Stai imparando una nuova lingua. E, quindi, vuoi fare lo ‘step’ finale: cioè quello di poter vedere la televisione senza che qualcuno possa tradurre o trascrivere i dialoghi.

Non sai i vari step da fare? Ecco, in questa guida ti illustreremo come togliere i sottotitoli dalla tv. Ci sono vari sistemi, a seconda del modello e del televisore che hai.

Se, però, ti stai chiedendo per quale motivo dovresti toglierli, il prossimo paragrafo ti toglierà ogni dubbio.

Perché togliere i sottotitoli dalla TV

Ci sono diversi motivi che potrebbero spingerti a togliere i sottotitoli dalla TV. Il primo tra questi è quello con cui abbiamo cominciato questo approfondimento: sei in uno step avanzato della conoscenza di una nuova lingua e non vuoi più avere la tentazione di leggere.

Il secondo punto è che, magari, pensavi di avere problemi di udito, li hai risolti e ora vuoi goderti il tuo film preferito senza essere concentrato a leggere.

Il terzo motivo può riguardare semplicemente una questione di fastidio. Nel senso che sono abbastanza ingombranti e, quindi, ti dà noia che possano coprire parte dell’immagine. Vuoi, insomma, goderti la televisione nella sua ‘interezza’.

Ecco i diversi metodi per togliere i sottotitoli.

Come togliere i sottotitoli dalla TV

Non c’è un unico procedimento da seguire per togliere i sottotitoli dalla TV. Molto spesso, infatti, dipende dalla marca del televisore. Ognuno, infatti, ha delle caratteristiche proprie. Anche se grosso modo sono molto simili.

In questa guida ti spiegheremo i passi da fare per la TV Samsung, Telefunken, LG e Sharp. Se li segui in maniera precisa, impiegherai davvero pochi secondi.

Leggi e vedrai che non stiamo dicendo bugie!

Come togliere i sottotitoli dalla TV Samsung

Per togliere i sottotitoli dalla TV Samsung devi usare il tuo telecomando e, ovviamente, accendere la televisore utilizzando il pulsante ‘Power’. Clicca su ‘Menù‘ e vai nella voce ‘Impostazioni‘.

Se ci fai caso, ti ritroverai con un pulsante che ha al suo interno il rettangolo e la freccia. Cliccando, troverai varie opzioni. Vai nella sezione ‘Sottotitoli‘ e poi clicca su ‘Off‘.

Alcuni telecomandi, però, hanno un pulsante apposito. Si chiama ‘SUBT‘: cliccalo e ti uscirà sulo schermo la voce ‘Sottotitoli: Off‘.

Semplicissimo, no?

Come togliere i sottotitoli dalla TV Telefunken

Al fine di conoscere come togliere i sottotitoli dalla TV Telefunken, è prima importante capire come inserirli. Perché, di solito, non ci sono e dovrai essere tu ad attivarli.

Per farlo, quindi, dovrai andare nelle impostazioni ed entrare nella sezione ‘Modalità sottotitoli‘ (ce ne sono due: DVB e TXT). Puoi decidere, quindi, di attivare una delle due.

Se, invece, vuoi disattivarli, basta che vai nell’apposita sezione e poi su ‘Off‘.

Come togliere i sottotitoli dalla TV LG

Così come per la TV Samsung, anche in quella LG ci sono due metodi: uno più rapido e uno più macchinoso. Il metodo rapido è semplicemente cliccare sul tasto ‘SUBTITLE‘ del telecomando e digitare sul tasto ‘OFF/Spento‘ dall’apposito menù. Fatto ciò, ti basta andare su ‘OK‘.

Il secondo, invece, ti ‘costringe’ ad andare in ‘Impostazioni‘ e poi su ‘Impostazioni sullo schermo‘. Fatto ciò, vai su ‘Impostazioni generali‘, poi su ‘Sottotitoli‘ e, infine, su ‘Disattiva‘.

In alcuni casi, comunque, potresti trovare la voce ‘Sottotitoli‘ sotto il menù ‘Accessibilità‘. Quindi, non cominciare ad andare nel panico se non trovi la voce corretta!

Come togliere i sottotitoli dalla TV Sharp

Arriviamo all’ultimo sottoparagrafo speigandoti come togliere i sottotitoli dalla TV Sharp. Una volta, ovviamente, acceso il televisore vai nel tasto ‘Menù‘ del telecomando.

Poi cerca la voce ‘Closed Caption‘ e, poi, attraverso i pulsanti direzionali vai su ‘Modo‘. Di solito, la scelta dovrebbe essere essere possibile con i tasti destra e sinistra.

Alla fine dovresti trovare la voce ‘Off’ e, ovviamente, selezionarla.

Articolo precedenteCosa guardare su NOW TV
Articolo successivoBan per chi regalava prodotti in cambio di recensioni su Amazon: tra le aziende spunta AUKEY
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui