Champions League su Amazon Prime Video

La Champions League sbarca su Amazon Prime Video, trasmettendo le partite della competizione, a partire dal 2021. Secondo quanto riportato, il colosso degli e-commerce, nonché piattaforma streaming, si sarebbe aggiudicato uno dei pacchetti messi all’asta dalla Uefa per trasmettere le partite di Champions League nel triennio 2021-2024.

Cosa prevede l’abbonamento Prime Video?

L’abbonamento a Prime Video, che ricordiamo essere incluso nell’abbonamento di Amazon Prime, prevede lo streaming di film e serie televisive (Clicca qui se vuoi provare Prime GRATIS per 30 giorni).

Amazon Prime Video è il primo vero competitor di Netflix. Infatti, i due, tendono a scontrarsi per aggiudicarsi esclusive su serie TV contenuti vari.

Ad oggi, Netflix risulta essere decisamente più completa come piattaforma, ma non escludiamo che in futuro la cosa possa cambiare. Prime Video in questi ultimi tempi ha ottenuto numerose collaborazioni di spessore, come per esempio la serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli o gli accordi con Mediaset, RAI e Disney.

Aggiornamenti Champions League su Amazon Prime Video

Oltre alle numerose esclusive che offre Prime Video, dal prossimo anno si avrà un motivo in più per abbonarsi ed entrare nella grande famiglia dei clienti Prime. Stiamo parlando proprio della Champions League, la competizione sportiva più seguita dagli italiani. In particolare Prime Video dovrebbe trasmettere la miglior partita del mercoledì sera: un pacchetto di 17 partite per stagione.

Ulteriori dettagli si avranno nei prossimi giorni, e si capirà se Amazon abbia acquisito i diritti esclusivi per tutte le piattaforme e quindi li potrà rivendere per il digitale terrestre/satellite oppure se si è aggiudicata solamente quelli per lo streaming.

Secondo le indiscrezioni l’offerta di Prime Video è vicina agli 80 milioni di euro per stagione. Per gli altri pacchetti all’asta sarà necessario un rilancio da presentare in questi giorni. In gara ci sono anche Sky, Dazn e Mediaset

Al momento ricordiamo che questa è solo un’indiscrezione e preghiamo di attendere l’ufficialità dell’accordo che dovrebbe arrivare tra qualche giorno.

Articolo precedenteiPhone 12 | Mini, Pro e Pro Max disponibili su Amazon
Articolo successivoAmazon compie 10 anni e regala 10.000 euro in gift card
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui