Home Nessuna categoria Nuovo iPad Air 2020: caratteristiche, uscita e prezzi

Nuovo iPad Air 2020: caratteristiche, uscita e prezzi

0
415
iPad Air 2020 design

Sono finalmente disponibili i nuovi iPad Air 2020, la quarta generazione dei tablet Apple arriva sul mercato italiano con un design completamente rinnovato, ispirato ad iPad Pro.

Assieme ad iPhone 12 in tutte le sue versioni, il nuovo iPad Air 4 è tra i prodotti maggiormente richiesti di quest’ultimo trimestre. Apple, con iPad, vuole creare un prodotto che si avvicini alle funzionalità di un computer, ma che si contraddistingua, rendendolo più versatile e pratico in ogni suo utilizzo.

Apple non vuole solamente svecchiare il settore dei computer, bensì cambiarli radicalmente per sempre. Come molti di voi si ricorderanno, nello spot di iPad Pro, fece scalpore una frase in particolare. Potete visionare il breve spot nel box sottostante.

Il video in questione raffigura esattamente l’obiettivo di Apple e degli iPad immessi nel mercato: creare un prodotto che sia meglio dei computer a cui siamo abituati oggi.

Nel video possiamo notare una bambina che utilizza l’iPad in ogni sua funzione, per poi concludersi con la frase “what’s a computer?” – tradotto – “cos’è un computer?”. La strategia di Apple non è quella di riprogettare un computer sui propri iPad, bensì di rendere questo dispositivo un qualcosa di diverso ed essenziale.

Se vi state chiedendo il perché abbiamo fatto un’introduzione dell’articolo con uno spot vecchio di due anni, raffigurante un iPad Pro 2018, rispondiamo dicendo che questo video raffigura esattamente l’essenza di iPad, soprattutto per quanti riguarda il nuovo iPad Air 4.

Per quanto riguarda proprio il nuovo iPad Air, rispetto al predecessore, il design viene decisamente rivisitato, assomigliando sempre di più ad iPad Pro.

iPad Air 2020: cosa cambia dal predecessore?

Le prime differenze tra iPad Air 3 e iPad Air 4 riguardano ovviamente l’estetica, palesemente visibile anche da utenti meno esperti. Il tasto home svanisce, spostando il sensore biometrico nel tasto di accensione e spegnimento.

touch id ipad air 2020 quarta generazione

Il nuovissimo iPad Air di quarta generazione è dotato di un processore A14 Bionic a 6 core, forgiato con processo produttivo a 5 nanometri; il primo del mercato a fare questo passo importante. Grazie ad esso, garantisce il 40% di prestazioni in più rispetto alla generazione precedente, e fino al 30% di potenza in più per la grafica. Tra le tante cose, la CPU A14 Bionic, sarà la stessa che sarà possibile trovare all’interno di iPhone 12 e 12 Pro.

Il display, totalmente laminato, è decisamente più ampio e con cornici molto più sottili. Le dimensioni del display passano da 9.7 pollici di iPad Air 2019, alle attuali da 10.9 pollici con True Tone, supporto P3 wide color e rivestimento anti-riflesso. Anche il comparto audio ha avuto un upgrade, passando da due a ben quattro speaker.

iPad Air 2020 dispone di una fotocamera frontale FaceTime HD da 7MP e la fotocamera posteriore da 12MP per foto dalla risoluzione superiore e video 4K.

Come su iPad Pro non è più presente la porta Lightning, che passa il testimone alla ormai diffusa USB Type-C, il che permette di utilizzare HUB, connessioni HDMI, Ethernet o USB-A (con adattatore).

Migliora notevolmente iPad Air 2020 grazie anche agli accessori che sono compatibili con esso. E’ infatti compatibile la fantastica Magic Keyboard, la Apple Pencil di seconda generazione e supporta il riconoscimento della scrittura manuale.

Con le prestazioni Wi-Fi 6 e una connettività LTE più veloce del 60 percento, 3 oltre al chip A14 Bionic, è l’iPad Air più potente di sempre.

iPad Air 2020 è disponibile nei soliti colori Grigio Siderale, Argento e Oro Rosa, con l’aggiunta di Verde e Celeste.

Prezzi iPad Air 2020

Il prezzo di iPad Air 2020, come già si può immaginare in base alle caratteristiche, ha avuto un notevole incremento rispetto alla precedente generazione, parliamo di 100 euro in più.

Di seguito troverai i vari prezzi di iPad Air 2020 in tutte le sue varianti:

Uscita iPad Air 4

iPad Air di quarta generazione è in uscita il 23 ottobre 2020, ma sono già pre-ordinabili da adesso. Prenotando l’articolo ora, potete ricevere l’articolo al day one e non aspettare ulteriori giorni di consegna.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui