Home Nessuna categoria Migliori Computer Fissi (PC Desktop) del 2020 per utilizzo

Migliori Computer Fissi (PC Desktop) del 2020 per utilizzo

0
431

In questa guida vedremo quali sono i migliori computer fissi o PC desktop analizzandoli in base al loro prezzo, alle loro caratteristiche ed ai loro utilizzi.

Migliori computer fissi da ufficio / casa economici

DILC Green High

DILC Airo Pc Desktop Intel Quad Core 2.00 ghz Ram 8 gb Hard Disk 1 tb Masterizzatore

DILC Green High è un pc economico e completo, adatto agli utilizzi da ufficio, per leggere email, navigare su internet, e vedere film.
Monta un processore Intel quad core da 2Ghz. Nonostante il prezzo piuttosto contenuto ha a disposizione 8GB di ram ddr ed un Hard Disk da 1TB, perfetto per archiviare molti file e programmi.
E’ un ottimo compromesso per le sue caratteristiche tecniche anche se, dal’tra parte, non è dotato di SSD che lo avrebbe reso sicuramente un acquisto migliore.
Inoltre il pc posside il lettore DVD, ha 4 porte USB 3.0 e 2 USB 2.0, uscita VGA, DVI e ingresso Ethernet.

HP Elite 8300

miglior pc ufficio casa HP Elite 8300

HP Elite 8300. Se state cercando un computer da ufficio, per leggere email, navigare su internet, vedere film e tutte quelle azioni non particolarmente stressanti per il processore, questo PC è quello che fa al caso vostro.
Il suo processore Intel Core i5 di terza generazione, abbinato agli 8GB di ram e all’SSD da 240GB vi permetteranno di raggiungere ottime prestazioni nelle operazioni di tutti i giorni.
E’ un il miglior compromesso sia perché monta un disco a stato solito ed un buon quantitativo di ram, sia perché è davvero molto economico visto e considerato tutte le sue caratteristiche.
Inoltre il pc posside il lettore DVD, ha 4 porte USB 3.0 e 6 USB 2.0, uscita VGA e ingresso Ethernet.

PC desktop performanti ad un prezzo contenuto

CeO Alpha V4

buon pc fisso CeO Alpha V4

CeO Alpha V4 è un ottimo computer di fascia media indirizzato a coloro che cercano ottime prestazioni senza comunque spendere troppi soldi.
Questo computer si presta bene a qualsiasi tipo di lavoro, anche al gaming pur sempre non troppo pesante.
Su scheda tecnica è davvero ottimo, ha 16GB di Ram DDR4 a 2,6Ghz di frequenza, un SSD da 500gb, un processore AMD Athlon ed una scheda video dedicata Radeon Vega 3. Inoltre non possono mancare la scheda di rete wireless, il lettore CD, tutte le porte USB e le molteplici uscite video.
Insomma, con una modica cifra vi portate a casa una macchina che non bada troppo all’estetica ma punta a prestazioni e fluidità di utilizzo.

LENOVO Legion T530-28ICB

LENOVO Legion T530 28ICB

LENOVO Legion T530-28ICB è un buon computer di fascia media adatto a coloro che cercano ottime prestazioni o magari vogliono fare un po’ di gaming vista la scheda video dedicata di buona qualità.
Su scheda tecnica è molto buono, ha 8GB di Ram DDR4 a 2,66Ghz di frequenza, un SSD da 128gb dove è installato il sistema operativo ed un hard disk da 1tb dove archiviare programmi e file.
Il processore è un ottimo Intel core i5 di ottava generazione e la scheda video dedicata è una NVIDIA GeForce GTX 1050Ti.
A connettività dispone di scheda di rete wireless, scheda bluetooth. Non possono mancare tutte le porte USB e le molteplici uscite video.
E’ un po’ più costoso del precedente ed ha meno memoria ram ma in compenso ha un processore e scheda video decisamente migliori.

Migliori computer fissi per grafica / rendering 3D

CeO Epsilon V9

CeO Epsilon V9

CeOC Epsilon V9 è un ottimo computer di fascia media indirizzato a coloro che cercano ottime prestazioni senza comunque spendere troppi soldi.
Questo computer si presta bene a qualsiasi tipo di lavoro, anche al gaming pur sempre non troppo pesante.
Su scheda tecnica è davvero ottimo, ha ben 32GB di Ram DDR4 a 2,66Ghz di frequenza, un processore Ryzen 7 2700X Octa Core da 4.10 GHz.
Rispetto al precedente CeO ha una scheda video più potente, una Geforce GT720 con da 2GB e un SSD da 500gb accoppiato con un HDD da ben 2TB, in modo da poter archiviare i file sul secondo, sicuramente più lento.
Inoltre non possono mancare la scheda di rete wireless, il lettore CD, tutte le porte USB e le molteplici uscite video.

iMac 21,5″ (2019)

iMac 215 2019

iMac 21,5″ 2019 è un computer All in One di casa Apple.
Lo abbiamo inserito in questa categoria anche se non si tratta di un PC propriamente desktop perchè calza molto bene nella categoria “grafica“.
Ha un display retina 4K da 21,5″ con la possibilità di riprodurre fino a 1 milione di colori.
E’ potente, possiede un processore Intel Core i5 di ottava generazione con frequenza 3 Ghz. Non possiede un disco a stato solido, ma è equipaggiato di un HDD da ben 1TB, perfetto per immagazzinare tutti i file.
Ha un processore grafico dedicato Radeon Pro 555X, adatto per gestire le applicazioni di grafica e video editing.

In conclusione, in questa guida abbiamo analizzato quali sono i migliori PC desktop per fascia di prezzo in base alle caratteristiche.
Non c’è un computer migliore in assoluto, ma uno migliore per quello che deve andare a svolgere. Per cui per ogni categoria il miglior pc desktop è:
Economici -> HP Elite 8300
Prestazioni -> Lenovo Legion T530
Grafica -> CeO Epsilon V9

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui