Migliori Baby Monitor Audio e Video

Una delle prime cose a cui pensano i neo-papà e le neo-mamme è il sonno del proprio figlio. Quest’ultimo andrebbe monitorato spesso, magari con l’acquisto di uno dei migliori baby monitor audio e video in commercio. A tal proposito, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di non lasciare mai il bimbo a dormire completamente da solo, specialmente la notte quando la soglia di attenzione si abbassa. Anche per questo motivo, il baby monitor, è una misura di sicurezza che dovrebbe adottare ogni genitore.

Tabella comparativa dei migliori baby monitor

Il più completo
Arlo ABC1000-100EUS Arlo Baby Monitor Smart WiFi Full HD, audio 2 vie, visione notturna, sensori...
Scelto da Noi
Availand Follow Baby"Wooden Edition" - Baby monitor con telecamera motorizzata: segue...
Il più Economico
Motorola Baby MBP8 - Baby Monitor Audio Digitale "Plug-N-Go" con Modo Eco e Luce Notturna,...
Nome Prodotto
Netgear Arlo Baby
Availand Follow Baby
Motorola Baby MBP8
Peso
330 g
400g
300 g
Autonomia
7 ore
7 ore
Illimitata con alimentazione
Portata
Illimitata (WiFi)
300 m
50 m
Ninna Nanna
Audio Bidirezionale
Spia Luminosa
Display e video
Visione Notturna
WiFi
Prezzo
198,97 EUR
157,20 EUR
Prezzo non disponibile
Il più completo
Arlo ABC1000-100EUS Arlo Baby Monitor Smart WiFi Full HD, audio 2 vie, visione notturna, sensori...
Nome Prodotto
Netgear Arlo Baby
Peso
330 g
Autonomia
7 ore
Portata
Illimitata (WiFi)
Ninna Nanna
Audio Bidirezionale
Spia Luminosa
Display e video
Visione Notturna
WiFi
Prezzo
198,97 EUR
Scelto da Noi
Availand Follow Baby"Wooden Edition" - Baby monitor con telecamera motorizzata: segue...
Nome Prodotto
Availand Follow Baby
Peso
400g
Autonomia
7 ore
Portata
300 m
Ninna Nanna
Audio Bidirezionale
Spia Luminosa
Display e video
Visione Notturna
WiFi
Prezzo
157,20 EUR
Il più Economico
Motorola Baby MBP8 - Baby Monitor Audio Digitale "Plug-N-Go" con Modo Eco e Luce Notturna,...
Nome Prodotto
Motorola Baby MBP8
Peso
300 g
Autonomia
Illimitata con alimentazione
Portata
50 m
Ninna Nanna
Audio Bidirezionale
Spia Luminosa
Display e video
Visione Notturna
WiFi
Prezzo
Prezzo non disponibile

Cos’è e a che cosa serve un baby monitor?

I baby monitor sono dispositivi che permettono di monitorare il proprio figlio, anche se, in stanze separate. L’utilizzo di questi dispositivi permettono, oltre al classico monitoraggio del sonno, un’attenta analisi delle condizioni ambientali della stanza del piccolo, in modo tale da intervenire tempestivamente qualora ci fossero imprevisti.

Ad oggi i modelli più diffusi sono i dispositivi con funzione extra come per esempio baby monitor con audio bidirezionale,

Come scegliere un baby monitor?

Prima di andare nel nocciolo del discorso, e dare un verdetto sul baby monitor migliore, conviene fare una piccola distinzione tra i dispositivi in commercio. Devi sapere che esistono diversi baby monitor, ognuno con le sue funzionalità.

Questi pratici dispositivi vengono venduti in diverse tipologie:

  • Baby monitor audio
  • Baby monitor video
  • Baby monitor con sensore di movimento
  • Baby monitor con visione notturna
  • Baby monitor con app

Bene, ora che abbiamo compreso che non esiste un solo tipo di baby monitor, possiamo iniziare a spiegare quali sono le caratteristiche di ognuno, al fine di riuscire ad acquistare il baby monitor migliore in base alle tue esigenze.

Migliori baby monitor audio

I baby monitor audio, probabilmente il modello più diffuso (anche se in questi ultimi anni ci si orienta più sul modello video), sono dei dispositivi identici ai classici walkie-talkie.

Come già si può immaginare, i baby monitor audio sono formati da due dispositivi, uno da posizionare nella stanza del piccolo e uno lo terrà con sé il genitore. In questo modo è facilmente percepibile se il neonato ha eventuali esigenze o si è appena svegliato, anche sé fosse in un’altra stanza.

Il suo funzionamento è semplice. Una volta accesi entrambi i dispositivi, un segnale radio trasmetterà i suoni che si riproducono dalla stanza del neonato. Su alcuni modelli audio è possibile interagire con il proprio figlio, attraverso la funzione di audio bidirezionale.

Philips Avent SCD580/00 (a batteria) – Baby monitor audio migliore

Philips Avent SCD580/00

Philips Avent SCD580/00 si aggiudica, secondo il nostro umile parere, il premio come baby monitor audio migliore. Il baby monitor Philips, grazie alla tecnologia DECT, permette di eliminare qualunque tipo di interferenza con altri dispositivi come cellulari o apparecchi radio.

Come riportato sul titolo, Philips SCD580/00, è un baby monitor a batteria. Dispone di un’autonomia massima di 18 ore. Inoltre, l’unità genitoriale, è dotata di un cordino in tela che consente di appendere il baby monitor al collo, rendendo facile il contatto con il bimbo in qualsiasi stanza.

Dispone di audio bidirezionale, nella modalità “Talk”, che permette di utilizzare l’unità genitore come interfono ed interagire con il neonato in maniera semplice, anche se a distanza. In aggiunta, con la funzione ninna nanna, ci sarà possibile registrare le classiche ninna nanne da far ascoltare, ovviamente con la nostra voce.

Il display dell’unità genitore ci mostrerà, grazie ai suoi sensori, la temperatura e il livello di umidità presenti nella stanza. Funzione che risulta fondamentale se vogliamo garantire un sonno piacevole al bimbo.

Per concludere, troviamo le ultime due funzioni per aiutare il bimbo a prender sonno. Stiamo parlando delle funzioni di luce notturna e del proiettore innovativo.

Per quanto riguarda la luce notturna, non c’è molto da aggiungere, Philips ha introdotto una luce soffusa in grado di far rilassare il bambino ed aiutarlo ad addormentarsi in maniera autonoma. Utile soprattutto se il neonato si sveglia per qualche secondo.

miglior baby monitor con funzione cielo stellato
Funzione extra “cielo stellato” disponibile sul dispositivo Philips Avent SCD580/00.

Infine, la funzione che ci ha sbalordito maggiormente e reputiamo unica nel suo genere (o quasi) è il proiettore con luce stellata. Quest’opzione meravigliosa ci permette, grazie al comando dell’unità del genitore, di proiettare sul soffitto e muri della stanza un cielo stellato, sempre per facilitare il sonno del bambino.

In sintesi, se cercate il miglior baby monitor audio, il prodotto in questione sarà la scelta che fa al caso vostro. Poco più in basso andremo a vedere invece i migliori baby monitor video.

Motorola Baby MBP8 (presa a muro) – Baby monitor audio economico

Motorola Baby MBP8

Le caratteristiche del baby monitor Motorola MBP8 sono sbalorditive, i microfoni sono ottimi e riescono a captare anche i suoni più leggeri in una stanza di 5mq. Anche qui disponiamo di un’ottima tecnologia DECT per eliminare la maggior parte dei suoni superflui.

Ha una capacità del segnale molto buona, difatti è in grado di coprire una distanza di 50 metri.

L’unita da posizionare nella stanza del bimbo sarà tramite presa a muro, quindi non è necessario il posizionamento sopra o sotto la culla, basterà semplicemente che non sia troppo distante. Anche la seconda unità, quella riservata al genitore, dev’essere alimentata tramite presa a muro. Quindi, prima di acquistare questo dispositivo bisogna tenere in considerazione che, con questo modello di Motorola, ci sarà impossibile spostarlo dalla presa di alimentazione.

Anche qui disponiamo di una classica luce notturna, posizionata sull’unità del bambino, che permette una luce soffusa per rassicurarlo ed agevolare il sonno.

N.B. Entrambe le unità devono essere obbligatoriamente alimentate da una presa a muro.

Migliori baby monitor video

I baby monitor video sono probabilmente la scelta che più si addice ai genitori di quest’epoca. Questi dispositivi, oltre a trasmettere l’audio, dispongono di un monitoraggio video, grazie ad una telecamera che si posizionerà nella stanza del bebè.

In alcuni dei modelli più sofisticati, ci sarà possibile realizzare dei video da salvare come ricordo e condividere con amici e parenti distanti. Inoltre, come accennato in precedenza, in alcuni modelli sarà possibile registrare la nostra voce con la ninna nanna e riprodurla a nostro volere.

Availand Follow Baby – Baby monitor video migliore

Availand Follow Baby

Il dispositivo Availand Follow Baby è considerato uno dei baby monitor più avanzati in commercio. Il posizionamento di questo dispositivo come miglior baby monitor video è dato dalle funzionalità che esso dispone.

Una delle funzione più apprezzate, come lo stesso nome ci suggerisce, è la tecnologia auto-follow.  La tecnologia Auto Follow garantisce una sicurezza completa, il bambino può gattonare, mettersi in piedi e camminare, mentre la telecamera lo seguirà automaticamente con una rotazione orizzontale di 360 gradi. Inoltre, questa utilissima, se non indispensabile funzione, è controllabile manualmente dall’unità genitoriale.

Questo avanzato baby monitor video, grazie ad un segnale criptato, garantisce una privacy del 100%. Il baby monitore è senza WiFi.

Dispone di uno schermo LCD a colori da 3,5” con zoom digitale e audio bidirezionale, in modo da utilizzare questo baby monitor come interfono. Il dispositivo ci permette di utilizzare la funzione ninna nanna (per chi non avesse letto a inizio articolo, questa funzione ci permette di registrare le ninna nanna con la nostra voce e riprodurle al bisogno).

Il baby monitor video di Availand consente di configurare fino a quattro telecamere. Permette di controllare per esempio sia la camera da letto dei vostri bambini che la stanza dei giochi.

Secondo quanto riportato su e-commerce e sul sito ufficiale di Availand, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia di 7 ore.

Netgear Arlo Baby – Miglior baby monitor smart WiFi

Netgear Arlo Baby

Arlo Baby è senza alcun dubbio il miglior baby monitor smart con connessione WiFi. Questo dispositivo permette di essere integrato alla perfezione al vostro sistema domotico, inoltre è compatibile con Amazon Alexa, Google Home e Apple HomeKit.

L’unità genitore di questo fantastico baby monitor è lo smartphone o qualsivoglia dispositivo mobile in nostro possesso. Il baby monitor Arlo Baby ha una videocamera digitale con zoom 8x, con una rotazione di 130 gradi e, grazie agli infrarossi, una visione notturna fino a 5 metri.

Il baby monitor di Netgear si rivela completo anche sotto il reparto audio. E’ infatti distribuito con uno smart music player che può riprodurre brani musicali, ninna nanna o una semplice frase registrata da voi. Ovviamente è disponibile l’audio bidirezionale in modo da interagire vocalmente in diretta, tutto dal nostro smartphone. Infine, è dotato di un sensore sensibile che riconosce il pianto del neonato e ci avverte con un utile allarme.

La forma di questo baby monitor è personalizzabile con simpatiche orecchie da cane, gatto, coniglio, così da assumere l’aspetto di un simpatico animaletto.

Victure Baby Monitor – Baby monitor video economico

Victure Baby Monitor

Sebbene i baby monitor siano dei prodotti molto innovativi e tecnologici, alcune case di produzione immettono nel mercato dei dispositivi molto economici. Sei stai cercando un baby monitor video al miglior prezzo, non puoi che scegliere una Victure.

Il baby monitor di Victure è uno strumento molto “basic”, ma con tutte le funzioni indispensabili (a livello basilare) che probabilmente necessiti. Dispone infatti delle principali funzioni come la visione notturna a infrarossi, un sensore audio con conversazione bidirezionale, il controllo della temperatura, le notifiche di sveglia e il promemoria per l’alimentazione.

Il baby monitor Victure è dotato di un display LCD da 2,4 pollici dove possiamo controllare la temperatura. Inoltre, dispone di una connessione WiFi da 2.4GHz.

No products found.

Baby monitor con sensore di movimento

I baby monitor con sensore di movimento sono molto più avanzati rispetto ai precedenti, poiché avvertono se la respirazione del bambino non è adeguata o se addirittura, nel peggiore delle ipotesi, smette di respirare.

Una delle paure più radicate delle neo-mamme è quella della morte in culla (Sids) che può colpire i bambini con età compresa tra un mese e un anno. Un dispositivo del genere, specie per le mamme più apprensive, può risultare il baby monitor migliore di questa classifica.

Di seguito troverai i migliori baby monitor con sensori di movimento disponibili su Amazon.

Baby monitor con visione notturna

Se durante il giorno puoi usare tranquillamente un qualsiasi baby monitor video, durante la notte, quando tutta la casa è al buio, avere un baby monitor con visione notturna risulta più importate di tante altre funzione che promuovono i venditori.

Questi baby monitor, grazie alla tecnologia a infrarossi, riescono a cogliere ogni minimo movimento e dettaglio nella stanza del neonato.

La differenza maggiore in alcuni dispositivi, per esempio il baby monitor Motorla MBP36, che permette di illuminare una stanza senza grossi problemi e distinguere la sagoma del bebè nel buio più assoluto.

Di seguito troverai i migliori baby monitor con visione notturna disponibili su Amazon.

Baby monitor con app

Per molti, l’acquisto di un baby monitor, può risultare una spesa costosa. Anche qui, cerchiamo sempre di dare le maggiori informazioni possibili, al fine di agevolare ogni tipologia di utente, specie quando si parla di sicurezza dei bambini.

Grazie a una connessione a internet e alle app di baby monitor (disponibile sia su Android che su iOS), è possibile monitorare il neonato, come se avessimo un baby monitor video. Per utilizzare questa funzione, ci serve innanzitutto uno smartphone che non utilizziamo più. Successivamente, basterà scaricare una delle svariate app di baby monitor che si trovano sul proprio store per iniziare a monitorare il sonno del neonato.

Se non hai esigenze particolari o vuoi risparmiare, questa è l’alternativa di baby monitor migliore.

Lista dei baby monitor migliori per marche

Se questo articolo ti ha lasciato qualche perplessità per il semplice fatto che le marche citate non le hai mai sentite (anche se ti possiamo assicurare che sono i migliori baby monitor in assoluto), puoi optare per la soluzione più ovvia, sceglierne uno in base alle marche che già conosci.

Non è del tutto sbagliato il ragionamento di acquistare uno dei migliori baby monitor tra i brand più conosciuti come Chicco, Philips, eufy, Motorola e diversi altri.. Per un fattore di comodità, non staremo qui a citarli uno ad uno per non annoiare la maggior parte di voi, semplicemente troverai una sezione dedicata ai migliori baby monitor delle migliori marche.

Chicco

Chicco, come molte altre aziende, non ha bisogno di alcuna presentazione. L’azienda leader di accessori per bambini, non poteva che piazzarsi in questo articolo con alcuni dei suoi baby monitor migliori.

I baby monitor di Chicco sono caratterizzati dalla semplicità di utilizzo, un dettaglio che non dev’essere sottovalutato e che rappresenta il punto di forza dei dispositivi. Chicco garantisce un’ottima qualità sonora, eliminando il più possibile distorsioni di voce e/o suoni presenti nella stanza.

Di seguito troverai i migliori baby monitor Chicco disponibili su Amazon.

Motorola

Nata nel 1928, Motorola esordisce con un “battery eliminator” ovvero un dispositivo in grado di trasformare una radio a batteria in un artigianale autoradio. Negli anni ’40 creò il primo walkie-talkie della storia che divenne indispensabile per gli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre, negli anni ’70 nascono i cellulari e Motorola divenne uno dei leader della telefonia.

Può un’azienda del genere deludere le aspettative per quanto riguarda i baby monitor? Rispondiamo noi, assolutamente no. Sia che si tratti di baby monitor audio, sia se si tratti di dispositivi video, Motorola si riconferma una migliori aziende nel settore.

Di seguito troverai i migliori baby monitor Motorola disponibili su Amazon.

Philips Avent

Definito da molte mamme il miglior marchio per la sicurezza di un bambino, il marchio Avent di casa Philips, offre numerose soluzioni per i baby monitor. Uno tra tutti, il Philips Avent SCD580/00, è stato classificato da noi il miglior baby monitor audio in commercio.

Le funzioni e la cura che Philips inserisce in questi prodotti, merita veramente un posto per le migliori marche dei baby monitor.

Di seguito troverai i migliori baby monitor Philips disponibili su Amazon.

eufy

Forse il marchio che i neofiti conosceranno meno è proprio eufy. In una categoria piena di design troppo basici per i genitori più esigent, eufy si distingue per il meglio in quasi ogni funzione. La qualità del video e dell’immagine, la portata del segnale, la durata della batteria del monitor, l’interfaccia utente e persino l’ampiezza del movimento di panoramica e inclinazione della videocamera sono tutti aspetti che eufy sa esattamente come esaltare.

Di seguito troverai i migliori baby monitor eufy disponibili su Amazon.

Classifica dei Baby monitor più venduti

Siamo giunti alla fine dell’articolo e vogliamo arricchirti di quali siano i migliori baby monitor che puoi acquistare per tuo figlio. A questo punto, non possiamo che concludere con la classifica dei baby monitor più venduti su Amazon.

Prezzi e offerte

Il prezzo dei baby monitor varia in base alle funzioni e marca che stai cercando. I prezzi partono dai 30 euro per le versioni standard, fino ad arrivare ai 200 euro per i più sofisticati baby monitor in assoluto.

Speriamo che questo articolo sui migliori baby monitor video e audio ti sia piaciuto. Facci sapere la tua nei commenti.

Articolo precedenteI 6 Migliori Monopattini Elettrici per Adulti
Articolo successivoWatch Dogs 2 GRATIS per PC: scarica la tua copia gratuita su Epic Games
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui