I 7 migliori partitori antenna TV

Ecco la classifica dei 7 migliori partitori antenna TV:

È uno strumento che conoscono di più i tecnici. Ma ciò non vuol dire che tu ne debba fare a meno. Anzi, se ci dai fiducia riuscirai a ordinare il miglior partitore per antenna TV.

Stiamo cominciando a parlare un’altra lingua per te? Lo comprendiamo e, proprio per questo, partiamo dalle basi. Cioè, ti diremo che cos’è un portatore per antenna TV, come funziona, perché acquistarlo e, soprattutto, quali sono le peculiarità che devi tenere a mente.

Approfondisci insieme a noi!

Cos’è e come funziona un partitore per antenna TV?

Un partitore per antenna TV è un apparecchio che serve per dividere il segnale tv in base alle linee che sono disponibili. Di solito, viene montato all’esterno ma nulla vieta che possa essere installato all’interno.

Se decidi per la prima opzione e hai paura delle intemperie, nessun problema: di solito, in questi casi, viene realizzata con materiale resistente per resistere il più a lungo possibile.

Il funzionamento si basa su un cavo che va collegato attraverso un attacco di ingresso con l’antenna. Poi, ci penserà il partitore a svolgere il suo lavoro.

Perché acquistare un partitore per antenna TV?

La ripartizione del segnale è il motivo basilare per acquistare un partitore di questo tipo. Infatti, dividendo il flusso, ‘razionalizza’ le varie perdite di segnale in base al numero di uscite.

In questo modo, avrai la possibilità di utilizzare al meglio il segnale, riducendo al minimo le varie interferenze. Inoltre, un aspetto molto importante è la versatilità.

Come già detto prima, infatti, può essere usato sia negli spazi interni che quelli esterni. Quindi, a seconda di dove abiti, puoi comunque installarlo nella maniera che preferisci.

Ti basta togliere la guaina, mette il cavo dell’antenna TV e renderlo stabile. Infine, un aspetto interessante è il prezzo. Lo vedrai leggendo la classifica. Con pochi euro, puoi davvero avere un segnale nettamente migliore rispetto a quello che hai avuto fino a ora.

Come scegliere un partitore per antenna TV?

Essendo un prodotto abbastanza tecnico, ovviamente può essere una impresa ostica riuscire a ordinare quello che esattamente si combacia con le tue esigenze.

Però, non devi minimamente preoccuparti se leggi il nostro approfondimento. Infatti, se ti basi sulle tre caratteristiche che ti diremo a breve, non avrai alcun tipo di problema.

Consigli che sono:

• Resistenza: Questo vale soprattutto se vuoi ordinare un partitore da esterno. Se sei costretto a cambiarlo spesso, alla fine diventa una perdita di tempo. E di soldi.

• Facilità di installazione: Più è semplice da installare, più è appetibile, no? Ecco, segui questo ragionamento e valuta la facilità di utilizzo

• Funzionalità extra: Se non ti servono, perché prenderle? Discorso opposto, invece, se le ritieni necessarie. Dipende da te e da come pensi possa servirti il portatore.

Migliori partitori antenna TV del 2021

Hai solo una cosa da fare ora. Leggere la classifica dei migliori partitori per antenne TV e scovare quello più adatto a te. Prenditi il tempo che ti serve:

6233 – Splitter Satellitare 2 Vie

[amazon fields=”B07MQ14KRC” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”] 

Compatibile sia con il TV digitale terrestre che con il satellitare, ha il connettore F e la frequenza di lavoro varia da 5 a 2400 MHz. Il passaggio di Corrente Continua è su tutte le uscite, l’impedenza di ingresso e uscita è 75 Ω nonché comprende due uscite attenuate a -4,0 dB.

[amazon box=”B07MQ14KRC” template=”horizontal”]

Axing BVE 60-01 Splitter 6 Vie

[amazon fields=”B003UYTZV8″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”] 

È un partitore a 6 vie per TV e radio. Il range di frequenza è tra 5 e 1006 MHz e può essere usato per FM, DAB+ e DVB-T. Classe A, garantisce una perdita di distribuzione inferiore a 11,5 dB. La custodia è in metallo con F-connessioni: nel complesso, il prodotto pesa solo 118 grammi.

[amazon box=”B003UYTZV8″ template=”horizontal”]

UV40 – Miscelatore Antenna Satellitare e Terrestre

[amazon fields=”B08LR1RJ2S” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”] 

Prevede un ingresso TvSAT, una uscita TV e una SAT. Frequenza di lavoro tra 5 e 2400 MHz divisa tra quella terrestre (da 5 a 862 MhZ) e satellitare (da 950 a 2400 MHz). Lo splitter dell’antenna satellitare è a 2 vie ma nel complesso il partitore è compatibile per la TV a digitale terrestre e quella satellitare.

[amazon box=”B08LR1RJ2S” template=”horizontal”]

Ripartitore F a due vie per cavo antenna TV SAT, HDTV, Full HD

[amazon fields=”B01AT6116G” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”] 

L’attenuazione è tra i 4,5 e i 6,5 Db. La gamma di frequenza di lavoro è tra 5 e 2400 MHz con pass di alimentazione DC mentre l’impedenza è pari a 75 Ohm. Adatto anche per televisioni via cavo, può essere utile per i sistemi satellitari e i segnali di antenna terrestre.

[amazon box=”B01AT6116G” template=”horizontal”]

Eurosell – Cavo distributore a banda larga per TV DVB-T e via cavo

[amazon fields=”B01GNX553E” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”] 

Ha un triplo distributore F con una frequenza di lavoro che va tra i 5 e i 2250 MHz. L’attenuazione, invece, oscilla tra gli 8 e gli 11,5 Db. L’impedenza è a 75 Ohm. La confezione comprende anche l’adattatore da spina F universale. Il metallo di cui è composto lo scherma da possibili interferenze.

[amazon box=”B01GNX553E” template=”horizontal”]

Axing BVE 3-01P Distributore 3 uscite partitore TV via cavo

[amazon fields=”B0727W4KZK” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”] 

Riceve le maggiori frequenze TV di FM, DAB +, DVB-T2 HD, ha un ingresso per il segnale e tre uscite. Prevede un’alta perdita di ritorno per il funzionamento continuo. La ghisa di metallo che contiene i connettori F offre una notevole schermatura. Range di frequenza tra 5 e 1218 MHz.

[amazon box=”B0727W4KZK” template=”horizontal”]

Axing SVE 8-01 Distributore partitore satellitare e digitale terrrestre 8 Vie

[amazon fields=”B002SKAQ0O” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”] 

Classe A, quindi offre un’alta proiezione, la custodia è in metallo pressofuso con connettori F. Perfetto per la distribuzione di canali satellitare e del digitale terrestre, risulta essere compatibile anche con Unicable e SCR. Ha otto vie e pesa soltanto circa 140 grammi.

[amazon box=”B002SKAQ0O” template=”horizontal”]

Articoli correlati