Ecco la classifica delle 7 migliori TV da 24 pollici:

Hai poco spazio a tua disposizione. Però, nonostante tutto, vuoi un prodotto di qualità. Che ti permetta di vedere come vorresti il tuo film preferito e, dall’altro, che non sia troppo ingombrante.

Allora la soluzione migliore per te è scegliere le migliori TV 24 pollici. Perché proprio di questa misura? E quali sarebbero i modelli consigliati?

Se ti stai ponendo queste domande, troverai le risposte qui. Nel nostro approfondimento.

Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare una TV 24 pollici?

Il motivo ‘principale’ lo abbiamo già detto all’inizio dell’approfondimento: avere una televisione di buona qualità senza che risulti troppo ingombrante. Soprattutto in tempi moderni, dove le case grandi sembrano non essere più di moda.

Inoltre, nonostante la grandezza non proprio eccelsa, ti permette di mantenere quella distanza minima tra te e l’apparecchio, che deve essere tra il metro e il metro e mezzo. Minimo.

È, inoltre, la giusta soluzione per chi non ha un altissimo budget ma non vuole perderne troppo in qualità. Della serie, vale ogni euro speso.

Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?

Come per tutte le televisioni, anche le TV a 24 pollici possono essere, in via generale, di quattro tipologie: LCD, LED, QLED e OLED. Ma quali sono le differenze più caratterizzanti? Te le spieghiamo in maniera concreta, pratica e semplice. Nei limiti del possibile.

I cristalli liquidi. Sono questi gli elementi caratterizzanti delle TV a LED (l’acronimo vuol dire ‘Light Emitting Diode’). A cui, però, va aggiunta una retroilluminazione dovuta a dei semiconduttori che regalano una buona luminosità.

I cristalli liquidi sono fondamentali anche nelle TV a LCD (qui il significato dell’acronimo lo lascia intendere: ‘Liquid Crystal Display’, in italiano ‘Display a cristalli liquidi’). Qui, però, le protagoniste sono anche delle molecole che si muovono liberamente, offrendoti dei dettagli molto buoni.

Le TV a QLED, invece, sono simili a quelle a LED. La differenza? È nella ‘Q’ iniziale: con questa lettera si intendono i vari punti quantici che gestiscono i colori e le luminosità. Un mix notevole.

Infine, nelle TV a OLED ogni pixel fa quasi storia a sé. Ognuno di essi produce un colore proprio. Il risultato? Ti dà un nero molto forte e dei tratti cromatici evidenti.

Come scegliere una TV 24 pollici?

‘Nella botte piccola c’è vino buono’, dice un vecchio detto. Che si può applicare tranquillamente anche per le TV 24 pollici. Se, questo, ormai, lo hai dato per assodato, resta da rispondere a un’altra domanda.

Come sceglierla? Sembra facile dare una risposta a questa domanda ma, in realtà, non è affatto semplice. Ci sono dei criteri che devi tenere bene a mente.

Noi ne abbiamo individuati tre. Eccoli:

Rapporto base e altezza: Proprio perché non è una televisione troppo grande, è fondamentale, per la TV 24 pollici, avere un buon rapporto tra base e altezza. Per non rischiare di essere troppo ‘sformata’.

Connettività: Soltanto le TV più innovative di queste dimensioni hanno l’ingresso LAN. Praticamente tutte hanno la connettività Wi-Fi. Certo, se manca quest’ultima, è praticamente da scartare a priori.

DVB-T2: Il DVB-T2 è il nuovo segnale che da luglio 2022 sarà praticamente obbligatorio per tutte le TV. Di solito, anche quelle da 24 pollici dovrebbero averlo. Ma dare una controllatina in più non fa mai male.

Migliori TV 24 pollici

Non vedi l’ora di avere finalmente la tua televisione? Ordina subito una delle migliori TV 24 pollici che abbiamo selezionato per stilare la classifica, tenendo conto di tutte le possibili richieste:

Caixun EC24Z2, 2020 TV HD LED

Caixun EC24Z2 TV 24 Pollici, HD Televisori, Dolby DTS, (Tuner Triplo (DVB-T2/T/S2/S), HDMI, USB,...

Classe energetica A+, ha una risoluzione dello schermo di 1366×768 pixel. Diametro di 60 centimetri e mezzi con incluso anche il dolby, per offrirti una qualità sonora tale da farti godere appieno i tuoi programmi preferiti. La luce blu viene filtrata in modo da non danneggiare la vista. Schermo a LED, dispone di una connettività USB.

Lg 24TL510V-PZ – TV LED 24″

Lg 24TL510V-PZ - TV LED 24', HD Ready, DVB-T2, Gaming Mode, Cinema Mode

Tecnologia a LED, ha la capacità di riprodurre i contenuti collegandoli con l’USB. Frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, supporta la sintonizzazione DVB-T2. Risoluzione massima dello schermo 720 pixel e con rapporto 16:9. Pesa solo un chilo, gli altoparlanti sono incorporati.

Smart TV LG 24TN510SPZ 24′ HD 

Smart TV LG 24TN510SPZ 24' HD Ready LED WiFi Nero

Sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato, questo prodotto è una Smart TV che può essere tranquillamente usata anche come monitor per PC. Include il sistema operativo Web OS 4.5 e l’ottimo angolo di visione offre una grande visuale. Tecnologia LCD, ha un suono virtuale formato surround da 10 watt

LG – 24TN510S- WZ – Monitor Smart TV

LG - 24TN510S- WZ - Monitor Smart TV da 60 cm (24') con schermo LED HD (1366 x 768, 16:9,...

Con ben quattro tipi di connettività (bluetooth, wi-fi, USB e HDMI) è una Smart TV davvero completa. Il display è a LED mentre la tecnologia dello schermo è a LCD. Pesa poco meno di 5 chili, ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Questa televisione può essere associata allo smartphone grazie alla tecnologia Miracast.

PHILIPS TV LED Full HD 24″ 

PHILIPS TV LED Full HD 24' 24PFS5535/12 Bianco

Display a LED con possibilità di connessione via VGA, Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI, nonostante il peso leggero (circa 3 chili) presenta un formato video Full HD e la sintonizzazione con DVB-T2/C/S2. Rapporto 16:9, il suono può essere regolato anche automaticamente. Risoluzione da 1080 pixel.

Televisor Lg 24Tl510S-Pz

Televisor Lg 24Tl510S-Pz - 24'/61 Cm - 1366768 - 200Cd/M2 - 5M:1 - 14Ms - Dvb-T2/C/S2 - Smart TV -...

L’ottima frequenza di aggiornamento pari a 165 Hz si abbina alla compatibilità con le sintonizzazioni DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2. Ha una vasta gamma di colori da proporre, anche con visuali diverse. Disponibile di colore nero, pesa poco più di 3 chili e si collega al Wi-Fi.

TV Led Full HD 24″ per Camper ULTRA SLIM design

TV Led Full HD 24' per Camper ULTRA SLIM design - DVD/Usb/Ci+/Hdmi - 12/24/220 V - DVB-T2/S2/C -...

Questa TV 24 pollici che ti mostriamo è stata realizzata per essere predisposta in maniera naturale con la CAM tivùsat. La stabilizzazione del voltaggio rende praticamente impossibile dei cali o picchi di tensione. Il monitor è Full HD con risoluzione 1920×1080 con una visione perfetta da qualunque angolo tu stai.

Miglior Smart TV 24 pollici

Iniziamo subito con il ‘botto’ questa seconda lista. Il motivo? Potrai ordinare la miglior Smart TV 24 pollici con un semplice clic. Eccola:

LG – 24TN510S- WZ – Monitor Smart TV da 60 cm

LG - 24TN510S- WZ - Monitor Smart TV da 60 cm (24') con schermo LED HD (1366 x 768, 16:9,...

L’ampio angolo di visione è l’ideale per un prodotto con una qualità elevata come questo. Il sistema operativo Web OS 4.5 e il sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato sono altri due valori aggiunti della TV. Integrato è anche il Wi-Fi così come lo Smart Share. Ottimo il suono virtuale sorround da 10 watt.

Miglior TV 24 pollici Full HD

Per vedere i filmati a una qualità top, hai bisogno di televisori top. Ecco, quindi, che abbiamo trovato la miglior TV 24 pollici Full HD sul mercato:

Televisor Lg 24Tl510S-Pz 

Televisor Lg 24Tl510S-Pz - 24'/61 Cm - 1366768 - 200Cd/M2 - 5M:1 - 14Ms - Dvb-T2/C/S2 - Smart TV -...

Display a LED e risoluzione da 1080 pixel. A ciò bisogna aggiungere la sintonizzazione integrata con DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2 nonché una frequenza di aggiornamento pari a 165 Hz. Si collega tranquillamente con il Wi-Fi ed è estremamente leggera per quanto offre: solo 3,2 chili.

Miglior TV 24 pollici DVB-T2

Stai cercando da giorni la miglior TV 24 pollici DVB-T2? Ferma le ricerche perché l’hai appena trovata. Te la diciamo noi, dopo aver scandagliato il web:

Panasonic 24JS350 Smart Tv 24″ LED HD

Panasonic 24JS350 Smart Tv 24' LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner, Compatibilità Netflix...

Tecnologia HDR per offrire delle immagini realistiche con dettagli e contrasti molto forti per neri brillanti e bianchi molto forti. Funziona sia con Google Assistant che con Alexa, connettività disponibile con VGA, Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI. Display a LED e frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz.

Miglior TV 24 pollici LED

La chiusura dell’articolo la dedichiamo a un prodotto dai bassi consumi energetici. Si tratta della miglior TV 24 pollici LED. Ecco qual è:

Smart TV LG 24TN510SPZ 24′ HD Ready LED

Smart TV LG 24TN510SPZ 24' HD Ready LED WiFi Nero

Il contrasto di immagine è di 5000:1. Il sistema operativo Web OS 4.5 con cui ‘gira’ questa TV 24 pollici LED è veloce e garantisce delle ottime prestazioni. Il Wi-Fi è integrato e la frequenza di aggiornamento è 60 Hz. Si integra con lo smartphone attraverso Miracast.

Articolo precedenteAmazon Music Unlimited Family GRATIS: prova gratuita di 3 mesi per tutta la famiglia (6 utenti)
Articolo successivoCome vedere Rai Play su computer, smartphone e Smart TV
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui