Miglior iPhone: quale conviene comprare

Se sei in cerca del miglior iPhone o ti stai chiedendo quale sia l’iPhone da comprare nel 2021, questa guida fa al caso tuo.

Non sempre l’iPhone migliore è quello che più si adatta alle esigenze di chi lo usa, a questo proposito, ti aiuteremo a scoprire quale sia il dispositivo che ti conviene acquistare in questo 2021.

Quale iPhone conviene comprare nel 2021?

Nel 2021, sono ancora molti i rivenditori che continuano a vendere modelli più vecchi di quelli che Apple tiene in stock al momento, quindi, scegliere e acquistare un nuovo iPhone potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi. L’aspetto interessante è che, a differenza di anni fa, potreste aggiudicarvi un iPhone al miglior prezzo di sempre (anche a minor costo dei device Android).

Migliori iPhone del 2021

Ecco la classifica aggiornata al 2021 dei migliori iPhone in commercio:

iPhone 12 Pro/Pro Max – Miglior iPhone in commercio

Novità Apple iPhone 12 Pro (128GB) - blu Pacifico

Se non volete badare a spese e avete necessità del miglior iPhone in assoluto, la scelta ricade ovviamente sul nuovo iPhone 12 Pro e Pro Max. Con questi due iPhone avremo tutte le ultime tecnologie introdotte da Apple: il nuovissimo processore Apple A14 Bionic, il supporto Dual SIM, il tanto atteso modulo 5G, il tutto supportato da 6 GB di RAM128 / 256 / 512 GB di memoria non espandibile.

I due dispositivi differiscono dalle dimensioni del loro schermo: 6,7″ per iPhone 12 Pro Max e 6,1″ per iPhone 12 Pro, entrambi con risoluzione OLED. Anche il comparto fotografico è migliorato, imponendosi come uno dei migliori sul mercato per quanto riguarda la registrazione di video.

Ovviamente dispongono entrambi della nuova tecnologia di ricarica wireless magnetica MagSafe che permette di caricare wireless a 15W la batteria integrata.

Se dovete acquistare il miglior iPhone di sempre, scegliete senza indugiare uno tra iPhone 12 Pro e Pro Max. Ovviamente, decidete anche in base alle dimensioni dei due device, iPhone 12 Pro Max potrebbe risultare scomodo per chi non è abituato a smartphone così grandi.

iPhone 12 – Miglior iPhone rapporto qualità-prezzo

Novità Apple iPhone 12 (64GB) - (PRODUCT) RED

Apple iPhone 12 è lo smartphone di punta lanciato da Apple nella fine del 2020. Quando facciamo riferimento a questo smartphone, parliamo di uno dispositivo di fascia medio-alta che condivide buona parte delle specifiche tecniche di iPhone 12 Pro, tra cui il processore Apple 14 Bionic.

Rispetto allo scorso anno, iPhone 12 guadagna la tecnologia OLED nel suo display da 6,1″, il supporto al 5G con supporto alle e-SIM virtuali e la ricarica tramite il MagSafe. Infine, iPhone 12 viene equipaggiato con un banco di RAM da 4GB e venduto in tagli di memoria da 64 / 128 / 256 GB.

Molti ci domandano: “Ha senso passare da iPhone 11 ad iPhone 12?”. La risposta è no, a meno di reali esigenze delle nuove tecnologie introdotte. Mentre, se aveste la possibilità di scegliere, sicuramente converrebbe acquistare direttamente il 12 senza farsi troppi problemi, anche perché la differenza di prezzo è veramente esigua.

Riassumendo, iPhone 12 è il miglior iPhone di sempre per rapporto qualità-prezzo. Probabilmente è la scelta che farà al caso della maggior parte dei nostri lettori.

iPhone 12 Mini – iPhone più compatto

Novità Apple iPhone 12 mini (64GB) - nero

iPhone 12 Mini è il primo della sua serie. Apple quest’anno è riuscita a sbalordirci ancora con un vero e proprio top di gamma, dalle dimensioni ridotte. iPhone Mini si presenta con un display compatto da 5,4″ con tecnologia IPS LCD.

Infatti, iPhone 12 Mini è pressoché identico ad iPhone 12: stesso modulo 5G, l’ottimo comparto fotografico ed ovviamente la ricarica tramite MagSafe. Inoltre dispone del medesimo processore di iPhone 12 Pro e Pro Max: Apple A14 Bionic, equipaggiato da 4GB di RAM e memoria da 64 / 128 / 256 GB.

Se avete bisogno di un iPhone che racchiude tutte le nuove tecnologie introdotte da Apple, ad un prezzo e dimensioni contenute, non potete farvi sfuggire le ottime offerte che riguardano iPhone 12 Mini.

iPhone 11 Pro/Pro Max – Alternativa fascia alta

Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Argento

Gli iPhone 11 Pro e 11 Pro Max sono gli iPhone di fascia alta della precedente generazione. Ci siamo presi la briga di classificare questi due smartphone in una posizione di minor rilevanza a causa del prezzo veramente elevato.

I due melafonini si presentano entrambi con uno spettacolare display OLED da 5,8″ e 6,5″ per la versione Max. Entrambi montano il precedente processore di casa Apple (A13 Bionic) e dispongono anch’essi di 4GB di RAM e disponibili in tagli di memoria da 64 / 256 / 512 GB.

Il comparto fotografico dei due modelli è come quello di iPhone 11, al quale però si aggiunge un terzo sensore posteriore da 12MP con apertura f/1,8 e zoom ottico 2x e digitale 10x.

Se cercate su Apple, i due dispositivi sono stati rimossi dallo store. Quindi, se avete pazienza e fortuna, potete trovare su Amazon e altri store di terze parti i due top di gamma ad una cifra ragionevole. Altrimenti, il consiglio che vi diamo è quello di dirigervi sulla serie degli iPhone 12.

iPhone XR – iPhone più economico

Apple iPhone XR (64GB) - Blue (include EarPods, alimentatore)

iPhone XR è lo smartphone più riuscito di Apple, un iPhone economico ma che offre tutte le caratteristiche di un top di gamma e la migliore esperienza d’uso che in questo momento Apple ha da offrire.

iPhone XR monta un display LCD da 6,1″ con risoluzione 828 x 1792 pixel, come noterai, identico ad iPhone 11. Il processore di iPhone XR (Apple A12 Bionic) ancora oggi, dopo quasi due anni, risulta essere fluido e scattante in tutte le sue funzioni. A differenza dei dispositivi citati sopra, iPhone XR monta una sola fotocamera, si tratta dello stesso obiettivo principale di iPhone XS e XS Max, modelli top che sono caratterizzati da una buona qualità fotografica in confronto ad iPhone X e precedenti. Batteria ottima, come iPhone 11, il consumo ridotto grazie al display LCD fa la differenza in termini di durata della batteria che, anche con utilizzo eccessivo, dovrebbe farci arrivare a sera senza troppi problemi.

iPhone SE 2020 – iPhone per i più nostalgici

Apple iPhone SE (64GB) - nero (include EarPods, alimentatore)

L’iPhone SE è lo smartphone lanciato da Apple durante il 2020, il quale riprende il design di iPhone 8. A prima impressione, infatti, sembra esattamente l’iPhone che uscìi nel 2017 con un display contenuto da 4,7″ ed il classico tasto Home con Touch ID.

Il punto di forza di questo dispositivo è il processore (Apple A13 Bionic), uguale ad iPhone 11, iPhone 11 Pro e su Pro Max. Possiamo dirlo, le prestazioni sono incredibili per questa fascia di prezzo e anche la fotocamera (stesso sensore di iPhone XR) è veramente ottima. 

A parità di prezzo, vi consigliamo iPhone XR, ma se proprio non riuscissi a fare a meno del Touch ID e fossi così nostalgico da volerlo a tutti i costi, iPhone SE 2 resta un’ottima scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui