Home Telegram Trasferire le chat da WhatsApp a Telegram: da oggi è possibile

Trasferire le chat da WhatsApp a Telegram: da oggi è possibile

0
318
Trasferire le chat da WhatsApp a Telegram da oggi e possibile

La migrazione degli utenti di WhatsApp verso altre piattaforme di messaggistica continua, e da oggi è inoltre possibile trasferire le chat da WhatsApp a Telegram.

L’informativa sulla privacy aggiornata ha scatenato molte polemiche, tanto che persino i garanti sulla privacy hanno deciso di intervenire per chiedere chiarezza. Tra le app che più stanno giovando di questo episodio, c’è sicuramente Telegram.

Dopo aver raggiunto più 100 milioni di nuovi utenti, ora la piattaforma sta mettendo a disposizione un tool che rappresenta una possibile arma letale nei confronti di WhatsApp: la possibilità di trasferire tutte le chat sulla nuova piattaforma. Scopriamo di cosa si tratta.

Come trasferire, importare ed esportare le chat da WhatsApp a Telegram

Rilasciato “per errore” su iOS, presto potrebbe arrivare in maniera definitiva sia su iPhone che su smartphone Android. Con la versione 7.4 per iOS, Telegram ha reso disponibile un tool per importare le chat di altre piattaforme di messaggistica, tra le quali figura anche WhatsApp. Ma come funziona?

trasferire chat conversazioni da whatsapp a telegram

Per spostare una chat da WhatsApp su iOS, apri la pagina Info contatto o Info gruppo su WhatsApp, tocca Esporta chat, poi scegli Telegram nel menu Condividi.

Anche se non ancora disponibile, vi spieghiamo la procedura da effettuare su Android, che sarà pressoché identica a quella per dispositivi iOS. Per avviare la procedura su WhatsApp per Android, apri una chat di WhatsApp, tocca  > Altro > Esporta chat, quindi scegli Telegram nel menu Condividi.

In entrambi i casi, si passerà poi nell’app di destinazione (in questo caso Telegram), che chiederà all’utente dove depositare tutti i dati: in una chat esistente, in una nuova o in un gruppo. Selezionate quindi la chat di appartenenza al contatto su Telegram e la vostra migrazione avverrà con successo.

Visita il nostro canale su Telegram e facci sapere nei commenti se effettuerai questa procedura per trasferire le chat da WhatsApp a Telegram!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui