Disney Plus Italia Abbonamenti e Costi

Disney+ o Disney Plus è il nome del servizio di streaming di The Walt Disney Company che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nel corso di questo 2019. Ma scopriamo insieme quanto costa, quando arriverà in Italia e quali Film e Serie TV offrirà il portale di casa Walt Disney.

Cos’è Disney+?

Disney+ come anticipato precedentemente è una piattaforma di streaming dove sarà possibile visionare le esclusive proposte dalla Disney. Il portale funzionerà allo stesso modo di Netflix, Amazon Prime Video o Infinity ma con una piccola eccezione, questa piattaforma promette esclusive veramente interessanti. Infatti, Disney Plus fa gola a molti utenti del web che non vedono l’ora che esca anche in Italia.
Il servizio porterà film, serie tv e cartoni animati esclusivi dell’universo Disney, Pixar, Star Wars e Marvel.
Segnaliamo le esclusive più attese dai nostri lettori:

  • Star Wars – The Mandalorian
  • Star War – Prequel di Rogue One
  • Star Wars – Prequel incentrato su Obi-Wan Kenobi
  • Marvel- Falcon & The Winter Soldier
  • Marvel – Loki
  • Marvel – WandaVision

Disney Plus Prezzo e abbonamento

Inizialmente il prezzo di Disney+ era disponibile solo per la versione degli USA, ora però sono stati forniti nuovi dettagli. L’abbonamento a Disney Plus costerà 6,99$ al mese negli Stati Uniti. Tornaniamo a ciò che interessa maggiormente a noi. Sappiamo che il prezzo di Disney+ per gli utenti dei Paesi Bassi è stato fissato a 6,99€, quindi possiamo aspettarci un prezzo simile (se non lo stesso) per l’Italia, anche se non abbiamo ancora notizie ufficiali in merito.

Ciò significa che, almeno per il momento, Disney Plus ha mantenuto la promessa di tenere i prezzi più bassi rispetto a Netflix. 

Roger Iger afferma: “Posso dire che il piano di Disney è di mantenere i prezzi più bassi rispetto a Netflix. Questo in parte è anche riconducibile al fatto che Disney Plus avrà meno contenuti” – continua dicendo: ” I contenuti saranno di alta qualità, ma al momento del debutto ne avrà meno. Il prezzo sarà calibrato di conseguenza.”

Secondo quanto letto, Roger Iger lascia intendere che il prezzo dell’abbonamento Disney+ potrebbe alzarsi gradualmente nel corso del tempo, man mano che il servizio si espande e contenuti vengono aggiunti. Nessuna sorpresa, anche i prezzi di Netflix sono cresciuti nel corso degli anni, così come il volume di contenuti originali.

Disney Plus Uscita e dove scaricarlo

La piattaforma Disney è uscita il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti, mentre arriverà in Italia solamente in primavera, per l’esattezza il 31 marzo 2020.

Disney+, come ogni servizio di streaming degno di nota, ha sviluppato un’app per le principali piattaforme. Da quanto comunicato, Disney Plus sarà disponibile per Android, iOS, Apple TV/TV Box Android, PlayStation, Xbox One e addirittura è in fase di sviluppo un’app Disney per Nintendo Switch.

Articolo precedenteNutella Biscuits: scopri i nuovi biscotti farciti di Nutella
Articolo successivoAmazon Kindle Unlimited GRATIS per 3 mesi
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui