Lista nascita Amazon

Probabilmente hai sentito parlare della lista nascita di Amazon, se non sai ancora bene cos’è e come crearne una, non preoccuparti, scopriremo tutto in questo articolo.

Cos’è la lista nascita?

Iniziamo con il dire a chi è rivolta la lista nascita, ovviamente, è rivolta a tutti coloro che stanno per diventare genitori. Se stai per diventare genitore, ti starai chiedendo cosa ti servirà una volta nato tuo figlio, e magari, allo stesso tempo, i tuoi amici e parenti ti stanno domandando cosa vorresti che regalassero loro.

La lista nascita non è altro che una lista, simile a quella di nozze, dove raccogliere tutto ciò che servirà al bambino. La lista su Amazon è particolarmente utile per non essere vincolati a poche tipologie di prodotto ma soprattutto per coinvolgere tutti, anche chi vive lontano.

A cosa serve la lista nascita?

Beh, come abbiamo descritto in precedenza, la lista nascita di ha molti aspetti postivi, vediamoli però più nel dettaglio.

La lista nascita innanzitutto agevola e semplifica le richieste che arrivano ai genitori del nascituro. Molti degli amici e parenti potrebbero chiedere sul regalo che vorremmo per il nuovo arrivo in famiglia, spesso, cose come queste possono creare confusione, articoli doppi o peggio, dimenticarcene e ricevere un oggetto che non utilizzeremo mai.

Successivamente, crediamo che sia molto conveniente creare una lista nascita su Amazon per la vastissima quantità di prodotti offerti e che spesso possiamo trovare a prezzi scontati.

Infine, creando una lista nascita, si potrà renderla pubblica e condividerla ad amici e parenti. Questi ultimi, possono acquistare un articolo dalla lista nascita e spedire il prodotto direttamente a casa nostra.

Riassumendo, a cosa serve la lista nascita su Amazon? La risposta è semplice, “a farci dormire sonni sereni”, almeno da recuperare le ore di sonno future.

Come creare la lista nascita Amazon

Come abbiamo anticipato, creare una lista nascita sulla piattaforma Amazon è semplicissimo, basta seguire queste procedure:

  • Recati su Amazon e clicca su “Account e liste”, che trovi in alto a destra
  • Clicca su “Le tue liste” e dal menù a tendina seleziona “Lista nascita”
  • Clicca ora su “Inizia” e segui le istruzioni riportate nella pagina
  • Inserisci il tuo indirizzo di consegna, oppure, se è già inserito tra i tuoi indirizzi Amazon, selezionalo dal menù a tendina
  • Scegli i prodotti che desideri nella categoria Prima Infanzia o in qualsiasi altra
  • Clicca su “Aggiungi alla lista nascita” che trovi nella parte destra della pagina del prodotto per inserirlo nella lista
  • Stabilisci chi vuoi che veda la tua lista, scegliendo tra “Pubblica”, che è l’impostazione predefinita, “Condivisa” e “Privata”.

Complimenti, hai creato con successo la tua prima lista! Nel caso in cui stessi per diventare genitore, lo staff di Tempo di Sconti ti porge i più sentiti auguri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui