In questa guida aiuteremo tutti gli studenti universitari a capire come si fa e quali sono i vantaggi nel passare da Amazon Prime a Prime Student. Non è insolito che gli studenti vogliano sottoscrivere un abbonamento a Prime Student, ma scopriamo insieme il perché.
Perché passare da Amazon Prime a Prime Student
Perché usare Prime Student al posto di Amazon Prime? La risposta è semplice: per risparmiare. Prime Student è una variante di Amazon Prime, identico in tutto e per tutto al classico servizio di Amazon, con alcune agevolazioni per gli studenti universitari.
Il punto di forza di Prime Student è sicuramente il costo ridotto. Infatti, Prime Student prevede 3 mesi d’uso gratuito e l’eventuale rinnovo a 18,00€/annui fino alla laurea, per un massimo di 4 anni, al posto del prezzo intero di 36,00€/annui.
Inoltre, con un abbonamento Amazon Prime attivo, avrai diritto a ricevere un rimborso dei mesi restanti. Ad esempio, se hai sottoscritto un abbonamento annuale, ma hai usufruito per soli tre mesi, ti verrà restituito l’importo dei nove mesi restanti. Attiva ora l’offerta.
Infine, sono spesso attive delle promozioni esclusive per i clienti Prime Student, come vedrai durante il Prime Day di quest’anno.
N.B. Se sei un membro di Amazon Famiglia e ti iscrivi a Prime Student, non avrai più diritto ai vantaggi di Amazon Famiglia.
Come passare da Amazon Prime a Prime Student
Come si fa a passare da Amazon Prime a Prime Student, è difficile? No, al contrario, il passaggio da Amazon Prime a Prime Student è semplice e veloce.
Ecco come passare da Amazon Prime a Prime Student:
- Visita la pagina di iscrizione a Prime Student;
- Compila il modulo di iscrizione con i dati richiesti;
- Invia il modulo di iscrizione;
- Conferma il tuo indirizzo e-mail e completa il processo di iscrizione.
A questo punto avrai a disposizione un nuovo abbonamento che ti costerà la metà di quello che pagavi in precedenza.
Cosa serve per passare da Amazon Prime a Prime Student
Può capitare di imbattersi in alcuni problemi nel passaggio da Amazon Prime a Prime Student. Prima di provare a richiedere l’offerta, ti consigliamo di leggere quanto segue.
Ecco cosa serve per passare da Prime a Prime Student:
- Essere iscritto in un’università con sede in Italia
- Avere un indirizzo e-mail universitario
Nel caso in cui la tua università, per qualche svariato motivo, non ti avesse fornito alcun indirizzo e-mail universitario, puoi comunque procedere se in possesso di uno dei seguenti documenti:
- Libretto universitario
- Certificato d’iscrizione al corso di laurea
- Carta dello studente
Con questo concludiamo il nostro articolo, speriamo di averti aiutato nel tuo passaggio da Prime a Prime Student.