Anche Amazon ha deciso di adattarsi alla situazione che stiamo vivendo, dando la priorità agli articoli e beni di prima necessità. Scopriamo bene quali sono questi prodotti e cosa conviene acquistare sotto il periodo di questa quarantena causa Covid-19.

Cosa sta succedendo? Cosa possiamo acquistare su Amazon?

Il colosso Amazon, di cui è proprietario il miliardario Jeff Bezos, ha deciso di limitare le vendite degli acquisti superflui, dando così priorità agli acquisti essenziali. Amazon quindi, lascia più spazio ad articoli per la casa, alimenti, dispositivi medici, prodotti per i nostri amici a quattro zampe e tanto altro. La limitazione riguarda proprio tutti quegli articoli non essenziali alla sopravvivenza, come smartphone e dispositivi videoludici, che potranno terminare rapidamente nei magazzini Amazon nelle prossime ore

Amazon, secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, avrebbe dichiarato: “Abbiamo constatato un aumento degli acquisti online e, di conseguenza, alcuni prodotti come prodotti per la casa e forniture mediche sono esauriti. Per questo motivo, nei nostri centri logistici, abbiamo deciso di dare temporaneamente priorità a questi e ad altri prodotti molto richiesti, in modo da poterli ricevere, rifornire e spedire più rapidamente ai clienti.” Per tutti gli altri prodotti, “abbiamo temporaneamente disabilitato la funzione di creazione di una spedizione. Stiamo adottando le medesime misure nei confronti dei fornitori”.

Cosa sarà spedito regolarmente su Amazon?

Come accennato prima, saranno disponibili in tempi di spedizione regolari gli articoli di prima necessità, facendo tardare le spedizioni di tutto ciò che è superfluo. Inoltre, Amazon potrebbe addirittura terminare le scorte di “articoli non necessari” senza rifornirsi, almeno per quanto riguardano questi giorni. In ogni caso, ad ogni acquisto su Amazon, il sito indicherà sempre la previsione di consegna del prodotto, consentendo all’acquirente di scegliere in base alle sue necessità.

Potrai acquistare questi prodotti in tempi brevi:

  • Prodotti Prima infanzia
  • Prodotti per la salute e per la casa
  • Bellezza e Salute e cura della persona
  • Alimentari e cura della casa
  • Commercio, Industria e Scienza
  • Prodotti per animali domestici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui