Videogiochi in uscita su PS5 e Xbox Series X

Nel corso delle ultime settimane Sony e Microsoft hanno finalmente svelato le proprie carte annunciando tutti i dettagli su giochi di lancio, data d’uscita e prezzo delle loro console di prossima generazione: Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Come ben sappiamo il periodo che va da ottobre a dicembre è ricco di offerte su console e videogiochi. Quest’anno sarà un anno ancora più particolare, in quanto nel mese di novembre usciranno le due console di maggior spicco nei mercati mondiali. Vedremo Xbox Series X e Series S il 10 novembre 2020, mentre arriveranno in Europa le PlayStation 5 Standard e Digital Edition il 19 novembre 2020, qualche giorno prima del Black Friday.

Assieme alle console, sono già disponibili in pre-ordine i loro videogames, tra cui numerosi titoli attesissimi. Vi ricordiamo che è possibile prenotare i videogiochi su Amazon con la formula “prenotazione al prezzo minimo garantito”; significa che se prenotaste oggi un titolo per PS5/Xbox Series X in pre-ordine e domani andasse in sconto, riceverete il prodotto al prezzo minimo registrato.

Lista videogiochi in uscita su PlayStation 5

Prima di andare a vedere tutti i videogiochi della nuova PS5, dobbiamo fare una distinzione tra le esclusive PS5, i giochi PS5 di terze parti e i giochi PS4 che potranno essere aggiornati GRATIS alla versione PS5.

Le esclusive per PS5 sono i giochi che saranno disponibili solamente per la console di casa Sony, e quest’anno troviamo un piatto veramente succulento, come per esempio Spider-Man: Miles Morales e Demon’s Souls. I giochi di terze parti racchiudono tutti quei videogiochi che sono sviluppati da case produttrici di videogiochi terze, come per esempio Ubisoft. La grande novità è la retrocompatiblità con i “vecchi” giochi PS4 che, tramite l’inserimento della copia fisica del videogioco sulla nuova console, vi permetterà di giocarci su PlayStation 5.

N.B. Se acquistate la PlayStation 5 in versione “Digital”, la retrocompatibilità avverrà solamente sui giochi digitali della vecchia console. Per chi non lo sapesse, la versione digital non dispone di un lettore Blu-Ray, sarebbe quindi impossibile inserire il videogioco PS4 su di esso.

Esclusive su PS5 (Preordinabili da ora)

No products found.

Altri giochi attesi su PS5 (Preordinabili da ora)

Alcuni giochi PS4 con upgrade PS5

Lista videogiochi in uscita su Xbox Series X  (Preordinabili da ora)

Se volete conoscere i giochi disponibili per Xbox Series X, qui troverete una lista dei titoli confermati prodotti da Microsoft e da altri sviluppatori, oltre ad un elenco di titoli che ci auguriamo di vedere in futuro. 

Ci teniamo a ricordarvi che recentemente Microsoft ha acquistato Bethesda Per farvi capire, Bethesda è la casa produttrice di videogiochi di The Elder Scroll, Fallout, Disonhored, Doom e molti altri giochi popolari. Secondo molti, il futuro videoludico ci riserverà sorprese, primo tra tutti il rovescio di fronte tra PlayStation e Xbox, secondo cui la Microsoft con le sue console si conquisterà gran parte dei videogiocatori a suon di esclusive.

La Xbox Series X dovrebbe restare retrocompatibile a tutti i giochi Xbox One, ad eccezione di quelli dell’ormai defunta Kinect.

Ecco tutti i giochi di Xbox Series X disponibili per il preordine su Amazon:

Articolo precedenteNuovo iPad Air 2020: caratteristiche, uscita e prezzi
Articolo successivoAmazon Black Friday in anticipo fino al 19 novembre 2020
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui