Ecco la classifica delle 7 migliori antenne TV da interno:

Il segnale non è certamente di quelli da invidiare. Stai maledicendo il tuo televisore perché non riesci a goderti nel migliore dei modi quella telenovela su cui stai perdendo le ore.

Proprio come ti abbiamo suggerito di fare con le antenne TV per camper, è giunto il momento di darci un taglio ordinando la miglior antenna TV da interno. Un utile strumento che cambierà il tuo modo di fruizione.

Leggendo l’intero approfondimento, ogni tuo dubbio verrà fugato.

Cos’è e come funziona un’antenna TV?

L’antenna TV è fondamentale per il televisore perché riesce a captare l’energia dello spazio e a irradiare un segnale. Ovviamente, potenza, grandezza e morfologia dipendono dall’uso che se ne fa.

Il suo funzionamento non è proprio dei più semplici ma proviamo a spiegarti bene come funziona il tutto. Praticamente, l’antenna deve avere delle cariche elettriche, a cui deve essere fatta una sorta di accelerazione non controbilanciata.

Queste cariche sono, quindi, incentivate dal campo elettrico che sono alternate dall’onda elettromagnetica. Essa si propaga nello spazio e, quindi, attraverso le correnti elettriche l’antenna riceve il segnale.

Qual è la differenza tra antenna TV da interno e da esterno?

Andiamo subito al sodo. In generale, le antenne TV si dividono in due macro aree: da interno e da esterno. Con alcune differenze molto importanti tra di loro. Andiamole a vedere.

Le antenne TV da interno, generalmente, hanno il pregio di essere abbastanza piccole e leggere. In questo modo, possiamo inserirle direttamente a fianco della televisione, in modo da migliorare il segnale. Oppure, volendo, è possibile installarla su un muro da esterno, per avere un ricezione perfetta. O quasi.

Quasi perché, se proprio bisogna trovare un difetto, è il fatto che le antenne da interno subiscono molte interferenze. Certo, alcune di essere hanno dei filtri anti-rumori ma, spesso potrebbero non bastare.

Le antenne TV da esterno, invece, sono abbastanza grandi e vanno collocate sui tetti. Hanno una ricezione migliore e coprono una superficie maggiore. L’aspetto negativo? Per installarle, probabilmente, hai bisogno di un tecnico.

Ma ti assicuriamo che praticamente non avrai alcuna interferenza. Nemmeno se abiti vicino a qualche ripetitore.

Come scegliere un’antenna TV da interno?

No, non scrollare subito la pagina per andare a vedere la classifica. Devi, infatti, capire come scegliere un’antenna TV da interno.

Proprio perché è un prodotto molto specifico, è necessario che tu sia preparato sull’argomento. E, quindi, devi conoscere almeno tre caratteristiche che dovrai valutare con attenzione.

Eccole:

• Innovazione: Se tu hai un modello nuovo di TV allora la scelta è d’obbligo. Devi prendere un’antenna da interno molto avanzata dal punto di vista tecnologico. Non hai altra scelta.

• Dimensioni: Lo abbiamo scritto. Di solito questo tipo di antenne ha dimensioni ridotte e non dovresti avere problemi in tal senso. E se, invece, lo spazio disponibile fosse ancora di meno?

• Montaggio: Sì, di solito è abbastanza semplice. Però, perché rischiare? Vedi quanto ci vuole per installarla, non ti costa praticamente nulla.

Migliori antenne TV da interno del 2021

È arrivato il momento giusto. Il momento che tu possa leggere la classifica delle migliori antenne TV da interno del 2021. Ecco la nostra selezione:

Antenna TV, antenna TV interna 150 miglia

Antenna TV, antenna TV interna 150 miglia, antenna TV interna Freeview, antenna TV digitale con...

Sottile e molto leggera, offre una risoluzione 1080 pixel Full HD e ha una ricezione fino a 250 chilometri. Il cavo è molto resistente ed è lungo 3 metri e mezzo, in modo che prende il segnale in tutta la casa. I contenuti che recepisce sono molto validi dal punto di vista del video e presentano un audio pulito.

Potente Antenna TV Digitale DVB-T/DTMB/ATSC/DMB-T

Potente Antenna TV Digitale DVB-T/DTMB/ATSC/DMB-T, Cavo da 5 M Guadagno di Radiazione di 25 DB per...

Amplifica il segnale in maniera notevole, anche da diversi angoli della casa. Può avere una capacità di ricezione fino a un raggio di 120 metri con un cavo lungo 5 metri. Si installa molto facilmente poiché richiede solo tre step. Pesa 250 grammi ed è disponibile di colore nero.

Antenna TV Interna, HDTV

Antenna TV Interna, HDTV Antenna Digitale con Amplificatore Booster Segnale 4K 1080p...

Con questa antenna puoi vedere un numero maggiore di canali gratuitamente, anche in modalità HD. Il design è molto sottile e ciò ti permette di poterla usare anche se non hai molto spazio. Può raggiungere una ricezione fino a 120 miglia e ha una frequenza VHF tra 174 e 230 MHz mentre quella UHF è tra 470 e 862 MHz. Il cavo è lungo 4 metri.

2021 Nuova Versione Antenna TV Interna

2021 Nuova Amplificatore Antenna TV Interna Potente Per 1080P 4K Tutti i Vecchi e Smart TV, Segnale...

Compatibile con centinaia di canali della gran parte delle emittenti più famose, ha una ricezione che può arrivare fino a 240 chilometri. Il cavo è lungo 5 metri e comprende anche un adattatore USB. Design gradevole per poterlo anche mettere in bella vista, senza che ‘rovini’ il tuo stile.

2021 Aggiornamento Antenna TV Interna

2021 Nuova Amplificatore Antenna TV Interna Potente Per 1080P 4K Tutti i Vecchi e Smart TV, Segnale...

TI offre un buon segnale anche se si trova distante dalle torri di ricezione (fino a 240 chilometri). Puoi regolare la potenza dell’amplificazione come preferisci e il cavo, lungo 5 metri, essendo anche coassiale ti dà ampia libertà di scelta su dove installare l’antenna. Ha l’adattatore di alimentazione USB.

2021 Antenna TV Interna/Esterna 320km

2021 Potente Antenna TV Interna Esterna Amplificata Support 4K 1080p Tutti i Vecchi e Smart TV,380KM...

Il chip Smart IC integrato e l’alta capacità di ricezione da lontano – fino a 320 chilometri – rendono quest’antenna un vero valore aggiunto, dato che può ricevere diversi canali anche a distanza considerevole. Il cavo, inoltre, è lungo ben 10 metri. Supporta tutti i tipi di convertitori TV.

Aggiornata 2021 Antenna Interna Intelligente di Segnale Raggio 280KM

Aggiornata al 2021 Antenna TV Interna,380KM Gamma Antenna per DTT DVB-T/DVB-T2 per Antenna TV con...

Il raggio entro cui riceve i canali è 280 chilometri. E, inoltre, include due modalità di amplificazione: lunga e breve distanza. Il cavo è lungo 5 metri e contiene anche un adattatore per uscite USB. Puoi vedere Sky, la BBC e diverse altre emittenti. Design minimal e, per questo, adattabile a diversi contesti.

Articolo precedenteCome acquistare su Amazon esteri europei
Articolo successivoCosa guardare su NOW TV
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui