Hai attivato da poco il servizio e non sai ancora cosa guardare su Amazon Prime Video? Benissimo, in questo articolo scopriremo assieme una raccolta di film e serie TV da vedere assolutamente su Prime Video.

Amazon Prime Video è ormai un vero punto di riferimento se parliamo di streaming di serie TV e film. Inoltre, Prime Video è fruibile gratuitamente con un abbonamento Amazon Prime.

Tra i titoli che devi assolutamente guardare a Maggio, per esempio, ci sono due film interessanti: Senza rimorso di Tom Clancy con la regia Stefano Sollima e Alice e Peter con Angelina Jolie. Infine, è uscita la nuova commedia italiana LOL: chi ride è fuori.

Non hai Prime Video e non vuoi attivare il servizio? Consulta il nostro articolo dove trovi i film e serie tv da vedere su NOW TV.

Film da vedere su Amazon Prime Video

Ecco la lista aggiornata dei migliori film disponibili su Amazon Prime Video:

Non hai ancora un abbonamento a Prime Video? Devi sapere che puoi provare gratuitamente Amazon Prime Video per 30 giorni senza alcun vincolo, e disdire quando vuoi.

Alice e Peter (Novità)

Prima che Peter diventasse Peter Pan e Alice finisse nel paese delle meraviglie, questi due erano fratelli e vivevano spensierati in una casa di campagna con il più grande David ed i loro genitori. Ma la partenza di David per un prestigioso collegio seguita da un brutto incidente, diventa la causa di un inabissamento della loro vita famigliare. Quando Alice e Peter, provando a non arrendersi, si recano a Londra per vendere i cimeli di famiglia, da lì inizia un’avventura che cambierà poi le loro esistenze. In esclusiva su Prime Video dal 22 aprile. 

Senza Rimorso di Tom Clancy (Novità)

Spin-off dei film di Jack Ryan. Il film racconta le origine di John Clark, uno dei personaggi più celebri creati da Tom Clancy e appartenenti all’universo di Jack Ryan. Un esperto Navy Seal alla ricerca di vendetta per l’assassinio della moglie incinta, rivela una cospirazione internazionale. In esclusiva su Prime Video dal 30 aprile. 

Il principe cerca figlio

Sequel del film che lancia alla fine degli anni ’80 il fantastico Eddie Murphy al grande pubblico: Il principe cerca moglie. Tutto ha inizio del prospero regno di Zamunda dove Re Akeem (Eddie Murphy), appena divenuto Re, con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall), intraprende un’altra avventura che li porta ad attraversare il Queens, New York, dove tutto ha avuto inizio anni fa.

Bohemian Rhapsody

Il film vincitore di quattro premi Oscar tra cui quello per il Miglior attore – Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury. Bohemian Rhapsody racconta la storia dei Queen con attenzione particolare a quella del suo frontman, dagli esordi fino al famosissimo Live Aid del 1985. Un film che vale la pena vedere se hai un abbonamento a Prime Video.

1917

Vincitore di 3 premi Oscar, il film 1917 racconta, in un infinito piano sequenza, la missione suicida di due caporali dell’esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale. I due giovani militari partiranno con l’intento di salvare un battaglione alleato prossimo a finire in una trappola tedesca. Se volete un film che vi tenga col fiato sospeso dall’inizio alla fine, allora 1917 è uno dei migliori film che potete trovare su Amazon Prime Video.

Sound of metal

Candidato agli Oscar 2021 in sei categorie tra cui Miglior Film e Miglior attore protagonista (Riz Ahmed), Sound Of Metal racconta la storia di Ruben, un batterista metal ex-tossicodipendente che sta perdendo progressivamente l’udito. Mentre le persone intorno a lui si preoccupano che possa ricadere nella tossicodipendenza, l’uomo decide di rivolgersi a una comunità di non udenti, che lo accoglie aiutandolo ad adattarsi alla nuova vita.

I am Greta

In questo intimo documentario si ripercorre tutta la storia dell’attivista per il clima Greta Thunberg. Partendo dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

La la land

Vincitore di sei premi Oscar tra cui quello alla miglior attrice protagonista, La La Land è un film di Damien Chazelle che racconta la storia d’amore tra Mia (Emma Stone), aspirante attrice, e Sebastian (Ryan Gosling), musicista jazz che sogna di aprire un locale tutto suo. Abitano entrambi a Los Angeles e cercano di realizzare i propri sogni.

Fight Club

Basato sul romanzo omonimo di Chuck Palahniuk, Fight Club è un film del 1999 diretto da David Fincher. Segue le vicende di un ordinario impiegato (Edward Norton) frustrato dalla vita moderna e con evidenti problemi di insonnia. Dopo aver fatto la conoscenza con il misterioso Tyler Durden (Brad Pitt), mette su un club di lotta clandestina con lui. Se non l’avete mai visto, correte e recuperatevi questo capolavoro.

Hugo Cabret

Il piccolo orfano Hugo Cabret vive nelle stazione metropolitana di Parigi Montparnasse dove si occupa di far funzionare i tanti orologi presenti. Il suo sogno è quello di aggiustare l’uomo meccanico che tiene nascosto nel suo rifugio segreto e che è il più grande ricordo che possiede di suo padre. Per questo inizia a sottrarre ad un fabbricante di giocattoli gli utensili che gli servono per il lavoro, ma quando l’uomo se ne accorge gli sottrae il prezioso quaderno con i disegni del padre. Riaverlo per Hugo è indispensabile e si trova costretto ad elaborare un piano. Hugo Cabret è una bellissima favola, un incanto per gli occhi e per lo spirito.

Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria è il sesto film di Quentin Tarantino ed è ambientato nella Francia invasa dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. La storia segue due diversi piani per assassinare Hitler e i gerarchi nazisti: quello dell’ebrea francese Shosanna (Mélanie Laurent), proprietaria di un cinema decisa a vendicarsi dell’omicidio della sua famiglia; e quello di un gruppo di soldati guidati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt).

Dogman

Dogman di Matteo Garrone prende spunto dal vero caso di cronaca del Canaro della Magliana e racconta la storia di Marcello (Marcello Fonte, che a Cannes ha vinto il premio al miglior attore), proprietario di un salone di toelettatura per cani; è un uomo con una forte voglia di riscatto che subisce le angherie di Simoncino (Edoardo Pesce), ex pugile che terrorizza il quartiere. Storia avvincente che reputiamo sia uno dei film da vedere assolutamente su Prime Video.

12 anni schiavo

12 anni schiavo è un film di Steve McQueen tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup. Il film racconta la storia di Solomon (Chiwetel Ejiofor), uomo libero che viene rapito per essere venduto come schiavo, ottenendo la libertà dopo dodici anni e dopo aver lavorato per tre padroni diversi. Film drammatico tratto da una storia vera che merita di essere visto almeno una volta nella vita.

Serie TV da vedere su Amazon Prime Video

Ecco la lista aggiornata delle migliori serie televisive disponibili su Amazon Prime Video:

Non hai ancora un abbonamento a Prime Video? Devi sapere che puoi provare gratuitamente Amazon Prime Video per 30 giorni senza alcun vincolo, e disdire quando vuoi.

LOL: chi ride è fuori (Novità)

Dieci concorrenti, sei ore insieme e la regola principale: vietato ridere. I 10 comici rimangono rinchiusi per sei ore dentro un piccolo teatro. Possono avvalersi di costumi, oggetti vari e, soprattutto, delle proprie battute per costringere gli altri a ridere o sorridere. A osservarli due arbitri e conduttori speciali: Fedez e Mara Maionchi. L’ultimo che rimane in gara vince 100 mila euro, da donare a un ente benefico a sua scelta. I primi quattro episodi sono disponibili dal 1° aprile. Dall’8 aprile i due episodi successivi.

Them (Novità)

Una famiglia afroamericana si trasferisce dal North Carolina in un quartiere di Los Angeles abitato da soli bianchi. Sono gli anni ’50, nel pieno del periodo noto come “The Great Migration”. La casa in cui si trovano a vivere si trasforma in un vero inferno, popolato da demoni reali e soprannaturali che minacciano di distruggerli. Miniserie antologica horror, Them è creata da Little Marvin (Covenant) e prodotta da Lena Waithe. In streaming su Amazon Prime Video dal 9 aprile.  

Mad Men

Le sette stagioni delle avventure pubblicitarie del talentuoso Don Draper (Jon Hamm) e degli altri membri dell’agenzia in cui lavora, tra gare di creatività al servizio dei brand e vite private, sbarcano su Prime Video. Mad Men è una delle serie meglio scritte e messe in scena di sempre, che racconta un universo molto maschile fatto di sigarette, liquori e ore piccole, da cui è impossibile non rimanere affascinati. 

Mr. Robot

Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica. Sociofobico, la sua mente è fortemente influenzata da deliri paranoici e allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e che lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata, Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi, spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.

A nostro modesto parere è una delle serie TV più belle degli ultimi tempi e la puoi vedere interamente su Prime Video!

This is us

Si piange un sacco con This is us, la serie creata da Dan Fogelman che racconta la storia della famiglia Pearson nel corso degli anni: da Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore), che diventano genitori negli anni ’80, fino alle vicende in età adulta dei tre figli ormai 37enni Kevin (Justin Hartley), Kate (Chrissy Metz) e Randall (Sterling K. Brown).

Jack Ryan

John Krasinski è la versione televisiva di Jack Ryan, eroe creato da Tom Clancy in una saga di romanzi che ha raggiunto il successo internazionale e che è già stata portata al cinema cinque volte. Jack Ryan è un analista della C.I.A. che, dopo aver rintracciato strani movimenti internazionali, si trova a dover proseguire le sue ricerche sul campo. Nella prima stagione era in Afghanistan, mentre nella seconda si dirige in Sud America. Jack Ryan è una serie perfetta gli amanti di azione e spionaggio.

Modern Family

Tra le comedy più amate dagli americani c’è Modern Family, la serie che racconta le vicende di una famiglia allargata molto lontana dai canoni tradizionali: c’è il capofamiglia Jay Pritchett, che si è risposato con la colombiana Gloria, molto più giovane di lui e già con un figlio a carico; e i figli di Jay, Claire e Mitchell. Claire ha un marito agente immobiliare e tre figli, mentre Mitch è sposato con Cameron, con cui ha adottato una bambina vietnamita di nome Lily.

The Man In The High Castle

La serie è tratta dal romanzo di Philip K. Dick (La svastica sul sole). The Man In The High Castle è ambientata in un universo distopico in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la Seconda guerra mondiale e dunque il mondo contemporaneo, compresi gli U.S.A., è diviso tra Germania nazista e Giappone imperialista. Una serie che per messa in scena, personaggi, intreccio e curiosità è ancora oggi tra le più famose serie di Amazon Prime Video. 

Sneaky Pete

La serie racconta la storia di un truffatore, Marius Josipovic (Giovanni Ribisi), che si impossessa dell’identità del suo ex compagno di cella, Pete, ed usa la famiglia da cui Pete si era allontanato per scappare dal suo passato. Ma chi è Marius Josipovic? Allo stesso Marius piacerebbe saperlo. Sente un forte legame con la famiglia Bernhardt, ma non è realmente parte della famiglia. E Marius prova così un grande conflitto interiore. È ormai un abile truffatore che, da una parte, è attirato dall’idea di condurre una vita normale, dall’altro ne è spaventato.

The Office

Trasmessa originariamente su NBC dal 2005 al 2013, The Office racconta le vicissitudini di un gruppo d’impiegati intenti a non perdere il proprio posto di lavoro, mentre giornalmente risolvono beghe e intrighi da ufficio, oltre che essere vessati dallo humor fuori luogo del proprio capo (Steve Carell).

Vikings

La serie TV Vikings narra le avventure del grande guerriero vichingo Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel), determinato a esplorare il mondo attraversando le acque dell’oceano. Dopo aver costruito insieme al suo amico Floki (Gustaf Skarsgård) un nuovo prototipo di nave più lunga e veloce di quelle tradizionali, raduna un gruppo di spietati e sanguinari vichinghi pronti a partire per la conquista di nuove terre e della gloria tanto ambita, sfidando le leggi del villaggio, del suo governatore, ma soprattutto quelle della natura.

The Big Bang Theory

Su Amazon Prime Video sono disponibili anche le prime undici stagioni (su dodici) di The Big Bang Theory, la sit-com creata da Chuck Lorre e Bill Prady che ruota attorno a un gruppo di amici nerd composto dal fisico teorico Sheldon (Jim Parsons), il fisico sperimentale Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), l’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz (Simon Helberg) e l’astrofisico Rajesh Koothrappali (Kunal Nayyar). 

Hai altre serie TV e film che reputi interessanti e che vorresti consigliare? Faccele sapere nei commenti, saremo lieti di aggiungerle in questo articolo.

Articolo precedenteXiaomi Mi Fan Festival su eBay: coupon 15% di sconto dal 6 al 21 aprile 2021
Articolo successivoLe 7 migliori app IPTV
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui