Hai visto la pubblicità online. Oppure, semplicemente, vuoi un’alternativa a Netflix. E desideri saperne di più. Ebbene, in questa guida ti diremo come vedere Disney Plus su computer, smartphone e Smart TV.

Sarà una guida estremamente pratica, senza tanti fronzoli. Partiremo dallo spiegarti cos’è Disney Plus, cosa si può vedere per poi finire con gli step da fare per vederla su tutte le piattaforme.

Cominciamo subito!

Cos’è Disney Plus?

Disney Plus è una piattaforma nata nel 2019 che, così come Netflix e Amazon Prime Video, trasmette film, serie televisive e vari programmi di intrattenimento realizzati dalla ‘compagnia madre’, cioè ‘The Walt Disney Company’.

Il prezzo di Disney Plus può variare a seconda della tipologia di abbonamento: se annuale, sfiora i 100 € ogni 12 mesi. Se mensile, siamo sui quasi 10 € al mese.

Prevede una efficace gestione del parental control e, comunque, può abbinato anche a TIMVision. Diciamo che è uno dei concorrenti di Netflix. E c’è chi giura che sia anche meglio. Ma non spetta a noi dare un giudizio così netto.

Cosa si può vedere su Disney Plus?

Lo abbiamo scritto all’inizio del paragrafo precedente. Ma qui andiamo più nello specifico su cosa si può vedere su Disney Plus. Non ti aspettare che faremo i nomi di tutti i titoli, altrimenti ci vorrebbero almeno 5 o 6 articoli a parte. E non è una esagerazione.

Infatti, Disney Plus prevede più di 20 serie TV originali, tutta la saga dei Simpson e più di 500 film. Come se non bastasse, anche ore e ore di documentari.

Tutto qui? No, c’è anche ‘High School Musical: The Musical – La serie‘ e tutta una serie di contenuti non necessariamente Disney. Ad esempio, puoi trovare qualcosa (eufemismo) di Star Wars e anche diversi film di Massimo Troisi e Roberto Benigni (ma non solo eh. Sono solo due tra i tanti).

Dal 21 febbraio 2021, infine, è attivo il servizio ‘Star’, che ha implementato ulteriormente il palinsesto.

Dove vedere Disney Plus

Sono diversi gli apparecchi dove vedere Disney Plus. Ormai il concetto del canale tradizionale da guardare solo nella classica televisione non esiste più.

Puoi, infatti, gustarti la programmazione sul tuo computer, sdraiato sul letto con uno smartphone o anche comodamente sul divano di fronte a una Smart TV.

Come, però, vedere? Ecco la risposta!

Come vedere Disney Plus sul computer

Per vedere Disney Plus sul computer hai due possibilità. Entrambe, però, prevedono la necessità di crearti un account. Al di là di questo, vediamo le differenze.

Nella prima possibilità (entrambe necessitano per forza l’attivazione del Wi-Fi), la soluzione è quella di accedere direttamente dal sito e vedere il tutto da lì.

Oppure, usare l’app e/o rendere il sito una app. Quest’ultimo step, in gergo tecnico, si dice PWA e, praticamente, puoi utilizzare un sito web come un’app. Troverai in basso l’iconcina, senza andare per forza nel browser.

Non devi far altro che andare sul sito specifico, andare nelle impostazioni e, poi, alla voce ‘Installa questo sito come app’. E, così, ti ritroverai comodamente l’icona di Disney Plus sul PC.

Come vedere Disney Plus sullo smartphone

Anche per vedere Disney Plus sullo smartphone, puoi fare affidamento a due metodi. Uno, però, secondo il nostro parere, è abbastanza scomodo.

Partiamo proprio da quest’ultimo. Praticamente, si tratta di andare nel tuo browser, puoi digitare il sito di Disney Plus, loggarti e scegliere – con una visuale sì responsive, ma sempre da un portale – dal catalogo, il titolo che ti piace di più.

Molto più comoda è, invece, l’installazione gratuita dell’app (attenzione: è gratuita l’app ma non l’abbonamento) disponibile sia per iOS che per Android.

Qui, puoi trovare davvero il meglio di Disney Plus.

Come vedere Disney Plus sulla Smart TV

Ovviamente, così come per lo smartphone e il PC, devi avere una connessione Wi-Fi disponibile. Una volta verificato ciò, attraverso il telecomando, vai nel menù.

Poi vai nell’apposito store e scarica l’app Disney Plus. Una volta effettuato il download, inserisci i dati (dovrai farlo solo una volta) e il gioco è fatto.

Ogni volta che vorrai vedere un programma di Disney Plus, ti basta andare nella sezione ‘app’ e cliccare ‘Ok‘ sul telecomando quando sei su Disney Plus.

Articolo precedenteI migliori accessori per iPhone
Articolo successivoAmazon Photos: 8 euro GRATIS a chi carica foto o video per la prima volta
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui