Accessori da viaggio utili

In questo articolo andremo a vedere gli accessori da viaggio migliori e quelli da avere assolutamente. Scopri i gadget che un viaggiatore esperto deve avere sempre a portata di mano.

Anche i più esperti, se impreparati, si accorgono di non avere portato tutto il necessario nella valigia. Bene, qualunque sia la destinazione finale del tuo viaggio: mare; montagna; crociera o un’avventura con zaino in spalla, la cosa fondamentale è che il nostro bagaglio contenga tutto il necessario per permetterci di vivere un soggiorno sereno e senza problemi (almeno sotto questo aspetto).

Allarmi da viaggio

Il cartello don’t disturb non è l’unica precauzione da adottare per dormire sereni nella camera d’albergo. Per tutelarti da eventuali ingressi indesiderati, potrai utilizzare il travel alarm, un allarme da viaggio sensibile da attaccare alla porta. Il rilevatore, una volta attaccato alla maniglia, segnalerà le eventuali effrazioni con un suono squillante.

Adattatore universale

Un accessorio essenziale, soprattutto quando si viaggia all’estero, è sicuramente l’adattatore portatile. Se è la prima volta che ti allontani dall’Italia, devi sapere che, non tutti i paesi hanno le prese uguali a quelle nostre. Detto ciò, avere un adattatore universale è indispensabile per permetterti di restare collegato al tuo smartphone, pc o tablet. Consigliamo sempre un adattatore multi funzione per collegare più dispositivi in contemporanea, e perchè no, magari con qualche uscita USB che non guasta mai.

Bottiglia porta compresse

Grazie a questo utilissimo accessorio, sarà praticamente impossibile dimenticare di prendere i propri medicinali. Questo accessorio da viaggio permette, tramite una simpatica bottiglietta d’acqua con dei mini-comparti incorporati, di tenere a portata di mano le compresse da assumere durante il viaggio.

Caricabatterie da viaggio (Power-Bank)

Diciamoci la verità, lo smartphone è il dispositivo chiave quando si va in ferie. Infatti, cosa più importante, è necessario avere la batteria del nostro dispositivo sempre carica. Per non restare mai scollegati, è necessario portare con se un caricabatterie da viaggio, meglio se alimentato ad energia solare: è ecologico e difficilmente resterà senza energia. Da valutare anche un modello impermeabile, l’ideale temporali improvvisi o cadute accidentali nell’acqua.

Cuscino da viaggio

Viaggiare con mezzi di trasporto come aereo e treno per molte ore può diventare una vera e propria tortura per la nostra schiena e il nostro collo. Come avrai intuito già dal titolo, in questi casi, il miglior accessorio è un cuscino da viaggio. Ci sentiamo di consigliare un altro accessorio utile per dormire o riposarsi: il Trtl Pillow, un accessorio da viaggio simile ad una sciarpa ma con una struttura in plastica semirigida utile a sorreggere la testa mentre si dorme in viaggio, evitando quindi di stare con la testa a penzoloni.

Hotspot portatile

Quando si va fuori casa, in macchina, in spiaggia o anche semplicemente all’estero, spesso manca la connessione Internet. Come abbiamo già detto, i nostri dispositivi connessi ad internet sono indispensabili per tutti noi, ma cosa succederebbe se restassimo senza internet?Non ci poniamo ulteriori domande, oltre alla nostra corposa promozione di giga sul nostro smartphone, abbiniamo un hotspot portatile da viaggio.

Lavatrice da viaggio

Sempre più amate da noi italiani le mete esotiche, ma cosa fare se si parte in avventure dove non è possibile lavare i propri indumenti? La risposta arriva da Scrubba, creatori della prima vera e propria lavatrice portatile da viaggio. Questa lavatrice è un sacchetto pieghevole, al cui interno avviene un incredibile magia, insomma un accessorio da viaggio da avere assolutamente!

Pantofole da viaggio

Le pantofole sono un accessorio fondamentale se si parte per una vacanza. Il modello che consigliamo in quest’articolo riguardano le meravigliose pantofole pieghevoli. Oltre al poco spazio che occupano in valigia, queste ciabatte sono molto igieniche e pratiche da usare negli alberghi, campeggi, resort, strutture sanitarie e molto altro.

Pesa valigie portatile

Molti viaggiatori sottovalutano l’importanza di possedere una bilancia pesa bagagli portatile. Come ben saprai, il prezzo dei bagagli varia in base al peso di questi ultimi. Spesso e volentieri le compagnie aeree low-coast tendono ad ottenere gran parte del guadagno non con il biglietto venduto ma con le spese accessorie, come polizze assicurative e sovrattasse sui bagagli. Con questo accessorio portatile potrete pesare tutto valigie, zaini, borse, trolley e molto altro. Peso massimo 50kg.

Phon da viaggio

Accessorio che interessa maggiormente a donne e uomini con i capelli lunghi. Sappiamo bene il tempo di asciugatura dei capelli e la difficoltà ad asciugarli con un asciugamano, per cui, un accessorio quasi d’obbligo per queste persone è un phon da viaggio. Il phon da viaggio, a differenza del phon classico che usiamo a casa, differisce dalle dimensioni (ovviamente più ridotte in quello da viaggio).

Valigia smart

Data la scarsa disponibilità di vere e proprie valigie smart a prezzi ridotti, ci sentiamo di sconsigliare l’acquisto di quest’ultime. C’è una valida alternativa per tracciare la propria valigia quando si è in viaggio. Infatti, esiste un’accessorio che, inserito in valigia ne permette la geolocalizzazione tramite app.

Zaino da viaggio

Avere lo zaino giusto per viaggiare è fondamentale. Abbiamo scelto uno zaino che viene incontro a tutti, infatti, lo zaino in quesione è molto capiente, con un design molto sobrio ed una comodità eccellente.

Articolo precedenteComandi Alexa: lista completa delle domande da fare
Articolo successivoAccessori smartphone utili
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui