Migliori smart TV 24 Pollici

Se sei arrivato in questa guida perché necessiti di una televisione compatta, per la precisione di una delle migliori TV 24 Pollici, sei nel posto giusto. Partiamo sfatando alcune false credenze sulle TV con dimensioni ridotte. Innanzitutto, piccolo non vuol dire peggiore, anche sulle TV da 24 pollici abbiamo molti prodotti di qualità ed interessanti.

Hai un soggiorno dalle dimensioni ridotte o comunque la distanza dalla TV al divano è contenuta? Oppure cerchi un nuovo televisore dalle dimensioni compatte, da posizionare in cucina o in camera da letto? Un televisore da 24 pollici è quello che fa al caso tuo!

Scopriamo insieme le migliori TV da 24 pollici HD, Smart TV e pratiche soluzioni per un eventuale monitor da PC.

Il Migliore in Commercio
Samsung N4300 Smart TV 24”, HD, Wi-Fi, 2020, Nero
Scelto da Noi
LG TV LED HD Ready 24 24MT49S Smart TV
Il più Economico
Philips 4300 series TV LED 24PHS4354/12
Nome Prodotto
SAMSUNG N4300
LG 24MT49S
Philips 24PHS4354/12
Display
LED
LED
LED
Risoluzione
768p
768p
768p
Porte HDMI
2
1
2
Porte USB
1
1
1
Potenza Audio
10W
10W
6W
Smart TV
WiFi
Classe Energetica
A
A
A+
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Il Migliore in Commercio
Samsung N4300 Smart TV 24”, HD, Wi-Fi, 2020, Nero
Nome Prodotto
SAMSUNG N4300
Display
LED
Risoluzione
768p
Porte HDMI
2
Porte USB
1
Potenza Audio
10W
Smart TV
WiFi
Classe Energetica
A
Prezzo non disponibile
Scelto da Noi
LG TV LED HD Ready 24 24MT49S Smart TV
Nome Prodotto
LG 24MT49S
Display
LED
Risoluzione
768p
Porte HDMI
1
Porte USB
1
Potenza Audio
10W
Smart TV
WiFi
Classe Energetica
A
Prezzo non disponibile
Il più Economico
Philips 4300 series TV LED 24PHS4354/12
Nome Prodotto
Philips 24PHS4354/12
Display
LED
Risoluzione
768p
Porte HDMI
2
Porte USB
1
Potenza Audio
6W
Smart TV
WiFi
Classe Energetica
A+
Prezzo non disponibile

Come scegliere la miglior TV da 24 Pollici?

Partiamo dal presupposto che non bisogna necessariamente comprare la televisione della miglior marca presente in commercio, ma bensì, bisogna trovare un televisore che si avvicina alle nostre esigenze. Per scegliere il tipo di televisore bisogna interrogarsi sul budget, se la TV deve essere smart o normale ed infine sul tipo di risoluzione.

Smart TV o TV LED classica?

Distinguiamo innanzitutto queste due tipologie di TV. Smart TV significa letteralmente “televisione intelligente”, un bel nome imponente che però spiega poco di cos’è in grado di fare. Iniziamo dicendo che la smart TV è in grado di collegarsi ad internet ed è in grado di eseguire applicazioni di uso quotidiano sul nostro schermo di casa, come: YouTube, Netflix (presenti nella stragrande maggioranza delle smart TV) e ancora DAZN, Amazon Prime Video, Rai Play, Infinity, Now TV, ecc.. Per le ultime citate è meglio controllare che la vostra futura smart TV sia compatibile con l’app del servizio desiderato. Ovviamente, se non avete problema di budget e volete spendere qualcosina in più, vi consigliamo l’acquisto di una smart TV. Mentre, se avete un budget limitato o semplicemente state cercando una TV da 24 pollici economica, conviene sicuramente optare per l’acquisto di una classica TV LED.

Qualità dell’immagine

Per capire quale TV LED da 24 pollici acquistare, bisogna tenere conto anche della qualità delle immagini. Ovviamente, più quest’ultima è elevata e più la nostra TV costerà. Per la maggior parte delle persone che acquistano una TV di dimensioni così ridotte un 4K probabilmente potrebbe risultare un pessimo acquisto. Se ti stai chiedendo il perché, la risposta è semplice, raramente vedrai trasmessi film e programmi in 4K. Quindi, salvo esigenze particolari (TV da Gaming o Monitor per PC) una TV HD o FullHD sarà l’acquisto perfetto per la maggior parte di voi.

Connettività

Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma una delle cose fondamentali da controllare prima di comprare una TV è la connettività, e non parliamo solo di WiFi. In linea generale, nelle TV da 24 pollici non troviamo tutti gli ingressi che dispongono TV da 50/60 pollici, ma necessitiamo di un paio di uscite come: Porta HDMI, USB, Ethernet ed eventuale presa SCART nel caso aveste dispositivi molto datati da collegare.

Quali sono le migliori TV da 24 pollici?

A partire da giugno 2022 tutte le trasmissioni televisive saranno trasmesse secondo lo standard DVB T2 (ovvero il digitale terrestre di seconda generazione). Di conseguenza, i televisori non compatibili con questo standard non saranno in grado di ricevere i segnali di nuova generazione e per funzionare correttamente dovranno essere provvisti di un decoder esterno da acquistare a parte.

Tutte le televisioni recensite in quest’articolo sono nativamente compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre e non avranno bisogno di alcun decoder o componente supplementare nel momento in cui avverrà il passaggio al digitale di seconda generazione.

Qualora un televisore da 24 pollici risultasse piccolo per le tue esigenze, ti consigliamo la lettura del nostro articolo guida sui migliori tv da 28 pollici.

Bene, veniamo alla parte probabilmente più interessante se sei interessato ad acquistare una TV da 24 pollici: quali sono i migliori televisori da 24 pollici.

Di seguito la lista dei migliori TV da 24 pollici smart, LED e Full HD:

  1. Samsung N4300
  2. LG 24MT49S
  3. Philips 24PHS4354/12
  4. HKC 24C2NBD
  5. Samsung T24E390EI

Samsung N4300 – Miglior Smart TV da 24 pollici Full HD

Samsung N4300 Miglior Smart TV da 24 pollici Full HD 1

Quando si parla di Samsung, sulle TV o in generale sui display, non c’è nulla da fare: è la migliore sul mercato.

Anche in questa TV da 24 pollici Samsung è riuscita a congregare un display PurColor HDR con Ultra Clean View. Partiamo dall’HDR: questa tecnologia mette in risalto i dettagli e le sfumature delle immagini, conferendogli maggiore qualità e piacevolezza visiva. La tecnologia PurColor, invece, è in grado di riprodurre fedelmente i colori naturali, mostrandone una più ampia gamma cromatica. L’Ultra Clean View è un algoritmo che lavora in parallelo alle trasmissioni e migliora la qualità delle immagini, soprattutto quelle sfocate o sgranate alla sorgente, garantendo una maggiore qualità visiva.

Già con questi punti Samsung potrebbe rientrare nel podio di questa guida sui migliori TV 24 pollici, ma vediamo tutte le altre caratteristiche.

Da buona smart TV è possibile installare applicazioni e giochi vari, oppure trasmettere e sincronizzare contenuti da PC o smartphone mediante Steam Link o Smart Things. Inoltre, con Smart Things, è possibile controllare la TV dal proprio smartphone come fosse un vero e proprio telecomando.

Il display è a LED e la risoluzione è FullHD, le casse sono da ben 10W e dispone di connettività WiFi per collegarsi ad internet per godere di tutte le funzionalità da Smart TV.

L’unico difetto è lo spessore, parliamo di circa 6cm. Ma se per voi non è un problema questa TV economica saprà soddisfarvi con colori ed immagini di qualità.

LG 24MT49S – Miglior Smart TV da 24 pollici HD Ready

LG 24MT49S Miglior Smart TV da 24 pollici HD Ready 1

Questo fantastico LG si conferma essere un buon compromesso per chi vorrà dividere il suo nuovo acquisto tra una smart TV con le più svariate app ed un discreto utilizzo come monitor. Abbiamo a disposizione tutte le funzioni TV con digitale terrestre T2 e la certificazione tivùsat.

Il pannello da 24 pollici a risoluzione HD Ready si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli, rispetto al modello più ingombrante da 28 pollici, con una base solida e la possibilità di collegamento diretto alla parete tramite supporto VESA. Senza alcun dubbio, questo qui è un super schermo che vi darà una perfetta visione di tutto ciò che vorrete vedere fino ai minimi dettagli.

N.B. Avendo una risoluzione di 1366 x 768, questo monitor non è compatibile con i contenuti a risoluzione 1080p o 4K, ma garantisce comunque una buona resa delle immagini, anche grazie al contrasto dinamico 5.000.000:1.

Questo TV da 24 pollici LG, inoltre, integra un modulo per la connettività Wi-Fi, garantendo il collegamento in “mirroring” con smartphone e tablet, ma anche per l’utilizzo di tutte le funzioni Smart TV presenti all’interno. E’ dotato di un sistema operativo webOS 3.5 che offre una vasta gamma di applicazioni multimediali e on demand come Netflix, Prime Video, YouTube, Rai Play e Infinity, solo per citare alcune tra le più importanti.

A questo si aggiunge la possibilità di collegare al televisore anche PlayStation, Xbox e altre console, grazie alla porta HDMI presente sul retro. Inoltre ci è possibile collegare un hard disk e pen drive esterne tramite ingresso USB sul lato destro. Infine, se lo utilizzerai come monitor, grazie al sistema audio stereo integrato da 10W, non avrai bisogno di collegare autoparlanti esterni.

Philips 24PHS4354/12 – Miglior TV economica da 24 pollici (non smart)

Philips 24PHS435412 Miglior TV economica da 24 pollici non smart 1

E’ doveroso inserire in questa guida sulle migliori TV 24 pollici anche dei dispositivi non smart, che magari sono indicati per chi vuole un prodotto di qualità ed ottenere ulteriore risparmio.

Questo Philips TV da 24 pollici, funzionante anche come monitor, è di ottima qualità e ha un prezzo molto economico rispetto al precedente.

Il display da 24″ è HD Ready, quindi un buon 1366x768pixel con tecnologia Pixel Plus HD, che permette di rendere le immagini più nitide indipendentemente dalla sorgente, se sgranata o sfocata. Esternamente presenta una cornice bianca lucida che si adatta a tutti gli ambienti, nel retro troviamo porte HDMI per collegare PlayStation, Xbox, lettori DVD o PC. Inoltre troviamo una porta USB per visualizzare audio, foto e video ed infine una porta VGA per collegare i PC più vecchi che ne dispongono.

In conclusione, questo TV da 24 pollici è davvero ottimo per il prezzo che ha, inoltre è incredibilmente conveniente per chi cerca un dispositivo da utilizzare sia come monitor per il PC sia come TV nei momenti di svago. Televisore ideale da tenere alla parete con un apposito stand.

Se state cercando una delle migliori TV 24 pollici ad un prezzo contenuto, questo LG fa al caso vostro!

HKC 24C2NBD – TV da 24 pollici con Lettore DVD Integrato (non smart)

HKC 24C2NBD TV da 24 pollici con Lettore DVD Integrato non smart 1

Probabilmente questo televisore da 24 pollici non è la prima scelta per la maggior parte dei lettori, al contrario, potrebbe rivelarsi fondamentale per genitori che stanno cercando una nuova TV per i propri figli. Infatti, la particolarità di questa TV da 24 pollici è quella di avere un lettore DVD integrato, nel suo lato sinistro.

Quasi identico ai precedenti TV HD Ready, la sua risoluzione è 1368x768pixel ed un’ottima frequenza di aggiornamento con i suoi 60 Hz. In pratica, è in grado di assicurare una visualizzazione perfetta di qualsiasi tipo di contenuto.

Dispone, oltre al fantastico lettore DVD, una porta HDMI, una porta USB ed una porta SCART. Abbiamo notato qualche aspetto negativo sul reparto audio, con un suono decisamente gracchiante. Inoltre, il volume potrebbe risultare basso.

Per il digitale terrestre è integrato il DVB-T2, mentre la risposta del telecomando è ritenuta lenta.

Il design non è malvagio e dobbiamo dire che ci è piaciuta parecchio la base ArcLine che indubbiamente dà un certo tocco estetico oltre che a un’ottima stabilità

Non è una Smart TV, quindi non avremo la possibilità di collegarci in rete a meno che non acquistiamo un dispositivo esterno che la renda smart. Qui trovi una guida su come trasformare una TV in TV smart.

Sicuramente una TV da 24 pollici economica, quindi da acquistare senza troppe pretese. Da acquistare se necessitate di una Televisione da 24″ ed un lettore DVD, con questo HKC 24C2NBD avrete entrambi al prezzo e spazio di uno solo.

Samsung T24E390EI – Miglior TV / Monitor da 24 pollici (non smart)

Samsung T24E390EI Miglior TV Monitor da 24 pollici non smart 3

Abbiamo deciso di concludere questa lista con il miglior Monitor/TV in commercio perché per molti questa potrebbe essere la soluzione migliore per svagarsi con un po’ di TV e, allo stesso tempo, lavorare con il monitor del PC nello stesso dispositivo.

Rispetto alla maggior parte delle TV citate, quella in questione ha una risoluzione FullHD, decisamente migliore per resa qualitativa agli occhi soprattutto da vicino. Questo Samsung TV da 24 pollici non è particolarmente indicato per i più accaniti di gaming (per via del tempo di risposta di 5ms), ma è comunque ottimo per chi cerca il miglior monitor da 24 pollici per giocare, lavorare o più comunemente per guardare i programmi in FullHD.

Esternamente è costruita in plastica resistente ed è anche sottile come spessore. Inoltre ha uno stand accattivante che non occupa troppo spazio nel piano di appoggio.

Dispone di ingressi HDMI, USB e VGA, ha una classe di efficienza energetica A+++ ed è compatibile con il nuovo standard di digitale terrestre.

Questo modello si conferma essere il miglior monitor con TV da 24 pollici per quanto riguarda l’ottima risoluzione, inoltre dispone di tutti gli ingressi necessari per utilizzarlo con ogni accessorio, unica pecca: non è smart TV.

N.B. Il modello indicato risulta essere a parer nostro uno dei migliori monitor che funzionano anche da TV. Se cercate un bel monitor da 24 pollici, la scelta dovrebbe ricadere su altri modelli.

Conclusioni

In conclusione, quale è il miglior TV 24 pollici da comprare? Beh, la risposta è quasi ovvia, dipende da ciò che uno cerca.

Qualora siate alla ricerca del migliore smart TV da 24 pollici, la scelta ricade su Samsung N4300 che offre una qualità a dir poco sbalorditiva per un televisore dalle dimensioni ridotte e si integra benissimo con Smart Things e quindi con la domotica e la sincronizzazione di Samsung. Come alternativa al Samsung si può anche optare per il bellissimo e funzionale LG 24MT49S.

Se siete in cerca di un Televisore che faccia anche da Monitor, ovviamente il migliore sarà decisamente il Samsung T24E390EI anche se costa di più rispetto al Philips, però gode di una risoluzione FullHD.

Concludendo, se il vostro budget è limitato, potete optare tra il Philips 24PHS4354/12 e la televisione HKC 24C2NBD con DVD integrato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui