Le 7 migliori TV 28 pollici

Ecco la classifica delle 7 migliori TV 28 pollici del 2021:

Se ti sei trovato qui a passare per caso o, semplicemente, cercavi un sito affidabile per trovare le migliori TV 28 pollici del 2021 fermati che ce l’hai sotto mano.

Qui, infatti, oltre alla consueta classifica composta da ben 7 prodotti, avrai l’occasione di conoscere tutto ciò che serve sapere su questi tipi di apparecchi che, per diversi motivi, stanno prendendo sempre più piede.

Fidati di noi e comincia a leggere.

Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare una TV 28 pollici?

Una TV 28 pollici ti permette, paradossalmente, di essere più libero nella scelta. Nel senso che se tu non hai bisogno di una televisione Smart, ci sono diversi modelli che hanno soltanto le funzionalità base.

Invece, se ad esempio vuoi tutto ma la decisione sui pollici è soltanto per una questione di spazio, puoi comunque optare per una che risponda a questi requisiti.

Inoltre, mediamente, hanno una buona qualità e un prezzo accessibile. E ciò ti consente di risparmiare ulteriormente. Il motivo? Nulla vieta che possa essere usata anche come monitor per il computer.

Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?

Prima della classifica e delle caratteristiche a cui è necessario prestare attenzione per acquistare la TV 28 pollici, è necessario comprendere le differenze tra le quattro ‘macro’ tecnologie presenti: LCD, LED, QLED e OLED.

Seguendo quest’ordine, partiamo dal modello che ci ha fatto dire addio all’ingombrante tubo catodico. Le TV a LCD, infatti, funzionano attraverso dei cristalli liquidi che, in virtù della mancanza di emissione di luce propria, hanno una sorta di retroilluminazione.

La seconda TV elencata, quella a LED, è una evoluzione della televisione a LCD. Con una sostanziale differenza: i consumi sono più bassi. E, quindi, le bollette più leggere.

La TV a QLED, invece, funziona con i punti quantici. Un colore molto più preciso, una tonalità molto più realistica, una illuminazione davvero bene. E anche un prezzo un po’ più alto. Ma, ovviamente, la qualità è garantita.

Infine, la TV a OLED si basa su due elementi: corrente elettrica, pellicola emissiva ed elettroluminescente. In questo modo i tre punti focali (cromacità, illuminazione e contrasto) sono tutti dello stesso livello. Cioè altissimo.

Come scegliere una TV 28 pollici?

Per finire la parte introduttiva prima della classifica è assolutamente indispensabile che tu sappia come scegliere una TV 28 pollici.

No, non parliamo dal punto di vista estetico. Quello dipende dai tuoi gusti estetici. Ma intendiamo individuare le caratteristiche dal punto di vista funzionale.

Ne abbiamo individuate tre. Eccole:

• Funzionalità: Di solito, c’è la consuetudine di pensare che più la televisione è piccola e minori sono le funzionalità. Può essere vero in alcuni casi. Proprio per questo, dai un’occhiata proprio alle funzionalità.

• Qualità dell’immagine: Al di là delle tecnologie di cui abbiamo parlato in uno degli scorsi paragrafi, la qualità del video è estremamente importante per avere quella visione che ci si aspetta.

• Gli accessori: Non stiamo dicendo, ovviamente, che devono essere compresi gli accessori. Ma che installare, giusto per dire, una soundbar deve essere estremamente semplice.

Migliori TV 28 pollici

Adesso sì. Puoi ordinare la televisione più adatta a te, consultando la classifica delle migliori TV 28 pollici presenti in circolazione:

Lg 28TL510V-WZ – TV LED 28″

[amazon fields=”B07XVNG5Z9″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Questa TV è a LED e può connettersi attraverso il wi-fi e l’HDMI. La risoluzione è di 720 pixel ed è compatibile con il DVB-T2. Frequenza di aggiornamento pari a 240 Hz, pesa solo un chilo e ha una classe energetica A+++. Puoi attivare anche la modalità cinema e quella gaming.

[amazon box=”B07XVNG5Z9″ template=”horizontal”]

Lg 28TL510S-PZ – TV LED 28″

[amazon fields=”B07XLTKB8V” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Frequenza di aggiornamento pari a 50 Hz, è una Smart TV con Decoder T2 integrato di nuova generazione. La risoluzione è 1080 pixel e può connettersi o via USB o via Wi-Fi. Pesa quattro chili e mezzo, il design gradevole e nero lo rende adatto in diversi ambienti.

[amazon box=”B07XLTKB8V” template=”horizontal”]

LG TV 28 Pollici 28″ Led HD Monitor PC

[amazon fields=”B07FRH2V8V” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Due uscite HDMI e HD Ready, questa TV ha il sintonizzatore DVB-T2 HEVC, il satellitare S2 e quello DVB T MPEG4. 60 Hz come valore di frequenza di aggiornamento, pesa poco più di due chili. Tecnologia a LED, classe energetica A+ e risoluzione da 720 pixel.

[amazon box=”B07FRH2V8V” template=”horizontal”]

TELEVISOR LG 28TL510S-PZ

[amazon fields=”B07V1XCNVT” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Sono due le uscite USB così come due sono quelle HDMI. La diagonale dello schermo è 71 centimetri mentre la frequenza di aggiornamento è di 240 Hz. Tra i tipi di connettori ci sono Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI. Pesa quattro chili e mezzo e si sintonizza con il DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2.

[amazon box=”B07V1XCNVT” template=”horizontal”]

Samsung T28E310 TV HD

[amazon fields=”B00YWWF35E” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Pesa poco meno di 4 chili e la tecnologia del display è a LED. La diagonale dello schermo è di 69 centimetri e la frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Ha a disposizione la connettività via USB e la risoluzione massima è 768 pixel. È HD ed è compatibile con il DVB-C e il DVB-T2.

[amazon box=”B00YWWF35E” template=”horizontal”]

LG 28Mt49S 28″ Hd Smart Tv Wi-Fi Nero Led Tv

[amazon fields=”B06ZY98DQ3″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

È una TV ‘ibrida’, nel senso che può rendere soddisfatti sia gli appassionati che i professionisti. I materiali con cui è realizzata sono affidabili e tra i servizi internet supportati ci sono Netflix, Youtube, Twitter e Facebook. Pesa quattro chili e mezzo, risoluzione di 720 pixel e può connettersi via Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI.

[amazon box=”B06ZY98DQ3″ template=”horizontal”]

LG – 28TN515S-PZ

[amazon fields=”B08DRQRGC5″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Duplice funziona da schermo per il PC o Smart TV HD. Offre un ampio angolo di visione e lo schermo è a LED. Frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz, il sistema operativo è WebOS e il contrasto dell’immagine ha un rapporto di 5000:1. Il Wi-Fi è integrato nonché include anche il suono virtuale surround da 10 watt.

[amazon box=”B08DRQRGC5″ template=”horizontal”]

Miglior Smart TV 28 pollici

La televisione, oggi, deve darti delle funzionalità in più, oltre a quelle classiche. Quindi, scopri qual è la miglior Smart TV 28 pollici che puoi ordinare:

TELEVISOR LG 28TL510S-PZ

[amazon fields=”B07V1XCNVT” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

HD ready e Smart Tv per questo dispositivo dallo schermo a LED, la cui diagonale è grande 71 centimetri. La frequenza di aggiornamento è 240 Hz. Risoluzione da 720 pixel e connettività con Wi-Fi, USB, ethernet, HDMI. Rapporto 16:9, è compatibile con i sistemi DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2.

[amazon box=”B07V1XCNVT” template=”horizontal”]

Miglior TV 28 pollici Full HD

Vuoi un prodotto che ti faccia vedere i filmati ad altissima qualità? Allora la soluzione è ordinare la miglior TV 28 pollici Full HD:

LG – 28TN515S-PZ, Monitor Smart TV da 70 cm 

[amazon fields=”B08DRQRGC5″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Abbiamo cercato in lungo e in largo ma la TV 28 pollici Full HD non c’è. Però questa è quella che, per caratteristiche, può ricordarla. Il sistema operativo con cui ‘gira’ è Web OS 4.5. Tecnologia a LED e contrasto di immagine 5000:1. Puoi anche associarla allo smartphone in modalità Miracast.

[amazon box=”B08DRQRGC5″ template=”horizontal”]

Miglior TV 28 pollici 4K

Trovare il miglior TV 28 pollici 4K non è stato semplice ma ci siamo riusciti. Sei curioso di scoprire qual è? Non devi far altro che proseguire la lettura:

LG – 28TN515S-PZ, Monitor Smart TV da 70 cm

[amazon fields=”B08DRQRGC5″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

TV 28 pollici in Full HD non ce ne sono, ma abbiamo selezionato la più vicina al 4K. Frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz e ha anche il Wi-Fi integrato. Tra le altre cose, quindi, puoi condividere i contenuti del tuo telefonino senza utilizzare i cavi. Il suono virtuale surround da 10 watt comprende anche l’equalizzatore.

[amazon box=”B08DRQRGC5″ template=”horizontal”]

Miglior TV 28 pollici DVB-T2

Se la tua precondizione, prima di acquistare un televisore, è quella che deve rispettare i nuovi standard del digitale, ordina subito la miglior TV 28 pollici DVB-T2:

Lg 28TL510S-PZ – TV LED 28″

[amazon fields=”B07XLTKB8V” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Il decoder T2 di nuova generazione integrato è soltanto la cornice di questa TV dallo schermo a LED con risoluzione di 1080 pixel. Frequenza di aggiornamento pari a 50 Hz. Questo apparecchio ha la capacità di connettersi via Wi-Fi o USB. Pesa 4 chili e mezzo.

[amazon box=”B07XLTKB8V” template=”horizontal”]

Miglior TV 28 pollici LED

Non ti piace l’dea che dovrai spendere molto per le bollette? Come ultimo prodotto, abbiamo la soluzione per te. È la migliore TV 28 pollici LED:

LG 28TL520V Monitor TV 28″ HD Ready

[amazon fields=”B087DBY4MM” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Permette una connettività sia con USB che con HDMI e ha un contrasto dell’immagine di 5000000:1. La luminosità è di 50 cd/m2 con frequenza di aggiornamento pari a 75 Hz. Schermo a LED con risoluzione da 720 pixel, l’audio ha una potenza pari a 10 watt.

[amazon box=”B087DBY4MM” template=”horizontal”]

Articoli correlati