“L’ornamento, che scienza, la bellezza che arma. Una donna è bruco di giorno e farfalla di notte, deve saper camminare e volare. Ma la farfalla non va al mercato, il bruco non va a una festa. E soprattutto una donna senza un profumo non andrà da nessuna parte.”
Coco Chanel

Volevamo iniziare questo articolo citando una delle più grandi stiliste di tutti i tempi e forse una delle più grandi espressioni di femminilità, Coco Chanel. Avere un profumo è fondamentale e crediamo che da esso si possa scoprire molto della personalità di chi lo indossa. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e andiamo a vedere quali sono i migliori profumi da donna e tutte le ulteriori tendenze.

Quali sono i migliori profumi da donna?

Abbiamo selezionato i 10 migliori profumi per lei, considerando quelli più venduti e quelli più apprezzati. Ecco la lista dei migliori profumi da donna:

Chanel n°5

Chanel, N. 5, Eau de Parfum con vaporizzatore, 50 ml

Considerato per molti il profumo da donna per eccellenza, emblema della sensualità e femminilità, Chanel n°5 è senza alcun dubbio il miglior profumo da donna.

Gabrielle ‘Coco’ Chanel ideò questo profumo nel 1921 per creare un profumo da donna che sappia di donna. L’eau de parfum che troviamo oggi in commercio, così come l’eau de toilette, sono una reinterpretazione della versione originale.

L’eau de toilette che abbiamo inserito in questo articolo è un profumo dal bouquet fiorito-aldeidato che mixa note floreali con sentori legnosi. Si apre con l’avvolgente ‘fiore dei fiori’ ylang-ylang insieme alle aldeidi e ai neroli di Tunisia. Il cuore si addolcisce grazie al gelsomino e alla rosa per concludersi in un fondo intenso di vaniglia, vetiver e legno di sandalo. Un profumo iconico in una boccetta minimalista e raffinata dal tappo intagliato come se fosse un diamante.

Le recensioni sono incredibili, non poteva essere altrimenti su uno dei migliori profumi per lei.

J’adore – Dior

Christian Dior, J'Adore Eau de Parfum, Donna, 100 ml

Non è paragonabile allo Chanel n°5 ma è colui che riesce a stargli dietro egregiamente, ovviamente la valutazione è soggettiva e per molti potrebbe essere addirittura superiore. Sul podio questo profumo ci sa restare bene, infatti, da molti anni, lo J’adore è uno dei profumi più venduto da donna.

La sua boccetta a forma di clessidra ricorda le sensuali curve di un corpo femminile, mentre, i dettagli in oro ci ricordano i collari delle donne Kayan, o meglio conosciute come “donne giraffa”.

La sua fragranza è caratterizzata da note calde, dolci ed eleganti: l’Ylang-Ylang delle Comore si mescola alla Rosa damascena e al più fruttato Gelsomino Sambac. Il profumo si caratterizza per la sua sensualità e per un bouquet generoso, ricco ed equilibrato.

Narciso Rodriguez – For Her

No products found.

Il Narciso Rodriguez è in commercio da diversi anni ed il suo successo sembra non volersi fermare. Esso è rivolto a donne di tutte le età, dalle ragazze più giovani alle donne più mature. Forse questo è uno dei profumi più intriganti da donna tra quelli elencati in questo articolo.

Una miscela di muschio, testa di osmanto, fiori d’arancio con note di vaniglia.
Il risultato è una fragranza tanto famosa quanto buona, adatta all’utilizzo per qualsiasi occasione, anche tutti i giorni, senza mai stancare o essere eccessivo. Il profumo in questione calza a pennello a donne che cercano o ambiscono ad un tocco elegante e garbato.

No products found.

La vie est belle – Lancôme

Lancôme La Vie est Belle Eau de Parfum - 100 ml

La Vie Est Belle è la fragranza iconica per eccellenza della famiglia Lancôme. Non avrebbero pututo trovare un nome migliore per questo favoloso profumo che porta una scia di positività, ottimismo e quel senso di libertà femminile. Questa nuova fragranza ha riunito per la prima volta tre tra i più grandi profumieri francesi (Dominique Ropion, Olivier Polge e Anne Filipo) per trovare un’esclusiva e femminile essenza, che ha richiesto 3 anni e più di 5000 versioni prima che nascesse il mix perfetto.

È femminile anche nel suo design, come possiamo notare la boccetta di vetro. A noi personalmente, questa bottiglia ci ricorda una donna eleganteed il suo un foulard mentre passeggia per le vie di Parigi.

Grintoso e con una dichiarazione al mondo: “La vita è bella!”.

Hypnotic Poison – Dior

Christian Dior, Hypnotic Poison Eau de Toilette, Donna, 100 ml

Inevitabile una seconda apparizione di Dior in questo articolo sui migliori profumi da donna. Ideato per accompagnare le donne seduttrici, quelle che amano circondarsi di sguardi e non passare inosservate. Questa volta Dior, punta su una base fruttata di albicocca e cocco, senza tralasciando però quel gusto particolare, già ripreso nelle linee passate, della mandorla e del palissandro.

Hypnotic Poison è una delle migliori fragranze orientali con contorni dolci e sensuali a base di vaniglia. Come si intuisce dal nome, questa fragranza è stata ideata per essere una vera e propria pozione che riesca ad irritire coloro che si trovano nelle vicinanze.

Una vera e propria pozione d’amore per la vostra pelle!

Nomade – Chloé

Chloé Nomade Eau de Parfum 75ml

Il profumo Chloé Nomade è un vero e proprio emblema di donna ribelle, sfrenata ed avventurosa. Molto particolare anche la sua fragranza, che riesce ad affermare la propria personalità ma con dolcezza, senza imporla.

Questo profumo è facilmente individuabile dalla boccetta che lo contiene. Nel flacone possiamo notare curve sinuose che si oppongono ai dettagli metallici, il tutto accompagnato da un nastro rosa che rende l’idea di una donna forte, ribelle ma allo stesso tempo dolce ed amorevole. Non una novità per il marchio di moda e profumi francese Chloé che ha la fama di interpretare femminilità e forza nei suoi prodotti.

Lanciato nel 2018, il Chloé Nomade è considerato uno dei migliori profumi per donne indipendenti ed avventurose.

Black Opium – Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent Opium Black Eau de Parfum, Donna, 90 ml

Il nuovo profumo da donna Black Opium della collezione Opium di Yves Saint Laurent è stato ideato per donne con carattere, sicure di sé, glamour e determinate. La sua fragranza è puramente adrenalinica che permette di riconoscere una donna dalla vita intensa, o come si chiamano oggi “donne alpha”.

Questo profumo rispecchia esattamente le carettaristiche elencate prima anche dalla confezione. Dalla bottiglia notiamo una personalità rock al femminile con un colore nero glitterato, che evidenzia il logo del profumo al centro del flacone.

La composizione è un Florientale Gourmand, dagli accordi di caffè, fiori d’arancio, gelsomino sambac e vaniglia. Un contrasto tra l’adrenalina del caffè, intenso, nero e la femminilità dei fiori bianchi, luminosi e abbaglianti.

Insomma, merita assolutamente di essere provato, soprattutto per il mix incredibile con il caffè che Yves Saint Laurent ha tirato fuori!

Weekend – Burberry

Burberry Weekend Edp 100 Ml

Il Weekend di Burberry è uno dei profumi da donna più venduti assieme al CK One che mantiene la classifica grazie al suo rapporto qualità-prezzo assurdo. Questo profumo è dedicato a tutte le donne che vogliono godersi una passeggiata e sentirsi in pieno stile londinese.

Una leggera fragranza con note di testa di mandarino, linfa degli alberi e reseda. Delicate note di cuore floreali di rosa canina, bocciolo di pesca, iris e giacinto, tonificate da un leggero sentore di nettarina. Le note di fondo di legno di cedro e di sandalo aggiungono intensità per un profumo fresco e disinvolto.

Un profumo del tutto selvatico nella sua creazione adatto per annegare in una sensazione di perfetta calma e tranquillità. Ritroverete in essi la freschezza e la distensione fisica che ogni donna cerca dopo una faticosissima settimana.

Sì passione – Giorgio Armani

Armani SI PASSIONE EDP 100ml

Sì Passione è un profumo di Giorgio Armani sensuale e audace per una donna sicura di sé, pronta a fare scelte forti. Insomma, questa fragranza è incentratata a donne focose e passionali, un vero inno alla femminilità.

Giorgio Armani combina vaniglia, boccioli di rosa, eliotropio e gelsomino per cerare un sensuale profumo floreale fruttato. Una fragranza che accende la passione di ogni donna. Laccato internamente con un rosso vibrante, il flacone è impreziosito dal logo in oro e dall’anello dorato.

Di questo articolo, il Sì Passione di Giorgio Armani è il profumo più sensuale in assoluto, senza essere mai volgare.

Eternity Moment – Calvin Klein

Calvin Klein Eternity Moment Eau de Parfum, Donna, 100 ml

Eternity Moment è un profumo importantissimo per la Calvin Klein, che dal 2004, anno in cui fu lanciata la fragranza femminile, ha donato al mondo un profumo fresco e floreale. Nacque con lo scopo di rappresentare un momento enterno, quasi infinito, quello di due anime, in quel momento immortale in cui c’è il primo sguardo ed il desiderio immediato di sfiorarsi.

Arriva quasi come una brezza passeggera questa fragranza che stupisce per i suoi aromi tropicali: litchi, fiori di melograno, sono solo alcune delle sperimentazioni che hanno portato a questa nuova visione del profumo. Molto va ricercato nel così ambito oriente al quale i due maestri profumieri rendono omaggio attraverso l’utilizzo della peonia rosa cinese, e delle foglie di guava.

Immortalate le vostre giornate con questa essenza, e sarete sempre pronte per un incontro che potrebbe cambiare la vostra vita.

Questo articolo è arrivato alla fine. E tu, che profumo utilizzi? Facci sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteSt.Noire: arriva il gioco da tavolo con Alexa
Articolo successivoEbay Tech Coupon fino a 100€ | Marzo 2020
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui