Dopo la chiusura di vari store online come Gli Stockisti e il ban dei prodotti Aukey, stamattina è giunta la notizia che eGlobal Center chiude per sempre i battenti.

Ci teniamo a precisare che non abbiamo mai promosso alcun prodotto dello store, in quanto alcuni prezzi erano così bassi da destare non pochi sospetti. Entriamo nel vivo del discorso e capiamo assieme il perché ha chiuso e cosa succede a tutti gli ordini in sospeso.

Che cos’è eGlobal Center

eGlobal Center è, o meglio dire era, un noto e-commerce low-cost in scala mondiale. I prezzi competitivi, probabilmente fin troppo analizzando l’epilogo, lo hanno reso uno degli store online preferiti da possibili acquirenti di cellulari, tablet, macchine fotografiche, droni e addirittura orologi.

Una lamentela comune era il fatto che i prodotti venissero spediti dalla Cina, precisamente da Hong Kong, e quindi privi di garanzia europea e con tempi di attesa decisamente lunghi. Ciò nonostante, niente ha impedito a eGlobal Center di espandersi in breve tempo ed acquisire una certa fama, tutto questo fino ad oggi.

Perché eGlobal Center ha chiuso

Questa mattina, con un breve messaggio sul sito, l’azienda comunica la chiusura definitiva con un breve messaggio: “Purtroppo informiamo che abbiamo chiuso eGlobal Central IT.”

Non è chiaro ancora il motivo per il quale eGlobal Center abbia chiuso, al momento solo ipotesi, certo è che negli ultimi anni le lamentele per ordini non recapitati e la pessima assistenza post vendita hanno aumentato notevolmente i feedback negativi.

Inoltre, sempre ipotizzando, potrebbe aver chiuso per sempre per evasione di IVA o altre imposte, ciò spiegherebbe come facessero a vendere i prodotti al 20% in meno rispetto ai prezzi di listino.

Un’ultima ipotesi, meno probabile ma comunque da considerare, potrebbe essere legata ai nuovi dazi doganali, che aumentano i prezzi di importazione dei prodotti Extra-UE.

Sarò comunque nostra cura continuare a documentarci per monitorare eventuali aggiornamenti.

eGlobal Center chiude: cosa succede agli ordini

L’azienda rassicura che gli ordini in sospeso saranno spediti regolarmente. Il sito è stato chiuso preventivamente per non permette ai clienti di effettuare nuovi ordini.

Infatti, dal sito stesso si evince: “Continueremo a elaborare i nostri ordini in sospeso rimanenti. Per qualsiasi informazione inviare un’e-mail a support@eglobalcentralit.com.”

Quindi, se sei in attesa di un ordine, stai tranquillo: ti verrà recapitato rispettando i tempi di consegna indicati sul portale.

Articolo precedenteLe 7 migliori TV OLED
Articolo successivoDAZN: 2 mesi GRATIS e rinnovo a prezzo ridotto fino al 30 giugno 2021
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui