Come vedere Mediaset Infinity su computer, smartphone e Smart TV

Ormai tutto è crossmediale. Non esiste più un prodotto tecnologico che può essere usato soltanto per un singolo dispositivo. Ed è anche il caso dei servizi video su internet.

Abbiamo già visto come vedere Rai Play su computer, smartphone e Smart TV. In questo approfondimento, invece, ti diremo come vedere Mediaset Infinity su computer, smartphone e Smart TV. Il procedimento è molto semplice in tutti e tre i casi. Ma, ovviamente, se hai una guida diventa ancora più facile.

Leggi tutto l’articolo per sapere tutto di Mediaset Infinity.

Cos’è Mediaset Infinity?

Mediaset Infinity è un servizio di streaming gratuito che viene offerto dall’omonimo gruppo (quello che ha Rete 4, Canale 5 e Italia Uno, per intenderci).

Utilizzando questa piattaforma, infatti, potrai guardare in streaming i canali che puoi vedere anche in maniera tradizionale e, on demand, diversi altri programmi (questa tematica la approfondiremo nel prossimo paragrafo).

Un aspetto molto interessato è legato alla funzione ‘Restart‘: praticamente, anche se il programma è in diretta ed è già cominciato, tu puoi vederlo dall’inizio.

Come utilizzare Mediaset Infinity? Ti basta avere una connessione Internet. Dove vederlo? Abbiamo dedicato un paragrafo a tal proposito. Quindi, continua la lettura!

Cosa si può vedere su Mediaset Infinity?

Sono tante le cose che si possono vedere su Mediaset Infinity. Oltre, ovviamente, alla programmazione ‘classica’ che abbiamo menzionato prima, c’è tutta una serie di fiction targate Mediaset che, sicuramente, ti terranno incollato al dispositivo.

Non ti piace il genere? Allora consulta la selezione di film, documentari e cartoni animati. Una serie di proposte adatte a grandi e piccini, famiglie e single.

Con Mediaset Infinity puoi anche ascoltare le dirette di diverse radio come R101, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo e le webradio legate a United Radio.

Piccola chicca: diversi contenuti, salvo una connessione Internet non all’altezza, sono disponibili anche in Full HD.

Dove vedere Mediaset Infinity

Sono diverse le piattaforme su cui vedere Mediaset Infinity. A parte il sistema operativo (Android e iOS, non fa differenza) puoi gustarti la programmazione direttamente sul PC, sullo smartphone o di fronte alla Smart TV.

Come fare? Se ti stai facendo questa domanda, la risposta ce l’hai sotto ai tuoi occhi. Perché abbiamo dedicato una singola sezione per ogni dispositivo.

Controlla tu stesso!

Come vedere Mediaset Infinity sul computer

Gli step da compiere per vedere Mediaset Infinity sul computer sono facilissimi. È come bere un bicchiere d’acqua. Una volta che sei andato sul sito web Mediaset, devi fare il log in (puoi farlo anche via Facebook o Google).

Il passo successivo è quello di scegliere tra l’on demand, i canali in questione oppure i programmi che sono ‘ora in onda’. Una volta che hai scelto l’opzione giusta, goditi la programmazione di Mediaset Infinity.

Avevamo ragione che fosse semplice, no?

Come vedere Mediaset Infinity sullo smartphone

La prima cosa che devi fare per vedere Mediaset Infinity sullo smartphone è scaricarti l’app da Google Play o da Apple Store (a seconda del tuo dispositivo).

Una volta entrato, se ci hai fatto caso, c’è una iconcina con la freccia a destra. Chiudila, in modo da andare nella home page. Ovviamente, dovrai registrarti o, se hai già un account, accedere direttamente.

Cliccando sulla voce ‘Mediaset Infinity’ troverai le varie categorie. Invece, se vuoi fare una ricerca manuale devi cliccare sulla lente di ingrandimento.

Come vedere Mediaset Infinity sulla Smart TV

Una volta accertato che la tua connessione Internet è buona, vai su uno dei qualsiasi canali Mediaset (ad esempio Italia Uno) e clicca sulla freccia in alto del tuo telecomando.

Vedrai una serie di opzioni come ‘Ora in onda’ da scegliere per vedere tutta la programmazione di Mediaset Infinity. Una semplicità disarmante, insomma.

Ti sembra assurdo che sia così facile? E invece è proprio così!

Articoli correlati