Ecco la classifica delle 7 migliori TV 43 pollici:

Né maestose che non hai lo spazio, né piccole a tal punto che ci vuole la lente di ingrandimento. È per questo motivo che sei alla ricerca delle migliori TV 43 pollici del 2021.

Però, adesso, sorge un altro problema: quali sono? Se non hai la più pallida di dove, come e quando cominciare a cercare, fermati. Ci abbiamo pensato noi.

Leggi ciò che devi sapere riguardo questi modelli di televisione e, poi, consulta la classifica!

Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare una TV 43 pollici?

Dicono che sia la migliore per rapporto qualità/prezzo. Perché, da un lato, hai una televisione che puoi mettere praticamente dappertutto, non essendo né troppo grande né troppo piccola, e dall’altro comprende le tecnologie più innovative.

Al di là di questi assolutismi, però, il succo del discorso è estremamente vero. Nel senso che, comunque, puoi trovare TV 43 pollici in formato Smart, in 4K e a breve, probabilmente, perfino in 8K.

Considera che, inoltre, puoi vedere il tuo programma preferito anche rispettando le distanze minime per tutelare la tua vista, senza perderne in qualità. Insomma, un giusto bilanciamento.

Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?

“Che sono questi acronimi?”, “E ora, che altro devo sapere?”. Se già ti stai mettendo le mani in testa dalla disperazione, non preoccuparti. LCD, LED, QLED e OLED sono semplicemente quattro tecnologie che possono avere le TV 43 pollici. Noi te le spiegheremo, ma in maniera semplice. Comprensiva per tutti.

Ha decretato l’addio ufficiale al tubo catodico. La TV a LCD è stata l’artefice della ‘rivoluzione’ delle modalità di visione. Si basa sui cristalli liquidi e si basano su un efficace sistema di retroilluminazione.

Le TV a LED, secondo molti, sono l’evoluzione di quelle LCD. Un livello ulteriore, per intenderci. Al di là della valutazione in sé, comunque, la differenza è che la retroilluminazione è a LED. Ciò significa una migliore qualità nel contrasto, giusto per dirne una.

Anche le TV a QLED non scherzano in termini di qualità. Anzi. Grazie a dei microcristalli, che si illuminano a LED, offrono una cromaticità che altri tipi di televisione non offrono.

Infine, ci sono le TV a OLED. La pellicola emissiva ed elettroluminescente da cui passa la corrente elettrica fa sì che sia alto il livello di cromaticità e di contrasto e, in più, sono anche particolarmente sottili.

Come scegliere una TV 43 pollici?

Anche se ti sei ingolosito, devi avere un minuto di pazienza. Sessanta secondi per leggere le tre caratteristiche più importanti per scegliere la migliore TV 43 pollici.

Questa parte è molto importante. Non a caso è appena prima della classifica. Perché, prima di acquistare un prodotto, bisogna saperlo scegliere.

Ecco le tre peculiarità più importanti:

Audio: Vale anche per altri tipi di televisione. Spesso si punta troppo a come si vede e non a come si ascolta. Dai la giusta considerazione a questo.

Pannello: Il numero di pixel, la tecnologia e anche il peso. In una TV 43 pollici è estremamente importante vedere tutte le caratteristiche che compongono, appunto, il pannello.

Smart: Qui ci schieriamo, senza mezzi termini. Questo tipo di televisione DEVE essere Smart, altrimenti è davvero limitante. E sarebbe un peccato non sfruttare tutte le funzionalità.

Migliori TV 43 pollici

Sei carico? Perché la classifica delle 7 migliori TV 43 pollici è davvero ghiotta. Non lasciartela sfuggire e ordina il tuo prodotto preferito:

Hisense H43BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 43″

Hisense H43BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 43', HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC...

Colore nero e tecnologia a LED, tra i servizi internet supportati ci sono Netflix, Amazon Prime Video, TimVision, YouTube e DAZN. Può riprodurre i contenuti in HDR anche da sorgenti compatibili, i colori sono accurati, naturali, profondi. Può connettersi in modalità wireless, USB, ethernet e HDMI.

LG 43UM7100PLB Smart TV LED 4K AI Ultra HD da 43″

LG 43UM7100PLB Smart TV LED 4K AI Ultra HD da 43', Active HDR, Google Assistant e Alexa Integrati,...

Tante sono le funzionalità di questa TV 43 pollici. Innanzitutto, la compatibilità con Alexa, che ne velocizza l’uso. Inoltre, con il Pannello IPS 4K le immagini sono chiare da qualunque angolazione ti trovi. Così come i colori: con il ‘True Color Accuracy‘ sono molto dettagliati. L’Active HDR 4K, infine, riesce ad adattare ogni singola scena alla visuale migliore.

LG 43LM6300 109,2 cm (43″) Full HD Smart TV Wi-Fi Nero

LG 43LM6300 109,2 cm (43') Full HD Smart TV Wi-Fi Nero

Risoluzione da 1080 pixel Full HD, frequenza di aggiornamento pari a 480 Hz. Display LCD, il Wi-Fi è integrato e dispone di due porte USB e tre prese HDMI. Può connettersi anche via ethernet e Bluetooth, compatibile con il sistema operativo Web Os e la classe energetica è A+.

Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV

Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV 43' Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento,...

Supporta Alexa, Google Assistant e bimby nonché si connette anche in modalità wireless, il Crystal display ti regala una esperienza visiva molto immersiva. Color argento, è compatibile con la sintonizzazione DVB-T2 e con l’HDR i dettagli sono molto chiari e le sfumature buone.

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12 43″ 4K UHD TV LED

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12 43' 4K UHD TV LED Processore P5 Picture, HDR10+, Dolby...

Le luci LED intelligenti non soltanto ti offrono una visione ottimale ma affaticano meno la vista. Le immagini sono nitide con la tecnologia TV UHD 4K. Contrasti perfetti con il processore P5 Perfect Picture. Gira con il sistema operativo Saphi e supporta tranquillamente il controllo vocale.

Samsung TV TU7090 Smart TV 43”

Samsung TV TU7090 Smart TV 43”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, Black, 2020, compatibile con Alexa

Classe energetica A, tra le connettività disponibili ci sono le modalità Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI. Display a LED e risoluzione dello schermo pari a 3840×2160 pixel. Questa TV è compatibile con gli assistenti di supporto vocale e ha il processore Crystal 4K. Risultati? Immagini nitide e perfette.

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T 

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 43', con Alexa integrata, Ultra HD...

È una TV QLED con dual LED. Significa che la retroilluminazione offre colori più intensi e dei contrasti molto nitidi. Frequenza di aggiornamento pari a 600 Hz, supporta Alexa e ha ben un miliardo di sfumature di colori che ti offrono una esperienza immersiva e reale.

Miglior TV 43 pollici 4K

Iniziamo con l’illustrarti la miglior TV 43 pollici 4K, altamente innovativa con una visione eccellente e ottimale. Che non ti farà rimanere deluso:

Samsung UE43RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 43″ 

Samsung UE43RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 43' Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170, 3840 x 2160 Pixels, HDR...

Modalità speciale HDR 10+: vuol dire che l’esperienza visiva è di una qualità eccellente. Display LCD, tra le tecnologie di connettività c’è il Wi-Fi. Questa televisione è ‘Clean Cable‘, cioè non ha alcun cavo. Il design è slim che le conferisce una certa eleganza e gradevolezza estetica.

Miglior TV 43 pollici 8K

Video super, che difficilmente dimenticherai. Una esperienza immersiva da poter fare ogni giorno. Come? Con la miglior TV 43 pollici 8K presente attualmente:

Sony KD-43XH8596 – Televisore 43″ 4K Ultra HD

Sony KD-43XH8596 - Televisore 43' 4K Ultra HD HDR LED con Android TV (Motionflow XR 1000 Hz, 4K...

Non è propriamente un 8K, perché TV 43 pollici di questo tipo non ce ne sono. Ma la televisione in questione è quella che più si avvicina grazie al 4K X-Reality Pro, cioè un 4K migliorato. L’audio è pulito con la modalità ClearAudio+: inoltre, con Android TV hai la possibilità di cercare ciò che vuoi con la voce.

Miglior TV 43 pollici QLED

Il terzo prodotto che ti mostriamo si basa su una tecnologia che abbiamo spiegato in questo approfondimento. Si tratta della miglior TV 43 pollici QLED:

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 43', con Alexa integrata, Ultra HD...

Questa versione di TV include anche un telecomando ‘Premium Metal One Remote‘ ma, oltre alla comodità, c’è da scrivere della qualità. Infatti, ha un miliardo di sfumature di colori con un effetto visivo eccezionale. Il dual LED con cui viene retroilluminato è la ciliegina sulla torta.

Miglior TV 43 pollici OLED

Vuoi qualcosa di molto specifico e non lo trovi? Ci pensiamo noi! Ordina subito la miglior TV 43 pollici OLED, tra le tante che abbiamo setacciato online:

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12 43″ 4K UHD TV LED

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12 43' 4K UHD TV LED (Processore P5 Perfect Picture, HDR10+, Dolby...

Le TV 43 pollici OLED non ce ne sono in commercio e, per questo, abbiamo optato per quella che dalla qualità più affine. La scelta è caduta sulla Philips TV Ultra HD a LED intelligenti. Inoltre, include la modalità HDR10+ e Dolby Vision per avere immagini e suoni meravigliosi nonché realistici.

Miglior TV 43 pollici Android

Concludiamo questa lista con un prodotto che sicuramente farà felici anche gli utenti che utilizzano i servizi di Google. Infatti, ecco la miglior TV 43 pollici Android:

Sony KD-43XH8596 – Televisore 43″ 4K Ultra HD

Sony KD-43XH8596 - Televisore 43' 4K Ultra HD HDR LED con Android TV (Motionflow XR 1000 Hz, 4K...

Formato immagine 16:9 e risoluzione 3840×2160 pixel per questa TV Android che include anche 4K X-Reality Pro, una sorta di 4K di secondo livello. Il ClearAudio+ ti propone un sonoro pulito e si può connettere tranquillamente con il Wi-Fi. Tecnologia a LED.

Articolo precedenteAmazon Prime Day 2021: date, cos’è, come funziona e migliori offerte
Articolo successivoLe 7 migliori TV 28 pollici
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui