Presentato al CES e già disponibile nella versione Amazon americana, St.Noire sarà ufficialmente il primo gioco da tavolo con Alexa ed anche il primo con intelligenza artificiale.

Il fenomeno degli assistenti vocali sta cambiando radicalmente il nostro stile di vita, in futuro, ci aspettiamo che cambierà anche il modo in cui interagiamo a livello sociale. Questi dispositivi, ormai stanno diventando un centro nevralgico delle nostre case e le loro applicazioni saranno sempre più numerose. Dunque, la notizia inaugura una nuovo mercato e un aspetto tutto nuovo di come potremo utilizzare in futuro gli assistenti virtuali.

In cosa consiste il gioco da tavolo St Noire?

St Noire, sviluppato da X2 Game Corp, catapulterà tutti i giocatori in un’ambientazione “crime”, nella quale si avrà il dovere di svolgere una serie di indagini per risolvere un caso di omicidio. I giocatori, nelle vesti di detective, dovranno fare una serie di domande (tramite i comandi vocali ndR) ad Amazon Alexa che fornirà dettagli fondamentali per lo svolgimento delle indagini. Mettendo insieme tutti gli indizi, gli utenti dovranno riuscire a risolvere il caso.

St Noire potrà anche vantare una colonna sonora mozzafiato, che accompagnerà i giocatori per l’intera sessione di gioco con brani studiati ad hoc. La durata stimata per ogni sessione sarà di circa 20/30 minuti, almeno secondo quando dichiarato dagli sviluppatori. Questo gioco, inoltre, potrà accettare un numero ancora non definito persone e può essere rigiocato “infinite” volte. Che dire, noi non stiamo più nella pelle e vorremo provarlo il prima possibile..

Articolo precedenteMigliori smartwatch del 2020 per fascia di prezzo
Articolo successivoI 10 migliori profumi da donna
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui