Ecco la classifica delle 7 migliori TV 55 pollici del 2021:

Chissà quante volte sei rimasto insoddisfatto della tua serie tv preferito o del film a cui tenevi tanto. Ma soltanto dopo tempo hai capito che il problema era il tuo. O, meglio, del tuo televisore che devi assolutamente rinnovare.

Se ti dà noi cercare tra i meandri del web, non preoccuparti. Ci pensiamo noi. Abbiamo trovato le 7 migliori TV 55 pollici del 2021, ognuna con delle caratteristiche che la rendono unica. Prima, però, di vedere la classifica, è importante che tu sappia alcune cose su questi prodotti.

Cosa? Leggi e scoprirai tutto!

Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare una TV 55 pollici?

Meno spazio ma più qualità. È questo il primo motivo che ti deve quasi obbligare a optare per una TV da 55 pollici. Soprattutto quelle più innovative. In una filosofia di guadagnare, appunto, sempre più spazio, oggi questo modello di televisione è grande, più o meno, come quelle di 50 pollici del 2010. Non male.

All’inizio, quando uscirono le prime Smart TV o, comunque, televisori che potessero collegarsi con altri dispositivi, uno dei talloni d’Achille era la velocità. Estremamente lente, facevano quasi passare la voglia. Oggi, invece, è l’esatto opposto: sono rapidissime nelle varie operazioni.

Il terzo motivo è la qualità delle immagini. Non intendiamo, ovviamente, il ‘solo’ contrato dei colori – che già di per sé è un ottimo risultato – ma anche come sono fluidi i movimenti, anche quelli più repentini.

Infine, il design. Stili più vari, adatti a tutte le situazioni. Hai una vasta scelta, quindi, anche per quanto riguarda l’estetica.

Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?

LCD, LED, QLED, OLED. Per te sono acronimi così, messi a caso? Non sai cosa significano e quali sono le differenze? Ecco, te le spieghiamo noi. Come di consueto, senza troppi tecnicismi ma cercando di rendere tutto più chiaro.

La TV LCD praticamente divide lo schermo in piccole celle. All’interno di queste celle ci sono dei cristalli liquidi che si muovono e, quando accendi la televisione, praticamente riflettono la luce, prestando particolare attenzione ai dettagli.

La TV LED si differenzia da quella LCD perché ha delle lampadine proprio a LED. In questo modo, la chiarezza è garantita (e i consumi ridotti).

La TV QLED, invece, si serve dei punti quantici che offrono un vantaggio notevole: non soffrono la ‘stanchezza’ e, quindi, riesce a mantenere una qualità elevata anche dopo diverse ore.

Infine, la TV OLED funziona attraverso un meccanico di materiale organico che produce una luce intensa ogni volta che accendi la televisione. Offre uno scuro più ‘veritiero’ e dei contrasti molto buoni.

Come scegliere una TV 55 pollici?

Prima di farti ordinare la TV 55 pollici, vogliamo dirti le caratteristiche imprescindibili che dovrebbe avere. Lo facciamo perché, trattandosi di un prodotto che dovrà durare un bel po’, non vogliamo che tu possa sbagliare la valutazione.

Grazie alla nostra esperienza, abbiamo individuato tre caratteristiche molto importanti a cui dovresti tener conto. E dare, quindi, la giusta attenzione quando andrai a vedere la nostra classifica.

Ecco quali sono:

Tipologia di schermo: Qui possiamo dividere il tutto in due macroaree. Schermo piatto e schermo curvo. Il primo è adatto quando non hai la luce alle spalle mentre il secondo permette di avere una buona visuale anche se non sei perfettamente di fronte alla TV.

Sistema operativo: Ogni marca ha un suo sistema operativo. Da Android a quello creato dal relativo marchio. Se non vuoi cimentarti nel conoscere ogni singola caratteristica, puoi valutare quello con cui ti trovi meglio.

Audio: È un argomento molto discusso. Anche online. A un fantastico progresso visivo non è stato accompagnato un audio di livello. A meno che tu non stia parlando di televisori di ultima generazione. Per questo motivo, ‘dai una occhiata’ anche all’audio.

Migliori TV 55 pollici del 2021

Adesso sì che puoi vedere la classifica dei migliori TV 55 pollici del 2021. Non devi fare altro che capire quale può fare al caso tuo. Buona selezione!

Hisense 55AE7000F

Hisense 55AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 55', HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner...

Contrasti migliori, un bianco più evidente e un nero più netto grazie all’Hisense 4K HDR10+. Alexa è in modalità buit-in significa che è in cloud e, quindi, si aggiorna automaticamente offrendoti un miglior ascolto. Si può connettere con il Wi-Fi, HDMI x3, USB x2 e Bluetooth.

Samsung TV TU7090 Smart TV 55”

Samsung TV TU7090 Smart TV 55”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, Black, 2020, compatibile con Alexa

Le 4 connettività (Wi-Fi, USB, ethernet, HDMI) e la tecnologia High Dynamic Range fanno in modo che la tua esperienza visiva sia tanto immersiva. È compatibile con i tre principali assistenti vocali: Alexa, Google Assistant e Bixby. Il processore Crystal 4K rende, appunto, i tuoi video in 4K.

LG UHD TV 55UN71006LB.APID

LG UHD TV 55UN71006LB.APID, Smart TV 55'', LED 4K IPS Display, Versione 2020, Alexa integrata

Ha ben 4 connettività: wireless, Bluetooth, USB, HDMI. Video in modalità 4K e tecnologia dello schermo a LED. Il display è ULED. Le immagini, così, sono molto realistiche e riproduce le immagini dei film così come i registi le avevano pensate. Alexa è integrata e la classe energetica è A.

Samsung TV UE55TU8070UXZT 

Samsung TV UE55TU8070UXZT Smart TV 55' Serie TU8070, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...

Funziona con il ‘Crystal display‘. Che significa? Una visione più nitida e immersiva. Inoltre, questa funzionalità trasforma tutti i tuoi video in 4K. I dettagli sono super con l’High Dynamic Range. Sono integrati Bixby e Alexa per un miglior controllo vocale. Ovviamente, supporta il DVB-T2.

Sony KD55X7055PBAEP

Sony KD55X7055PBAEP, Smart Tv 55 Pollici, Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, compatibile con Alexa

Diciotto chili di peso, modalità LED e tre connettività: Wi-Fi, USB, ethernet, HDMI. A ciò devi aggiungere il 4K ultra HD HDR che dà, appunto, una risoluzione 4 volte migliore rispetto a quella di un Full HD. Il processore 4K x-reality pro fa il resto: ogni immagine viene sottoposta a una ‘scansione’ per rendertela, poi, al meglio.

Samsung TV QE55Q64TAUXZT

Samsung TV QE55Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 55', con Alexa integrata, Ultra HD...

Questa TV Smart da 55 pollici è a QLED. Fa parte della serie Q64: tra le altre cose, hai un telecomando premium Metal One Remote. Con il quantum dot ha ben 1 miliardo di sfumature per quanto riguarda il colore. È integrato con Alexa e la retroilluminazione LED offre una maggiore intensità dei colori.

Sony KD55XH8096PBAEP

Sony KE55XH8096PBAEP Android Tv 55 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...

Risoluzione 4 volte migliore rispetto a quella di un Full HD grazie alla tecnologia LED 4K ultra HD HDR. Ma non è l’unico plus. Puoi gestire la tv usando la voce poiché è integrato con Google Assistant ed è compatibile con Alexa. Il processore 4K x-reality pr fa sì che l’immagine sia nitidissima e di una eccellente qualità.

Miglior TV 55 pollici 4K

Cominciamo con un televisore dalla tecnologia che dovrebbe essere quasi di default. Come avrai potuto pensare, iniziamo proprio con il miglior TV 55 pollici 4K:

Sony KD55XH8096PBAEP

Sony KE55XH8096PBAEP Android Tv 55 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...

È a LED 4K Ultra HD HDR. Che significa in soldoni? Semplice: che ha prestazioni quattro volte migliori rispetto a quelle di un Full HD. Non è tutto: grazie al processore 4K X-reality Pro le immagini vengono analizzate in tempo reale e trasmesse nel miglior modo possibile. Compatibile con Alexa e Google Assistant.

Miglior TV 55 pollici 8K

Una visuale eccellente merita un televisore eccellente. Così abbiamo provato a trovare anche il miglior TV 55 pollici 8K che ti segnaliamo prontamente:

Samsung TV QE55Q700TATXZT

Samsung TV QE55Q700TATXZT Smart TV 55', Serie Q700T QLED, 8K, Wi-Fi, con Alexa integrata, 2020,...

Sì, vero. Costa più di mille euro. Ma ti assicura delle prestazioni assolutamente super. Si tratta di una TV 55 pollici 8K che raffigura i colori esattamente come dovrebbero essere ed è integrato con Alexa. Sottilissimo, con tutti i benefici del caso, riesce a connettersi anche al Wi-Fi.

Miglior TV 55 pollici QLED

Scegliere il miglior TV 55 pollici QLED non è stato semplice, perché sono tante le proposte online. Ma abbiamo lavorato per te e ti facciamo guadagnare tempo. Ecco qual è:

Samsung TV QE55Q700TATXZT 

Samsung TV QE55Q700TATXZT Smart TV 55', Serie Q700T QLED, 8K, Wi-Fi, con Alexa integrata, 2020,...

Con l’High Dynamic Range potrai prestare attenzione a parecchie sfumature. I colori sono da un lato molto intensi e dall’altro assolutamente realistici. Integra Alexa e già supporta il Digitale terreste DVB-T2. È molto sottile, in modo da essere adatto a qualsiasi ambiente.

Miglior TV 55 pollici OLED

Chiudiamo questo nostro approfondimento con il segnalarti l’ultimo prodotto che corrisponde al miglior TV 55 pollici OLED. Se ti piace questa tecnologia, è il momento giusto per ordinarlo:

LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB

LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore α7 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby...

I colori sono assolutamente perfetti. Il motivo? Otto milioni di pixel autoilluminanti. Con il processore A9 di terza generazione e Intelligenza Artificiale si raggiunge un livello molto alto. Include Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE per garantirti una esperienza senza pari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui