Ecco la classifica delle 7 migliori TV 75 pollici:

Vuoi ‘esagerare’. Vuoi il massimo. Vuoi sentirti al cinema, ma stando comodamente a casa tua. È per questo motivo che stai cercando le migliori TV 75 pollici.

Però, si sa, quando si vuole il top, l’indecisione regna sovrana. E stai da giorni setacciando ogni angolo del web. Almeno fino ad adesso. Perché, in un unico luogo, troverai una classifica proprio inerente a questo tipo di televisione.

Leggi tutto per saperne di più.

Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare una TV 75 pollici?

No, non vogliamo parlarti della grandezza. Ovvio: il primo aspetto che si valuta per una TV 75 pollici è, appunto, il fatto di avere dei notevoli spazi a disposizione e ‘occuparli’ tutti con un mega televisore.

Noi andiamo oltre e ti diciamo che acquistare una televisione di questo tipo significa avere come minimo video in 4K con immagini e dettagli che ti faranno rimanere a bocca aperta.

Anche l’audio è notevolmente migliore rispetto ad altri tipi di TV. Vengono praticamente cancellati tutti i rumori e sentirai ogni singolo suono alla perfezione.

E, ovviamente, tutte hanno l’integrazione con i sistemi di comando vocale.

Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?

Così come il resto delle televisioni, anche le TV 75 pollici possono essere delle quatto tecnologie attualmente in vigore: LCD, LED, QLED e OLED. In questo paragrafo non pretendiamo certamente di spiegarti per filo e per segno le differenze, ma vogliamo solo farti comprendere il funzionamento. In modo che tu capisca di cosa si tratta.

Seguendo l’ordine che abbiamo stilato, partiamo dalle TV a LCD. Quelle che, per intenderci, hanno soppiantato le televisioni con il tubo catodico. Basandosi su cristalli liquidi, ha una retroilluminazione che ne migliora i colori e la qualità (non ha una illuminazione propria).

La TV a LED è molto simile a quella LCD. Non a caso, infatti, spesso si fa molta confusione. C’è solo una differenza importante: la retroilluminazione è, appunto, a LED. Con consumi ridotti e una qualità, di solito, migliore.

La TV a QLED si basa su dei punti quantici la cui tonalità dipende dalla grandezza di queste nanoparticelle. Sono molto precisi perché la grandezza cambia ogni volta. Le TV di questo tipo sono ‘famose’ per garantire una magnifica luminosità.

La TV a OLED, per concludere, funziona attraverso una pellicola emissiva che utilizza dei materiali organici che sono esattamente tra due elementi conduttori. Ovviamente, c’è tutto un discorso alle spalle che ti evitiamo, altrimenti rischiamo di farti andare fuori tema. Il punto forte di questa televisione? La tonalità scura!

Come scegliere una TV 75 pollici?

Adesso che ti sei segnato tutti i film, le serie, le partite che vuoi vedere con questa TV da 75 pollici non puoi permetterti di sbagliare l’acquisto.

Sarebbe davvero un controsenso. Per questo motivo, è indispensabile che tu legga questo paragrafo prima di andare a consultare la classifica.

Abbiamo individuato tre caratteristiche principali che devi tenere bene a mente, prima di ordinare la televisione che preferisci:

• Funzionalità extra: Che senso avrebbe spendere i soldi per una TV sì grande ma che non ti offre nulla di nuovo? In questo caso, l’extra non è semplicemente un di più. Ma è un qualcosa che devi assolutamente vedere.

• La visuale: Non devi puntare solo alla grandezza. Ma anche alla qualità delle immagini che vedrai. Quest’ultima è derivata da diversi fattori come il refresh rate, luminosità, contrasto e HDR.

• Il prezzo: Ricorda che stai puntando sulla qualità. A un prezzo troppo basso potrebbe corrispondere una delusione. Quindi, ok risparmiare ma non esagerare. Certamente non puoi pretendere di pagare una TV 75 pollici sono 100€!

Migliori TV 75 pollici

Sei pronto a gustarti la tua serie televisiva preferita e a vedere le partite della tua squadra del cuore? Ecco, leggi tutta la classifica dei migliori TV 75 pollici del 2021:

LG UHD TV 75UN71006LC.API, Smart TV 75”

LG UHD TV 75UN71006LC.API, Smart TV 75'', LED 4K IPS Display, Versione 2020, Alexa integrata

La risoluzione di questa TV 75 pollici è quattro volte migliore rispetto a quella di un classico HD. Può connettersi ad Alexa e tra i servizi internet supportati ci sono Chili, Netflix, Prime Video, Infinity, NOWTV, Youtube, Disney+, Rakuten, Mediaset Play, Apple TV, DAZN e Raiplay. Il tipo di display è a ULED.

Samsung TV TU7090 Smart TV 75”

Samsung TV TU7090 Smart TV 75”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, Black, 2020, compatibile con Alexa

Con il ‘Crystal display’ potrai avere una esperienza visiva assolutamente immersiva e praticamente al top. Display a LED, questa TV può connettersi anche con Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI. La tecnologia High Dynamic Range ti regala dei dettagli molto ‘fini’. Il dispositivo è compatibile con i sistemi di controllo vocale.

Samsung TV UE75TU7190UXZT Smart TV 75″ Serie TU7190

Samsung TV UE75TU7190UXZT Smart TV 75' Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento,...

Classe di efficienza energetica A+ con disponibilità di connettività in modalità wireless. Alexa, Google Assistant e Bixby sono compatibili con questa TV, capace anche di sintonizzarsi con il DVB-T2. Il processore Crystal 4K riesce a ‘trasformare’ tutto in modalità 4K.

Sony KD75XH8096PBAEP, Android Tv 75 Pollici

Sony KE75XH8096PBAEP, Android Tv 75 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...

Bluetooth, Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI: sono queste le quattro connettività disponibili con questa TV. Frequenza di aggiornamento pari a 400 Hz, il LED 4K ultra HD HDR propone una risoluzione quattro volte migliore rispetto al Full HD. La modalità ‘Triluminos display’ offre un realismo inimmaginabile.

PHILIPS 75PUS7805/12 TV 190,5 cm (75″)

PHILIPS 75PUS7805/12 TV 190,5 cm (75') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Grigio 75PUS7805/12, 190,5 cm...

La risoluzione massima del display è 4K Ultra HD e sono ben cinque i tipi di connettori: VGA, Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI. Voltaggio da 240 Volt e risoluzione da 3840×2160 pixel, ha il display a LED e ovviamente può sintonizzarsi con il DVB-T2 senza alcuna difficoltà.

Samsung QE75Q60RATXZT Serie Q60R QLED Smart TV 75″

Samsung QE75Q60RATXZT Serie Q60R QLED Smart TV 75', Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero, 2019

La Smart TV a QLED che ti proponiamo in questa classifica ha il 100% di colori ‘firmati’ con il Quantum Dot e comprende il Q HDR, perfetto per la visione delle ombre. La funzione ‘Ambient Mode’ fa sì che lo schermo possa immedesimarsi con l’ambiente, in modo da adattarsi al contesto.

Samsung UE75NU7170UXZT Smart TV UHD

Samsung UE75NU7170UXZT Smart TV UHD, LED Seria 7 con Sistema HDR powered by HDR10, Display da 75...

La risoluzione Ultra HD è certificata e il ‘Clean Cable Solution’ propone un design perfetto e senza fili. Classe energetica A+++, i contenuti HDR sono molto vivi e dettagliati. Inoltre, i colori si presentano realistici con un grado di perfezione alto in particolare per il nero e il bianco con la funzionalità UHD Dimming.

Miglior TV 75 pollici 8K

Si doveva per forza cominciare così. La seconda lista inizia con la miglior TV 75 pollici 8K. Una televisione del genere ti offre già un’ottima visibilità. Figurati questa che è il meglio del meglio!

LG 75SM9900PLA 8K Nanocell AI TV

LG 75SM9900PLA 8K Nanocell AI TV, Smart TV 75 inch, Cinema HDR con Dolby Vision e Dolby Atmos,...

Il processore 8K con cui ‘gira’ questa TV comprende una intelligenza artificiale che ottimizza sia il suono che le immagini. Puoi governare questo apparecchio sia con Alexa che con Google Assistant. La tecnologia Nanocell fa in modo che i colori, oltre a essere molto precisi, siano anche reali.

Miglior TV 75 pollici QLED

Se hai letto con attenzione uno dei paragrafi precedenti, l’acronimo non ti sarà nuovo. Ecco, quindi, la miglior TV 75 pollici QLED:

Samsung TV QE75Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T

Samsung TV QE75Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 75', con Alexa integrata, Ultra HD...

Connettività attraverso bluetooth, USB e HDMI con frequenza di aggiornamento pari a 600 Hz. Comprende anche il Dual LED, una sorta di LED 2.0 che adatta la retroilluminazione in base ai colori cromatici. Qualità delle immagini assolutamente elevata con anche la comodità del controllo da remoto.

Miglior TV 75 pollici OLED

Anche questa tipologia di televisione, così come la precedente, dovresti conoscerla bene. Di cosa stiamo parlando? Della miglior TV 75 pollici OLED, ordinabile con un solo click:

LG OLED77W7V

No products found.

Non è propriamente un 75 pollici perché ne devi aggiungere due arrivando a 77. I servizi internet supportati sono Netflix, Now TV, Amazon Video e YouTube con frequenza di aggiornamento pari a 50 Hz. L’interfaccia hardware è in USB e la potenza è 288 watt. Pesa poco più di 12 chili.

No products found.

Miglior TV 75 pollici economica

Chiudiamo questa seconda lista con un prodotto che è rivolto a chi non può spendere troppi soldi. Qui, infatti, potrai ordinare la miglior TV 75 pollici economica:

HISENSE H75BE7410 Smart TV LED Ultra HD 4K 75″

HISENSE H75BE7410 Smart TV LED Ultra HD 4K 75', Dolby Vision HDR, Wide Colour Gamut, Unibody...

Dallo stile elegante, nonostante il prezzo basso, ha un design super slim e una tecnologia Dolby Vision HDR accompagnata dal Wide Colour Gamut, che migliorano rispettivamente l’audio e il video. Frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz, può connettersi tranquillamente con il bluetooth in modo che tu possa anche appoggiarci una soundbar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui