Lucas. Non poteva essere celebrato in modo migliore, se non uscendo sulla piattaforma Disney il giorno dello Star Wars Day.
Se non sei riuscito a vedere il capitolo conclusivo al cinema o vuoi semplicemente rivederlo, ti lasciamo il link della promozione che ti permetterà di provare la piattaforma Disney Plus per 7 giorni GRATIS.
Puoi consultare questo articolo dove spieghiamo cos’è, come funziona e come provare gratis Disney Plus.
Per la prima volta nella storia, i nove episodi dell’amata saga, apparsi nel 1977 con il rivoluzionario film Star Wars: Una Nuova Speranza, saranno visibili in streaming attraverso un unico servizio, quello di Disney+.
Lucasfilm e il regista J.J. Abrams hanno unito le forze ancora una volta per realizzare Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente capitolo finale della saga degli Skywalker, portando l’eroica battaglia per ristabilire pace e libertà nella galassia. L’ultimo capitolo della saga si unisce ai contenuti della line-up di Disney+ in occasione del 4 maggio, tra cui la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian e il finale della pluripremiata serie animata Star Wars: The Clone Wars. La line-up del 4 maggio che celebrerà lo Star Wars Day sarà anticipata dall’episodio finale della prima stagione di The Mandalorian, disponibile sulla piattaforma streaming da venerdì 1 maggio.
In aggiunta all’offerta di nuovi contenuti, Disney Plus renderà omaggio all’arte di Star Wars con gallery dedicate. Per una settimana, a partire dal 4 maggio, le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con i concept art originali. Da Star Wars: Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le immagini comprenderanno i lavori di celebri artisti come il leggendario Ralph McQuarrie e l’artista, autore e scenografo vincitore dell’Academy Award Doug Chiang. Il logo animato di Star Wars nella schermata iniziale di Disney Plus, visibile sul web e sulle TV connesse, verrà aggiornato con una nuova animazione che rende omaggio all’iconico salto nell’iperspazio.
Non hai ancora visto nessun film Star Wars? Puoi recuperare subito ed approfittare della quarantena per visionare ogni singolo episodio della saga.
Il nostro consiglio per iniziare a vedere la saga di Star Wars
- Star Wars IV: Una nuova speranza (Guerre stellari) (1977)
- Star Wars V: L’impero colpisce ancora (1980)
- Star Wars VI: Il ritorno dello Jedi (1983)
- Star Wars I: La minaccia fantasma (1999)
- Star Wars II: L’attacco dei cloni (2002)
- The Clone Wars (2008)
- Star Wars III: La vendetta dei Sith (2005)
- Solo: A Star Wars Story (2018)
- Rebels (2014)
- Rogue One: A Star Wars Story (2016)
- Star Wars VII: Il risveglio della Forza (2015)
- Star Wars VIII: Gli ultimi Jedi (2017)
- Star Wars IX: L’Ascesa di Skywalker (2019)
- The Mandalorian (2019)
La saga di Star Wars in ordine cronologico
Non consigliamo questa opzione in quanto potreste perdervi molti colpi di scena della saga. La saga Star Wars inizia per l’appunto con l’episodio IV per poi andare a ritroso con la trilogia che diventa una sorta di prequel.
Dunque, se sei convinto che, guardare Star Wars in ordine cronologico è l’opzione migliore, l’ordine dei film è il seguente:
- Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999)
- Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (2002)
- The Clone Wars (2008)
- Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (2005)
- Solo: A Star Wars Story (2018)
- Rebels (2014)
- Rogue One: A Star Wars Story (2016)
- Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (Guerre Stellari 1977)
- Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora (1980)
- Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi (1983)
- The Mandalorian (2019)
- Star Wars: Resistance (2018)
- Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza (2015)
- Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi (2017)
- Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker (2019)
Speriamo di avervi dato una lieta notizia, soprattutto per gli appassionati che potranno vedere Star Wars: L’Ascesa di Skywalker su Disney+.
Concludendo, ognuno ha la propria personale teoria su quale ordine sia meglio per vedere i film della saga di Star Wars, facci sapere nei commenti come li rivedresti.