Come cambiare icona su Instagram

Instagram, uno dei più popolari social network al mondo, compie 10 anni. Il team di Instagram ha deciso di farci un regalo, nello specifico, ci da la possibilità di cambiare l’icona con alcune tra le più utilizzate in questi anni.

L’icona di Instagram, in questi ultimi anni, è cambiata molto e oggi hai la possibilità di cambiarla con quella che ha segnato maggiormente la tua vita social. Questa funzione, ovviamente è a tempo limitato.

Come cambiare l’icona di Instagram?

Per scegliere una delle icone di Instagram del passato, basterà recarsi nelle impostazioni e scorrere la schermata verso il basso fino a far apparire tutte le emoji nascoste. Una volta fatto ciò, vi apparirà un messaggio di auguri di Instagram e una lista di icone che potete selezionare (come puoi vedere nella foto sottostante). Selezionate quella che più vi aggrada e sovrascriverà quella classica attuale.

Puoi trovare la procedura completa nelle nostre storie al seguente link.

photo 2020 10 06 16 50 43 min

N.B. Per avviare la procedura e cambiare icona dovrai aggiornare e avere l’ultima versione di Instagram sul tuo smartphone!

Grazie a questo “Easter Egg” sarà possibile impostare un‘icona diversa da quella classica che vediamo quotidianamente. A noi, che siamo follemente amanti del vintage, ci piace tantissimo e abbiamo selezionato l’icona di Instagram con la polaroid, ma tu potrai sbizzarrirti tra una decina di icone.

icona instagram polaroid

Facci sapere nei commenti se hai lasciato l’icona classica o quale hai scelto di quelle personalizzabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui