Ormai hai puntato tutto su Netflix, il tempo libero è poco e le spese tante. Quindi, al bando tutte le uscite non necessarie. E, quindi, vuoi capire come disattivare l’abbonamento a NOW TV. Senza entrare nel merito della scelta, qui ti spiegheremo tutti i passaggi.

Prima, però, vogliamo ricordarti che esiste un periodo di prova in cui potrai valutare il prodotto e, quindi, comprendere se fa al caso tuo. Ed è proprio da qui che vogliamo cominciare il nostro approfondimento.

Ti parleremo dei tempi di disdetta e, poi, infine, ti illustreremo tutte le modalità di disattivazione. Iniziamo subito!

Come funziona il periodo di prova di NOW TV?

Prima novità rispetto al passato: a partire dal maggio 2020 il periodo di prova gratuita è stato dimezzato. Passa, quindi, da 14 giorni a una settimana. Un tempo congruo, comunque, per comprendere tutte le potenzialità.

Occhio però che ci sono periodi in cui la prova gratuita non è attivabile. Quindi, si tratta anche di avere un buon tempismo. Spesso, si propende per una cifra comunque molto bassa (anche 3 € al mese per alcuni tipi di abbonamenti), in modo che tu possa testare il servizio.

Una volta terminato questo periodo, l’abbonamento si rinnova automaticamente. Dovrai essere tu a disdire manualmente. Inoltre, anche nel periodo di prova puoi comunque vedere su due schermi in contemporanea.

Non pensare a fare il furbo: la prova gratuita è attivabile una sola volta!

Entro quando disdire NOW TV?

Secondo i loro termini e le loro condizioni, entro quattordici giorni. Sono questi i giorni ‘limite’ per poter disdire NOW TV dall’attivazione del servizio stesso. Le due settimane sono valide per chi ne fa un uso privato. E non, ad esempio, per i locali commerciali.

Il tempo è lo stesso anche se hai acquistato la NOW TV Smart Stick o la NOW TV Box. Sono sempre 14 i giorni di diritto del recesso. Si parte dal giorno di consegna, non da quello di ordinazione.

Come disdire NOW TV?

Le procedure di disdetta da NOW TV possono essere diverse, a seconda che tu ti sia appoggiato a un operatore telefonico oppure no. Se nel primo caso, approfondiremo il tutto nel paragrafo successivo, adesso ci focalizzeremo sulla disdetta classica.

Come spiegato nei termini e servizi, la disdetta è molto semplice. Entra nel tuo profilo nell’apposita sezione ‘My Account’ e vai su ‘La mia Offerta’.

Ti ritroverai tutti i ticket attivati e qui potrai scegliere se cliccare su ‘Attiva‘ o ‘Disattiva‘.

Se hai usufruito di qualche offerta speciale con TIM, Vodafone e Fastweb il processo è leggermente più complesso. Vediamolo insieme.

Come disdire NOW TV via operatore (TIM, Vodafone, Fastweb)

No, non ce ne siamo dimenticati. Fai parte di quella folta schiera di persone che ha fatto l’abbonamento o il periodo di prova, abbinando il tutto a una compagnia telefonica. E se non sei contento del servizio, vuoi disdire. Ma in molti casi dovrai passare necessariamente per la compagnia telefonica.

Ad esempio per disdire NOW TV con Fastweb hai una unica strada: chiamare l’assistenza all’192193 e chiedere la disdetta. Non è possibile farlo via web. Dovrai tu comunicare la tua decisione all’operatore. Di solito, prevede una PEC all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it allegando un modulo annesso da firmare.

Con Vodafone, invece, le cose si fanno un po’ più articolate. Se hai attivato anche Vodafone Fibra, ed è passato un anno dal tuo abbonato a NOW TV, devi andare nell’area personale del servizio streaming di Sky e disattivare il rinnovo automatico. Ciò puoi farlo fino a un giorno prima della scadenza della tua promozione, altrimenti ti verrà addebitato il mese successivo.

Occhio che, comunque, il tuo account resta attivo, qualora volessi ripensarci. Account che verrà disattivato che fai la disdetta entro i 12 mesi: in questo caso dovrai approfittare della chat presente in ‘Assistenza’.

Con Vodafone Internet i tempi si dimezzano: una disdetta dopo i 6 mesi non ti pregiudica la disattivazione dell’account (resta fermo il termine delle 24 ore precedenti per non pagare l’addebito al mese successivo) mentre prima dei 6 mesi prevede la cancellazione.

Per quanto riguarda, infine, TIM, la compagnia telefonica è chiara: se vuoi disdire NOW TV e hai fatto l’abbonamento allegando alla scheda, dovrai rivolgerti proprio a TIM. In questo caso, dovrai inviare una PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, dicendo del servizio che vuoi disdire, allegando il contratto e tutti i documenti utili ai fini del servizio.

Può capitare, comunque, che nonostante la PEC ti possa venire addebitato il mese. Il consiglio è quello di chiamare subito l’operatore, una volta inviata l’e-mail via Posta Elettronica Certificata.

Articolo precedenteLe 7 migliori TV 55 pollici
Articolo successivoLe 7 migliori TV da gaming (PS5 e Xbox Series)
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui