Le TV private spesso offrono degli scenari agli utenti molto interessanti. Non c’è bisogno di andare per forza all’estero con Netflix, poiché anche a casa nostra possiamo avere degli ottimi esempio.

Uno tra tutti è il ‘Biscione’ che con Mediaset Infinity offre delle soluzioni molto interessanti a tutti coloro che non vogliono limitarsi semplicemente ai canali offerti dal digitale. E, tra le altre cose, non c’è neppure bisogno di avere una televisione di ultima generazione per poter approfittarne.

Ecco, in questo approfondimento, ti diremo come vedere Mediaset Infinity su TV non Smart. Scoprilo ora!

Cos’è Mediaset Infinity

Un servizio streaming gratuito del circuito, appunto, di Mediaset. Ecco cos’è Mediaset Infinity. Una sorta di Netflix all’italiana con un catalogo di programmi davvero niente male.

Infatti, oltre a vedere tutti i canali di Mediaset anche da tablet e smartphone, questo servizio ti permette di vedere tutta una serie di programmazione extra – non preoccuparti, a ciò abbiamo dedicato l’ultimo paragrafo -. Non è tutto. In più, c’è un’apposita funzione chiamata ‘Restart’.

In pratica, attivandola riuscirai a vedere dall’inizio una trasmissione che, in realtà, è ancora in onda. Praticamente, non ti perderai neppure un minuto della programmazione Mediaset. Inoltre, Mediaset Infinity propone, ove possibile, i contenuti già in HD per offrirti davvero il meglio.

Dove vedere Mediaset Infinity

Sono diverse le piattaforme per vedere Mediaset Infinity. Infatti, tra i dispositivi disponibili figurano tablet iOS e Android nonché smartphone (sempre del sistema operativo di Google ed Apple).

Ovviamente, è possibile vedere i programmi del servizio anche su PC o MAC, AppleTV e Smart TV. Attenzione però, perché con un utile accorgimento puoi attivare Mediaset Infinity anche su TV non Smart.

Come? Te lo diciamo nel prossimo paragrafo.

Come vedere Mediaset Infinity su TV non Smart

Per vedere Mediaset Infinity su TV non Smart ti basta avere un dispositivo come Google Chromecast. Collega quest’ultimo tramite HDMI alla televisione e poi scarica prima l’app Google Home, per configurare Chromecast, e poi l’app di Mediaset Infinity.

A questo punto, avvia dal tuo smartphone, connesso con il dispositivo, l’app di Mediaset Infinity e scegli il programma preferito. Ricorda che, comunque, tutto deve viaggiare sulla stessa linea Wi-Fi.

Una volta scelta la trasmissione, non dovrai far altro che digitare sul nome della Chromecast che hai dato.

Cosa si può vedere su Mediaset Infinity

I contenuti che puoi vedere su Mediaset Infinity sono davvero tantissimi. Noi proveremo a dirteli la gran parte. Innanzitutto, c’è ovviamente l’opzione on Demand per scegliere di vedere esattamente le fiction e i programmi Mediaset quando vuoi.

Non è tutto. C’è una interessante sezione dedicata a grandi e piccini che comprende film, cartoni animati, serie tv e documentari. Con Mediaset Infinity puoi anche ascoltare la radio. Come? Basta scaricarti l’app: in questo modo, ascolterai le dirette di importanti radio come R101, Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo.

E, il tutto, ribadiamo, è completamente gratuito!

Articolo precedenteLe 7 migliori TV 60 pollici
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui