Oggi volevamo parlare del telefono che in questo periodo ha mosso di molto il mercato. Lo smartphone in questione è il nuovo modello del produttore cinese Xiaomi, ormai un vero colosso del mercato.
Fino a qualche anno fa, prendere uno Xiaomi significava essere un utente incoscente. Infatti, c’erano una serie di aspetti non molto positivi legati al software, in particolar modo i software non erano ottimizzati molto per il nostro paese…
Oggi possiamo dimenticare ogni aspetto “negativo” che prima poteva creare qualche dubbio nell’acquisto di uno smartphone Xiaomi. Inoltre, chi conosce Xiaomi sa benissimo che mettono in commercio ottimi telefoni con un buon rapporto qualità prezzo su tutte le fasce.

Recensione Mi 9T Pro

Ammettiamo che questa recensione dello Xiaomi Mi 9T Pro ci abbia particolarmente elettrizzato. Scopriamo da vicino il nuovo smartphone Xiaomi.

Design

Bellissime le colorazioni, specialmente in questa che abbiamon avuto dal nome Glacier blu, con dei riflessi di luce pazzeschi. Costruito in vetro e metallo lucido!

Processore

Ottimo anche il Soc, ovviamente stiamo parlando dello Snapdragon 855, nella nostra variante con 6/128gb di memoria interna che purtroppo non è espandibile!
Veloce e fluido, le applicazioni si aprono molto velocemente, ma con un processore top di gamma non può che essere cosí!

Display

Display molto bello (lo stesso del Mi 9T), abbastanza luminoso, un 6″39 Full Hd Plus ovviamente AMOLED, Hdr.

Batteria

Buona anche l’autonomia , 4000 mAh di batteria. Si arriva a fine giornata con un buon 30/35% anche quando lo si mette a dura prova.

Fotocamera

Sono tre le fotocamere, una principale da ben 48 mp, una grandangolare ed infine una per zoom ottico 2x con nessuna perdita di dettaglio.

Questo Xiaomi Mi 9T Pro monta una fotocamera anteriore pop-up da 20 Mp, con led sulle bande laterali con vari effetti di apertura e chiusura, la fotocamera anteriore rientrerà nel caso di caduta accidentale.

Prezzo

Il prezzo di questo Xiaomi Mi9T Pro è molto allettante, infatti si può facilmente reperire su Amazon per una cifra inferiore a 400€, con un prezzo così non si può trovar di meglio!

Riassunto

Eccoci alla conclusione di questa Recensione dello Xiaomi Mi 9T Pro.Buone foto, ottima autonomia, bello in design ma con unica pecca che riguarda gli aggiornamenti. Fanno uscire versioni nuove del software non ottimizzate, con piccoli bug! Secondo me sarebbe meglio lavorarci un pò di piú prima di rilasciare il software via Ota.

Articolo precedenteBuoni Amazon GRATIS
Articolo successivoSconti Cyber Monday Amazon 2019
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui