Ecco la classifica delle 7 migliori soundbar LG:

Sai che puoi dare valore alla tua musica preferita? Puoi farlo scegliendo le migliori soundbar LG che trovi in questo approfondimento. Come, non sai cosa sono?

Non preoccuparti, nessuna diavoleria tecnologica impossibile da usare. Ma, anzi, sono un prodotto molto in voga che ti fa ascoltare la tua musica preferita.

Dopo aver letto questa guida, ne saprai sicuramente di più.

Cos’è e come funziona una soundbar?

Una soundbar riesce ad ‘avvolgere’ la tua stanza e farti immergere nel suono come non hai mai fatto prima. Si tratta di un prodotto che può essere adatto anche per chi ha poco spazio. Anzi, spesso è consigliato, in questo casi, proprio al posto dell’Home Theatre.

È di facile installazione e gli altoparlanti che comprendono questo prodotto non sono ingombranti. Del resto, la soundbar non è altro che una piccola barra di lunghezza che puoi mettere anche sotto la tua televisione. Non hai bisogno, quindi, né di cavi né di software particolari.

Il suo funzionamento è, infatti, molto semplice. Nella piccola cassa sono presenti diversi altoparlanti che lavorano in modo da produrre un suono che ‘circondi’ la stanza. Creando un effetto secondo cui il suono stesso ti può venire da sinistra (o destra) quando in realtà a emanarlo è la televisione stessa.

Come fa? Semplicemente direzionando il suono facendo ‘sbattere’ contro il muro.

Perché acquistare una soundbar LG?

Per capire il motivo dell’acquisto di una soundbar LG bisogna partire dallo spazio. Inteso come metri quadrati liberi nella tua stanza. Perché, rispetto a un impianto stereo standard, occupa pochi centimetri. Avendo dei risultati, comunque, apprezzabili.

Un altro punto a favore è la facilità di installazione e montaggio. Non devi scaricare programmi particolari, non devi cimentarti nel capire dove vanno inseriti i cavi. È tutto molto semplice.

Semplice a tal punto che puoi approfittare delle varie connettività presenti. In HDMI, Wi-Fi, Bluetooth. Insomma, come hai potuto vedere, è molto comoda.

E anche poco ingombrante. Visto che puoi inserire una soundbar LG comodamente sotto la TV.

Come scegliere una soundbar LG?

Ti sei ingolosito e anche nella tua casa vorresti un apparecchio simile. Però devi sapere che basta un attimo e si sceglie una soundbar LG non all’altezza delle aspettative.

Per evitare problemi simili, oltre alla consueta classifica che abbiamo stilato, ti diamo dei piccoli suggerimenti su come leggerla. Basandosi su alcune caratteristiche che dovrebbe avere una soundbar LG.

Queste tre:

• Attiva o passiva: Possiamo semplificare il tutto in poche parole. La soundbar attiva è già completa e predefinita di default. Quella passiva ha solo i componenti di base. Sarai tu a personalizzarla.

• Connettività: Un fattore molto importante. Se non disponi, ad esempio, di una buona connessione Wi-Fi, devi optare per una soundbar che abbia un’altra uscita, come il Bluetooth.

• Luogo in cui installarla: Noi abbiamo fatto sempre esempi di una soundbar installata sotto la TV. Ma nulla vieta che puoi metterla in un’altra posizione. È anche da questo che dipende la scelta del modello.

LG SJ2 altoparlante soundbar 2.1 canali 160 W

LG SJ2 altoparlante soundbar 2.1 canali 160 W, nero

La potenza massima in uscita dell’altoparlante è 160 watt. Il suono è multicanale grazie a due altoparlanti presenti all’interno. Si connette con il Bluetooth e offre un collegamento senza continue restrizioni. Si alimenta con un cavo e il design è molto gradevole, abbinabile con diversi stili.

LG SJ3 2.1canali 300W Nero 

LG SJ3 2.1canali 300W Nero altoparlante soundbar

Impedenza di 4 Ohm e potenza massima in uscita di 300 Watt, questa soundbar LG è disponibile di colore nero e si può connettere in modalità wireless. Si alimenta con il cavo: con la tecnologia ‘Adaptive Sound Control’, riesce ad analizzare il suono in tempo reale offrendoti il miglior audio possibile in quel momento.

LG SN4 Soundbar TV Bluetooth 300W 

LG SN4 Soundbar TV Bluetooth 300W 2.1 Canali con Subwoofer Wireless, Tecnologia DTS Virtual:X, Dolby...

Il suono pulito è garantito dal diaframma in carbonio di cui è composto e prevede anche una emissione extra di 200 watt per raggiungere, alla massima potenza, il numero di 300. L’intelligenza artificiale del suono permette di analizzare i dialoghi in tempo reale. Può connettersi al Bluetooth ed essere controllata anche da remoto.

LG SJ4 Soundbar, Nero

LG SJ4 Soundbar, Nero

Include la modalità stand by per risparmiare sui consumi ma, non appena percepisce un suono, si attiva automaticamente in modalità Bluetooth. I formati che può riprodurre sono WAV, FLAC e ALAC e i file fino a 24 bit e 96 KHz. Offre un audio ad alta risoluzione e una potenza massima di 300 watt.

LG SL5Y Soundbar TV Bluetooth 400W

LG SL5Y Soundbar TV Bluetooth 400W 2.1 Canali con Subwoofer Wireless, Tecnologia DTS Virtual:X,...

Con l’AI Sound Pro nessun suono ti sfuggirà. E, soprattutto, verrà percepito in maniera chiara e dettagliata. La precisione dell’ascolto è dovuta alle frequenze di campionamento a 96kHz e una profondità a 24bit nonché all’opportunità di combinarsi con il DTS Virtual. La potenza massima in uscita è di ben 400 watt.

LG SL6Y altoparlante soundbar 3.1 canali 420 W Nero

LG SL6Y altoparlante soundbar 3.1 canali 420 W Nero

Il design curato e lo stile asciutto non sono apparenza. La soundbar LG che ti proponiamo funziona con il telecomando della TV LG ed è realizzata con materiali molto resistenti. Ti permette di ascoltare la musica con lo smartphone. Inoltre, ti basta collegarla con il cavo HDMI e va in automatico su ARC

LG SN9YG Hi-Res Soundbar con Dolby Atmos

No products found.

520 watt di potenza massima e uscita HDMI 4K e Multi Bluetooth 5.0. Non è tutto: si può connettere al Wi-Fi, anche in 5G, e è integrata sia con Google Assistant che con Chromecast. Ovviamente, ha anche il controllo a distanza incluso. Oltre alle elevate prestazioni, presenta pure un design gradevole.

No products found.

Articolo precedenteAmazon Business: 25% di sconto ai possessori di Partita IVA per il Prime Day 2021
Articolo successivoXbox Series X su Microsoft Store: disponibile oggi, ma in quantità limitata
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui