Migliori tv 28 pollici con telecomando

Se sei arrivato in questo articolo, probabilmente stai cercando uno dei migliori TV da 28 pollici da comprare e non sai quale scegliere, non preoccuparti, in questa guida analizzeremo tutti i migliori televisori in base alle loro caratteristiche e funzionalità.

La categoria delle televisioni da 28 pollici è prevalentemente dominata da LG con i suoi smart TV a base webOS, anche se troveremo un’ottima alternativa Samsung. Partiamo però dal capire come scegliere la miglior TV da 28 pollici in base alle nostre esigenze.

Il Migliore in Commercio
Smart TV Samsung UE28N4305 28" HD Ready LED WiFi Nero
Scelto da Noi
TELEVISOR LG 28TL510S-PZ - 28"/71.12CM - 1366*768 - 200CD/M2 - 5M:1 - 8MS - DVB-T2/C/S2 - SMART TV -...
Il più Economico
Monitor LG
Nome Prodotto
SAMSUNG UE28N4305AKXXC
LG 28TL510S-PZ
LG HD 28TL510V
Display
LED; LCD
LED
LED
Risoluzione
720p
720p
720p
Porte HDMI
1
1
1
Porte USB
1
1
1
Potenza Audio
10W
10W
10W
Smart TV
WiFi
Classe Energetica
A+
A+
A+
250,00 EUR
281,00 EUR
220,00 EUR
Il Migliore in Commercio
Smart TV Samsung UE28N4305 28" HD Ready LED WiFi Nero
Nome Prodotto
SAMSUNG UE28N4305AKXXC
Display
LED; LCD
Risoluzione
720p
Porte HDMI
1
Porte USB
1
Potenza Audio
10W
Smart TV
WiFi
Classe Energetica
A+
250,00 EUR
Scelto da Noi
TELEVISOR LG 28TL510S-PZ - 28"/71.12CM - 1366*768 - 200CD/M2 - 5M:1 - 8MS - DVB-T2/C/S2 - SMART TV -...
Nome Prodotto
LG 28TL510S-PZ
Display
LED
Risoluzione
720p
Porte HDMI
1
Porte USB
1
Potenza Audio
10W
Smart TV
WiFi
Classe Energetica
A+
281,00 EUR
Il più Economico
Monitor LG
Nome Prodotto
LG HD 28TL510V
Display
LED
Risoluzione
720p
Porte HDMI
1
Porte USB
1
Potenza Audio
10W
Smart TV
WiFi
Classe Energetica
A+
220,00 EUR

Come scegliere la miglior TV da 28 Pollici?

Al fine di scegliere la miglior TV 28 pollici è necessario interrogarsi sul tipo di TV che si sta cercando.

Se si ha intenzione di utilizzarla solamente per guardare trasmissioni televisive, allora dovremmo decidere di acquistarne una classica, non smart, andando a risparmiare qualche decine di euro sulla spesa finale.

Mentre, se la necessità è quella di comprare un nuovo televisore per visionare contenuti multimediali ed accedere alle migliori piattaforme streaming come: Amazon Prime Video, Netflix, NowTV, DAZN, Mediaset Play e altro, la scelta ricade ovviamente sull’acquisto di una TV smart.

Infine, abbiamo a disposizione di scegliere se il nostro televisore da 28 pollici sarà anche utilizzato come monitor per PC, questo ci renderà la scelta semplice e ci orienteremo su un Monitor che faccia anche da TV.

Smart TV, Monitor TV o TV LED classica?

Esistono vari tipi di TV. Come accennato prima, in questa fascia di prezzo, troviamo TV LED classiche, TV Smart che offrono alcune funzionalità di streaming e di applicazioni ed infine le Monitor/TV.

Partendo dalle TV LED base, nella maggior parte dei casi sono economiche e permettono di visualizzare solamente i canali del digitale terrestre. Ottima scelta se l’unica necessità è quella di utilizzare la TV per il suo scopo principale, ovvero quello di trasmettere in ottima qualità i canali televisivi.

Le Monitor TV sono come le Tv normali, ma in generale hanno una risoluzione maggiore ed un tempo di risposta minore per poterle utilizzare anche con il pc. Pratiche sull’utilizzo lavoro/svago o semplicemente per ragazzi che hanno necessità di avere sia il PC che il televisore nella loro stanzetta.

In conclusione troviamo le Smart TV, in generale hanno un sistema operativo Android TV, webOS oppure un altro proprietario. La particolarità delle Smart TV è che permettono di installare applicazioni da Play Store, come per esempio Netflix, Prime Video o Disney+, giusto per citarne alcune. Inoltre la maggior parte delle Smart TV permettono di fare una sorta di streaming da smartphone o computer, quindi trasmettere ogni contenuto multimediale su uno schermo più grande.

Qualità dell’immagine

Un altro fattore importante da considerare è la qualità dell’immagine. I TV che si trovano in commercio possono avere qualità a partire da HD Ready fino al 4K Ultra HDR o perfino all’ultimissimo 8K. In questa categoria da 28 pollici è difficile trovare display più risoluti del FullHD, comunque non c’è da preoccuparsi perché con 28″ non si noterà troppo la differenza da risoluzione a risoluzione.

Connettività

Quando si sceglie una TV è importante considerare la connettività. Soprattutto nel caso delle TV Smart è importante analizzare se dispongono di presa Ethernet oppure di modulo Wi-Fi.

Avere il modulo Wi-Fi permette di essere sempre connessi ad internet in qualunque punto della casa. Viceversa, avere un entrata Ethernet permetterà al nostro televisore di avere maggiore velocità e stabilità della connessione, un fattore che però richiede un cavo dal router alla TV.

Quali sono i migliori TV da 28 pollici?

Come da copione, facciamo sempre la nostra premessa sull’acquisto di un nuovo televisore. A partire da giugno 2022 tutte le trasmissioni televisive saranno trasmesse secondo lo standard DVB T2 (ovvero il digitale terrestre di seconda generazione). Di conseguenza, i televisori non compatibili con questo standard non saranno in grado di ricevere i segnali di nuova generazione e per funzionare correttamente dovranno essere provvisti di un decoder esterno da acquistare a parte.

Tutte le televisioni recensite in quest’articolo sono nativamente compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre e non avranno bisogno di alcun decoder o componente supplementare nel momento in cui avverrà il passaggio al digitale di seconda generazione. Qualora volessi acquistare una TV da 28 pollici, al di fuori da questa guida, hai tutte le nozioni base per farlo.

Bene, conclusa questa premessa, veniamo alla parte probabilmente più interessante e per il quale probabilmente sei arrivato qui, ovvero: quali sono le migliori TV, Monitor/TV e Smart TV da 28 pollici.

La categoria delle TV da 28 pollici è dominata da LG, che è riuscita a colmare una fascia di mercato semi vuota con ottimi prodotti.

SAMSUNG UE28N4305AKXXC – Miglior Smart TV 28 Pollici

miglior smart tv 28 pollici samsung

Partiamo dall’unico TV 28 pollici che resiste alla spietata concorrenza LG, ovvero: il SAMSUNG UE28N4305AKXXC. Partendo dall’esterno, rispetto agli altri dispositivi che troverai in questo articolo, troviamo un design classico, con una base piatta e dei bordi leggermente pronunciati. Considerando però l’ottimo prezzo a cui è posto questo dispositivo non c’è da lamentarsi più di tanto, anzi.

Samsung, su questo dispositivo, è riuscita a montare uno dei suoi ottimi pannelli HD, compatibile con l’HDR, tecnologia Ultra Clean View, Micro Dimming Pro e PurColor. Ma cosa significa questo? Significa che con la tecnologia HDR il televisore cercherà di incrementare le tonalità dei colori per mettere in risalto i dettagli delle immagini e le loro sfumature: questo renderà più piacevoli le trasmissioni ai nostri occhi.

Parlando sempre di colori, Samsung ha integrato un algoritmo che lavora in parallelo alle nostre trasmissioni chiamato Ultra Clean View, che acquisisce le immagini fotogramma per fotogramma in ingresso e le migliora riducendo distorsioni ed aumentandone colori e qualità.

La tecnologia Micro Dimming Pro analizza le immagini su schermo, le suddivide in zone, le analizza e le restituisce modificandone i neri ed i bianchi rendendole rispettivamente più profonde e più pure.

E per finire, la ciliegina sulla torta del colosso coreano: inserire la tecnologia PurColor, che permette al display di riprodurre le immagini con colori il più naturale possibile.

Ovviamente è una smart TV, e come tale permette di vedere contenuti in streaming da smartphone, tablet e PC. Non solo, questo TV Samsung da 28 pollici permette anche di installare applicazioni dal proprio store come Netflix, Prime Video, Youtube, hulu e molto altro, così da racchiudere in un solo dispositivo tutti i migliori siti di content streaming.

Inoltre, grazie all’app Smart Things, sarà possibile controllare la televisione tramite il cellulare come se fosse un vero e proprio telecomando.

Ed infine una chicca per gli amanti dei videogiochi. Questo Samsung TV è compatibile con Steam Link, questo significa che sarà possibile collegare lo schermo del PC alla TV e giocare indisturbati senza dover utilizzare altri prodotti con tutta la qualità dello schermo Samsung.

Se volete il miglior televisore da 28 pollici con la miglior qualità dell’immagine, questa TV Samsung è la miglior TV da 28 pollici che potete acquistare. Se avete bisogno di un vero e proprio monitor TV, vi consigliamo la lettura del prossimo paragrafo.

LG 28TL510S-PZ – Miglior Monitor TV da 28 Pollici (Smart TV)

miglior smart tv monitor 28 pollici lg

Questo dispositivo è la miglior soluzione per chi sta cercando una smart TV da 28 pollici da utilizzare anche come monitor per il proprio computer.

Questo televisore LG da 28 pollici è a tutti gli effetti una smart TV con sistema operativo webOS 3.5 integrato, però dispone anche delle funzionalità da monitor.

Questo TV LG da 28 pollici si connette ad internet tramite il WiFi, e con il suo sistema operativo webOS è possibile installare app, vedere contenuti in streaming, trasmettere contenuti da smartphone e tanto altro.

Sotto l’aspetto estetico il televisore ha una base ArcLine che ne conferisce un tocco di raffinatezza ed uno schermo HD con ampio angolo di visione. A livello di audio troviamo due casse da ben 10W totali, disposte in modo tale da coinvolgere l’ascoltatore.

La caratteristica più importante che lo rende un monitor/TV valido per l’acquisto è il tempo di risposta di soli 8ms, davvero molto basso rispetto ai TV normali. E’ molto importante avere un tempo di risposta basso soprattutto nelle applicazioni che richiedono una buona reattività, come per esempio i giochi.

Il televisore da 28 pollici in questione è l’acquisto ideale nel caso in cui abbiate la necessità del miglior TV da 28 pollici versatile, che faccia sia da monitor che da smart TV, magari collegandoci anche console come PlayStation e Xbox.

LG HD 28TL510V – TV 28 Pollici più Economico (No Smart)

tv da 28 pollici a poco prezzo economico

Continuiamo con un secondo monitor TV da 28 pollici, sempre di casa LG, il 28TL510V. Le ottime caratteristiche, la funzione da monitor ed il prezzo più basso per un TV da 28 pollici; gli permettono di salire sul podio di questa classifica.

Questo televisore LG da 28 pollici dispone ovviamente del digitale terrestre di nuova generazione, permette quindi la visione in chiaro di tutte le trasmissioni televisive.

La risoluzione è di 1366 x 768 pixel, quindi stiamo parlando di un classico TV Monitor con risoluzione HD. Se avete bisogno solamente del monitor, vi consigliamo di dare un occhiata ai monitor veri e propri. Il monitor TV si ottimo in relazione alle dimensioni in pollici e soprattutto alla luminosità di 250cd/mq ed al contrasto dinamico che ha.

Ovviamente dispone di casse integrate, per la precisione due da 5W ciascuna, disposte in modo tale da coinvolgere l’ascoltatore.

Per quanto riguarda l’estetica troviamo una bellissima base ArcLine, che ne conferisce un pizzico di design in più ed un attacco VESA posteriore per montaggio a parete.

Essendo un monitor TV troviamo delle funzionalità interessanti per il gaming: il back stabilizer e il DAS mode. Queste due funzionalità permettono di migliorare la visibilità nelle aree più scure dello schermo e di ottenere un minore tempo di risposta da parte del videogioco.

Infine è presente la modalità Cinema mode, un algoritmo software che ottimizza i colori per una maggiore visibilità di dettagli durante la visione di film.

Questa TV è consigliata per chi vuole la miglior TV da 28 pollici a poco prezzo, bella esteticamente e funzionale. Inoltre, disponiamo di ottime funzioni da monitor che ci permetteranno di sfruttare questo TV al massimo.

Qual’è il miglior prezzo di un TV da 28 pollici?

Qualora stessi cercando un TV con il miglior prezzo, la scelta ricade su Amazon. Potresti iniziare a fare una ricerca autonoma o iscriverti al nostro canale Telegram ed attendere codici sconto e offerte sottocosto sulle TV da 28 pollici.

Per quanto riguarda i prezzi, non esiste un “miglior prezzo” standard, bensì i prezzi variano in base alle caratteristiche. Nella fascia dei TV da 28 pollici i prezzi si aggirano tra i 130 e i 250 euro.

Quanto misura un TV da 28 pollici?

Il calcolo per ricavare i centimetri dai pollici delle TV è molto semplice. Tenete bene a mente che 1 pollice corrisponde a 2,54 cm.

Il calcolo quindi si riassume in: 2,54 moltiplicato per il numero di pollici della TV in questione. Una volta imparata questa piccola formula, il calcolo sarà una passeggiata e saprai esattamente quanto misura una qualsiasi TV.

Calcolo: 2,54 * 28 = 71,12

Quindi, ora sappiamo esattamente che un display di una TV da 28 pollici misura 71,12 centimetri, possiamo adattare il

Quale TV da 28 pollici conviene acquistare?

Ci teniamo a concludere l’articolo riassumendo ciò che abbiamo appena letto in questo articolo, al fine di capire realmente quale TV da 28 conviene acquistare.

Quale TV da 28 pollici conviene acquistare? Dipende. Se vuoi acquistare il TV da 28 pollici migliore in commercio, con funzioni Smart e la miglior qualità dell’immagine, la scelta ricade sul Samsung a inizio articolo.

Per concludere, gli altri due televisori del marchio LG sono delle monitor TV, quindi maggiormente indicati se stai cercando una soluzione 2 in 1, con un televisore che faccia anche da monitor. I due modelli differiscono in termini di: funzioni, qualità ed ovviamente prezzo.

Riassumendo in breve, il modello LG 28TL510S-PZ, oltre ad essere un TV monitor, dispone di funzioni avanzate e di smart TV. Mentre, la sua versione 28TL510V, è rivolta principalmente a utenti che sono in cerca di TV da 28 pollici economiche e con funzioni standard.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui