Amazon introduce delle novità sulle nuove politiche di reso. A partire dal 25 Marzo 2024, il periodo entro cui potrai restituire i prodotti di elettronica acquistati su Amazon, non sarà più di 30 giorni. Questa novità coinvolgerà sia i prodotti venduti e spediti direttamente da Amazon che quelli proposti da altri venditori sulla piattaforma.
Nello specifico, informano che:
“Modificheremo il periodo di reso per determinati prodotti di elettronica e multimediali. La politica di reso e la data entro la quale è possibile effettuare il reso rimangono chiaramente indicate sotto il prezzo del prodotto e continuiamo ad offrire resi gratuiti e convenienti sulla maggior parte dei prodotti consegnati in Italia”.
Cosa cambia?
Dal 25 Marzo 2024, il periodo di reso sarà ridotto da 30 a 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Questo riguarderà soprattutto le categorie di prodotti di elettronica e multimediali tra cui smartphone, computer, videogiochi e dispositivi elettronici in generale.
Restano invece esclusi i prodotti Amazon Renewed (rigenerati) ed i dispositivi Amazon, per i quali il periodo di reso rimarrà invariato, ovvero di 30 giorni.
Per semplificare l’adattamento alla nuova politica di reso, le nuove disposizioni verranno applicate gradualmente. Dal 25 Marzo al 25 Aprile, i clienti potranno ancora usufruire del periodo di restituzione di 30 giorni consultando il Centro Resi dalla sezione dedicata, mentre dal giorno 26 Aprile il periodo dei 14 giorni di reso diventerà definitivo.
Tutte le informazioni relative a queste modifiche saranno facilmente accessibili direttamente sul sito di Amazon, ed i tempi di reso verranno aggiornati automaticamente nella pagina di ogni scheda prodotto. Ciò significa che avrai tutte le informazioni necessarie per portare a termine il processo di restituzione senza problemi.