Fino a qualche anno fa sembrava fantascienza anche solo accendere o spegnere le luci della casa tramite smartphone o con un comando vocale. Oggigiorno possiamo utilizzare gli assistenti vocali per tutto (o quasi), tra cui farsi preparare un caffè.

Se ti stai chiedendo come sia possibile, la risposta è: Lavazza a Modo Mio Voicy, la prima macchina per il caffè con Alexa integrata.

Lavazza A Modo Mio Voicy, Macchina Caffè Espresso con Alexa Integrata e Controllo Smart Home, per...

Smettila di preparare il caffè al mattino, da oggi potrà pensarci Alexa! Lavazza Voicy non solo prepara il caffè a comando, ma può impostare una routine, monitorare la scorta di capsule del caffè e, essendo dotata di un altoparlante con Alexa integrata, può svolgere tutte le funzioni di un Amazon Echo. Scopri di più..

Alexa, preparami un caffè!

Entriamo nel vivo di questa macchina per il caffè. Puoi utilizzare i comandi vocali per farti preparare un caffè ristretto o lungo, più o meno caldo e, come accennato prima, potrai creare una routine per farti preparare ogni giorno un caffè all’orario stabilito.

comandi alexa macchina del caffe lavazza

Non avendo un dispenser di capsule interno, è necessario che la capsula sia inserita manualmente. Quindi, nel caso in cui creassi una routine, ricordati di inserire ogni sera la capsula all’interno della macchina e soprattutto la tazzina sotto l’erogatore.

Oltre a preparare il caffè, il dispositivo resta pur sempre un canale di accesso alle funzionalità di Alexa. Infatti, su questa macchina del caffè potrai utilizzare tutte le funzioni dei dispositivi Echo: riprodurre musica e podcast, chiamare altri dispositivi in casa, controllare i dispositivi smart, ascoltare le notizie e il meteo, e molto altro ancora..

A questo punto, vi vogliamo elencare alcune delle nostre funzioni preferite di Lavazza Voicy, anche se è stata usato poco.

Le nostre funzioni preferite di Alexa su Lavazza Voicy

Puoi eseguire il più classico comando: “Alexa, fammi un espresso” oppure, tramite l’app Lavazza, potrai personalizzare i tuoi caffè a cui poi assegnerai un nome (es. l’espresso di Luca, di Pierpaolo, della colazione, dopo pranzo, serale, ecc..). Ad esempio, essendo sempre di corsa, potrei personalizzare il mio caffè della mattina come ‘ristretto’ e ‘meno caldo’, in modo tale da berlo velocemente (senza scottarmi). Una volta assegnato il caffè personalizzato potrei chiedere: “Alexa, fai il caffè della colazione” e, senza dover specificare nient’altro, avrò il mio caffè ristretto e meno caldo.

Potrai ricevere statistiche sul caffè consumato e riacquistare in automatico le capsule Lavazza A Modo Mio quando queste stanno per finire.

Infine, leggendo questa mattina un articolo di un blog, abbiamo scoperto che Alexa ti potrà guidare durante il processo di decalcificazione della macchina. Quest’ultima, cercheremo di verificarla il prima possibile per darvi delle informazioni più dettagliate.

E tu, hai già acquistato Lavazza a Modo Mio Voicy? Facci sapere nei commenti cosa ne pensi ed ulteriori usi quotidiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui