Vuoi davvero tutto dalla tua televisione? Dopo che l’hai connessa al web, hai caricato le piattaforme in streaming che ti interessano, ti manca l’ultimo step. Ed è proprio quello che imparerai.

Sì, perché scorrendo queste righe vedrai come collegare delle cuffie wireless alla TV e rendere, così, il tuo apparecchio completo al 100%.

Non sai da dove iniziare? Allora mettiti comodo e partiamo subito!

Perché utilizzare delle cuffie wireless con la TV

I motivi per cui è opportuno utilizzare delle cuffie wireless con la TV sono diversi. E, ognuno, ha la stessa importanza. Il primo è che le cuffie wireless sono pratiche e comode, non avendo nulla da invidiare a quelle con il cavo.

Il secondo è che, come vedrai, collegarle alla tua televisione è davvero molto semplice (certo, è ancora più facile se segui alla lettera i nostri consigli, ma siamo sicuri che lo farai). Quindi, risparmierai un mucchio di tempo.

Il terzo è che non hai quel fastidioso groviglio di cavi che è sia antiestetico che pericoloso. Magari sei distratto, inciampi e potresti farti male.

Senza dimenticare, infine, che le cuffie wireless sono adatte anche al PC.

Come collegare delle cuffie wireless alla TV

Come abbiamo scritto, collegare le cuffie wireless alla TV è davvero semplice, indipendentemente dal modo. E, a tal proposito, ci sono ben 3 procedimenti diversi che puoi seguire.

Ad esempio, puoi usare un trasmettitore a radiofrequenza, giusto per cominciare. Oppure, approfittare del B luetooth integrato o usare un adattatore Bluetooth.

Scegli il metodo che ti è più congeniale.

Come collegare delle cuffie wireless alla TV con trasmettitore a radiofrequenza

Prima di collegare le cuffie wireless alla TV con trasmettitore a radiofrequenza ricordati che devi ricaricarle. Generalmente, ti basta usare la presa di corrente e attendere che arrivino al 100%.

Connetti, poi, il trasmettitore alla TV attraverso il jack da 3.5 millimetri e, poi, vedi come senti. Se è tutto ok, allora puoi andare avanti.

Altrimenti, mediante l’uso delle levette, cambia il canale di ricezione.

Come collegare delle cuffie wireless alla TV con Bluetooth integrato

Possiamo dire che è la situazione più facile. E, fortunatamente, quella più comune. Semplicemente perché, ormai, i televisori più moderni hanno integrato il Bluetooth.

Di solito, indipendentemente dal modello, la procedura è andare nelle ‘Impostazioni‘, poi in ‘Audio‘ e vedere l’opzione delle ‘Uscite Audio‘, optando, appunto, per quella Bluetooth.

Un piccolo aspetto: utilizzando il Bluetooth, può essere che il suono non corrisponda appieno al video e potrebbe esserci una leggera asincronia. Tutto dipende dalla qualità del Bluetooth.

Come collegare delle cuffie wireless alla TV con un adattatore Bluetooth

La tua televisione non ha il Bluetooth integrato? Beh, ti basta acquistare un adattatore e regolarlo. Questo prodotto non fa altro che riconvertire il segnale che fuoriesce dal jack in un suono.

Attiva la modalità di pairing delle cuffie e tieni premuto il pulsante di accensione finché l’apposito segnale luminoso non lampeggi. In questo caso, significa che c’è stato il collegamento.

Ora puoi goderti l’audio della TV con le cuffie Bluetooth.

Articolo precedenteI 7 migliori amplificatori antenna TV
Articolo successivoLe 7 migliori TV 40 pollici
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui