I migliori accessori per iPhone

Hai appena acquistato un nuovo un nuovo iPhone e non sai quali accessori acquistare? Non preoccuparti, in questo pratico articolo andremo alla ricerca dei migliori accessori per iPhone di quest’anno.

Come ben sai, uno dei punti di forza di Apple si trova nell’ecosistema dei propri dispositivi. Proprio per questo motivo, scegliere i migliori accessori è fondamentale per sfruttare al meglio il tuo iPhone.

Prima di iniziare, ti consigliamo di dare un’occhiata anche alla nostra classifica dei migliori iPhone.

Quali sono i migliori accessori per iPhone?

Ecco la lista dei migliori accessori per iPhone:

  • Alimentatore MagSafe
  • Portafoglio MagSafe
  • Alimentatore USB‑C da 20W
  • Cavo di ricarica
  • Apple AirTag
  • Portachiavi Native Union
  • DJI Osmo Mobile 3
  • GripTight GorillaPod PRO 2
  • Apple AirPods
  • Apple EarPods
  • Apple AirPods Max
  • Apple Adattatore da Lightning a Jack
  • Apple Lightning Digital AV Adapter
  • Apple Watch
  • Razer Kishi
  • Bestand 3 in 1
  • Krisdonia Power Bank 50.000mAh
  • Custodia Apple
  • Spigen Vetro Temperato
  • UGREEN Caricatore per Auto
  • Cocoda Supporto per Auto
  • Lamicall Supporto per Bicicletta

Alimentatore MagSafe

[amazon fields=”B08L5R6ZHP” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

La novità di ricarica degli iPhone di nuova generazione rende MagSafe un accessorio da avere assolutamente. Per chi non lo sapesse, MagSafe è il nuovo caricatore Wireless di Apple con all’interno un magnete, simile a quello di Apple Watch, da posizionare sul retro dei nuovi iPhone 12 Mini, 12, 12 Pro e 12 Pro Max.

Il grip magnetico ci assicura che la ricarica wireless sia ben posizionata e non venga meno a causa di un mal posizionamento tra il tappetino di ricarica e l’iPhone. L’alimentatore MagSafe ha una potenza di 15W che permette di caricare l’iPhone in maniera rapida e sicura.

Ti ricordiamo che l’allineamento magnetico avverrà solo sui nuovi iPhone 12. Puoi comunque usarlo senza allineamento magnetico su iPhone 8 o successivo e i modelli di AirPods con custodia di ricarica wireless. 

Se hai un iPhone 12 e sei alla ricerca del migliore caricatore Wireless, sicuramente MagSafe è uno migliori accessori per iPhone che tu possa acquistare. Al contrario, se hai un iPhone 11 o precedenti, ti consigliamo di continuare la lettura, sicuramente troverai altri accessori di maggior utilità.

[amazon box=”B08L5R6ZHP” template=”horizontal”]

L’alimentatore MagSafe costa troppo? Ecco la miglior alternativa economica.

Portafoglio MagSafe

[amazon fields=”B08L5NKGNG” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Un’altra novità introdotta con l’arrivo di iPhone 12, è il portafoglio MagSafe. La tecnologia è la medesima adottata nel caricatore, ovvero sfruttare il magnete per agganciare il portafoglio sul retro del tuo iPhone 12.

Non abbiamo ancora avuto modo di testare questo accessorio, ma sembra veramente interessante nell’uso quotidiano. Come afferma Apple, il portafoglio MagSafe è progettato per essere comodo ma allo stesso tempo elegante, l’ideale per avere sempre a portata di mano documenti e carte di credito.

[amazon box=”B08L5NKGNG” template=”horizontal”]

Alimentatore USB‑C da 20W

[amazon fields=”B08L5TKXW3″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

In concomitanza con la presentazione degli iPhone 12, Apple ha lanciato il caricatore USB-C da 20W, pensato appositamente per sfruttare la ricarica rapida del cavo in dotazione su iPhone 12 (dove manca appunto l’alimentatore a muro).

L’alimentatore è compatto, per renderti l’idea ha le dimensioni simili agli altri caricatori presenti nelle confezioni degli iPhone delle precedenti generazioni. Utilizzo ideale sia su iPad che su iPhone, dove i tempi di ricarica si riducono drasticamente.

Se hai un qualsiasi iPhone 12, la scelta su questo prodotto è quasi obbligatoria. Mentre, se disponi di altri modelli, potresti optare per questo alimentatore (abbinato a un cavo Type C – Lightning) per accelerare i tempi di ricarica.

Nulla da dire sul prezzo, per una volta Apple si è contenuta e ha proposto un buon prodotto ad un prezzo più che ragionevole.

[amazon box=”B08L5TKXW3″ template=”horizontal”]

Cavo di ricarica

[amazon fields=”B00F4RASK6″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

La prima regola per un utente Apple è avere sempre il proprio iPhone carico. Se anche tu sei uno di quelli con la batteria sempre scarica, un cavo di ricarica di scorta, può essere l’accessorio migliore per il tuo iPhone (magari abbinato a un PowerBank).

Senza dilungarci in troppe chiacchiere, ti consigliamo due cavi originali Apple (uno USB-A e l’altro USB-C).

[amazon box=”B00F4RASK6″ template=”horizontal”]

[amazon box=”B081FVVGLL” template=”horizontal”]

Apple AirTag

[amazon fields=”B09364K56M” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

AirTag è stato l’accessorio che attendevamo di più da Apple. Finalmente anche Apple ha introdotto un prodotto “trova-oggetti” con numerose funzioni tramite l’app Dov’è. Quest’ultima è stata arricchita da una nuova voce denominata Oggetti (Items): ovvero, tutti gli oggetti a cui saranno associati gli AirTag (es. chiavi, borsa, zaino e molto altro..).

Con AirTag potrai riprodurre un suono, in modo tale da individuare facilmente gli oggetti smarriti nelle vicinanze; oppure localizzare l’oggetto offline tramite GPS.

Infine, nel peggiore delle ipotesi, nel caso avessi perso l’oggetto, potrai attivare la modalità smarrita. Con questa opzione, l’oggetto con associato AirTag, potrà essere rintracciato anche da un altro utente iPhone che, una volta trovato, avrà accesso a tutte le informazioni di contatto del proprietario originale.

Insomma, per noi che perdiamo spesso le chiavi in casa, AirTag è una vera manna dal cielo. Vi consigliamo inoltre una protezione ulteriore ai classici cinturini Apple, il retro argentato con il logo Apple tende a graffiarsi parecchio.

Concludendo, se sei un amante Apple, sicuramente apprezzerai questo accessorio da sfoggiare e usare al meglio.

[amazon box=”B09364K56M” template=”horizontal”]

Portachiavi Native Union

[amazon fields=”B07T2L3DJF” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Se è importante avere un cavo di scorta, ancora di più lo è averlo sempre a portata di mano. A questo proposito, abbiamo trovato e troviamo utilissimo il portachiavi Native Union.

Il portachiavi è realizzato con materiali robusti e appare con un design elegante. Questo accessorio non fa solo da portachiavi, ma è un vero e proprio cavo di ricarica. Infatti, al suo interno nasconde una porta USB-C che può essere collegata ai nuovi MacBook, alimentatori a muro o PowerBank (supporta fino a 20W con certificazione Mfi).

Impossibile non avere nel proprio mazzo di chiavi il portachiavi Native Union e un AirTag!

[amazon box=”B07T2L3DJF” template=”horizontal”]

DJI Osmo Mobile 3

[amazon fields=”B07RHJ7LWH” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Tra i migliori accessori per iPhone, soprattutto tra gli amanti della fotografia, non possiamo non citare lo stabilizzatore DJI Osmo Mobile 3.

Il gimbal DJI in questione è motorizzato ed è in grado di trasformare il tuo iPhone in una vera cinepresa intelligente. Infatti, grazie al meccanismo di stabilizzazione a tre assi di Osmo Mobile 3, eliminerai qualsiasi vibrazione e ti garantirà filmati fluidi e ultra stabilizzati.

La presa morbida ed ergonomica di questo gimbal si adatta perfettamente al palmo della mano e ti permette di registrare video in maniera davvero semplice. La durata operativa è di 15 ore.

[amazon box=”B07RHJ7LWH” template=”horizontal”]

GripTight GorillaPod PRO 2

[amazon fields=”B07HS7MD3L” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Se ami la fotografia o hai una reale esigenza di un treppiede per iPhone, probabilmente la scelta dell’accessorio migliore ricade su GripTight GorillaPod PRO 2.

Il treppiede professionale di JOBY mantiene in sicurezza anche gli iPhone di grandi dimensioni, grazie anche alla morsa stretta. Il tutto è utilizzabile sia in orizzontale, che in verticale. La particolarità di questo dispositivo risiede nei piedi snodabili che possono essere usati su qualsiasi terreno o appoggio.

Inoltre, devi sapere che c’è la possibilità di aggiungere luci e microfoni grazie al supporto Cold Shoe PRO rimovibile.

Uno dei migliori accessori su iPhone non solo per gli amanti della fotografia ma anche per streamer, youtuber, vlogger e influencer.

[amazon box=”B07HS7MD3L” template=”horizontal”]

Apple AirPods

[amazon fields=”B07PYMK77Y” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Impossibile, almeno per noi, vivere qualche giorno senza auricolari. Podcast, Apple Music, Spotify, YouTube e Netflix sono solo alcuni dei servizi in cui si apprezzano veramente le Apple AirPods, soprattutto se si viaggia molto.

Inutile girarci intorno, se hai un iPhone, non esistono auricolari migliori delle AirPods. Apple ovviamente ha reso tutto perfettamente integrato con il sistema operativo e, nella versione Pro, la modalità Audio Spaziale rende ogni contenuto una vera e propria esperienza unica da descrivere.

Se hai un iPhone e utilizzi ancora le auricolari in dotazione in scatola, forse è arrivato il momento di effettuare un upgrade con AirPods o AirPods Pro.

[amazon box=”B07PYMK77Y” template=”horizontal”]

[amazon box=”B07ZPNLGDP” template=”horizontal”]

Apple EarPods

[amazon fields=”B01M1EEPOB” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Facilmente collegabile al paragrafo precedente, ti consigliamo l’acquisto di Apple EarPods solamente se vuoi spendere poco o non ami le auricolari Bluetooth.

Classiche auricolari con cavo Lightning di cui abbiamo ampiamente parlato in altri articoli. Uno dei punti non trattati in precedenza è che, per i possessori di un qualsiasi iPhone 12, le EarPods andranno acquistate separatamente (non più fornite nella confezione).

[amazon box=”B01M1EEPOB” template=”horizontal”]

Apple AirPods Max

[amazon fields=”B08Q2Z9T34″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Un paio di auricolari è la scelta che ognuno dovrebbe prendere in considerazione, ma se ciò non bastasse, allora l’acquisto di un paio di cuffie è ciò che può fare al caso tuo. Al momento, sul mercato, non esiste niente di meglio delle AirPods Max di Apple.

Il design è curato nei minimi dettagli e la qualità audio non ha eguali, con una funzione di cancellazione del rumore incredibile. Apple, ancora una volta, ha lanciato un prodotto unico e che probabilmente mancava nel proprio repertorio di accessori.

Il prezzo non è di certo alla portata di tutti, ma quando parliamo di accessori migliori per iPhone, non bisogna soffermarsi troppo su questo.

[amazon box=”B08Q2Z9T34″ template=”horizontal”]

Se cerchi un’alternativa più economica, dai un’occhiata alle Sennheiser Momentum 3.

[amazon box=”B07W5PQ3V9″ template=”horizontal”]

Apple Adattatore da Lightning a Jack cuffie (3,5 mm)

[amazon fields=”B01LWAUW1P” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Uno degli accessori che non ci siamo mai fatti mancare da quando possediamo un iPhone è l’adattatore del Jack audio. Questo pratico accessorio ci permette di collegare il nostro iPhone, tramite la porta Lightning, con uno stereo e/o auricolari con uscita classica da 3,5mm.

Probabilmente è l’accessorio per iPhone più economico, ma ciò non lo rende un prodotto meno qualitativo.

[amazon box=”B01LWAUW1P” template=”horizontal”]

Apple Lightning Digital AV Adapter

[amazon fields=”B009WHV3BM” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

A proposito di adattatori, oltre al Jack audio, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un adattatore HDMI per iPhone.

Tramite questo adattatore da Lightning ad AV digitale, connetti il tuo dispositivo a una TV; a un proiettore o a un altro monitor HDMI compatibile, in alta definizione fino a 1080p. Inoltre, ti lasciamo il nostro articolo su come collegare un iPhone alla TV.

[amazon box=”B009WHV3BM” template=”horizontal”]

Apple Watch

[amazon fields=”B08J6KGD5Z” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Tra tutti, sicuramente Apple Watch è l’accessorio “meno accessorio” di questo articolo. Infatti, Apple Watch interagisce con il tuo iPhone in tutto, ma è più definibile come vero e proprio dispositivo.

Apple Watch si presenta con un design curato nei minimi dettagli. Poco importa che tu sia maschio o femmina, c’è un immensa quantità di cinturini personalizzabili che sicuramente si adattano perfettamente a te.

Quest’anno ti consigliamo l’acquisto di Apple Watch 6, che porta interessanti novità sul tema salute con la misurazione dell’ossigeno nel sangue.

[amazon box=”B08J6KGD5Z” template=”horizontal”]

In alternativa, se vuoi spendere meno, il nuovo Apple Watch SE potrebbe essere la tua scelta migliore.

[amazon box=”B08J6ZZCXF” template=”horizontal”]

Razer Kishi

[amazon fields=”B08CKM5HBV” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Con il settore dei videogames che sta prendendo sempre più piede, non potevamo non includere tra gli accessori migliori per iPhone il Razer Kishi.

Il Kishi, prodotto dall’azienda specializzata Razer, è un controller universale in grado di trasformare il tuo iPhone in una console portatile. E’ dotato di levette analogiche cliccabili, una serie di pulsanti frontali e una croce direzionale a 8 vie.

Con questo accessorio, potrai far assomigliare il tuo iPhone ad una Nintendo Switch, ovviamente con la possibilità di giocare a tantissimi giochi compatibili (anche su Apple Arcade).

Se sei un amante dei videogiochi, magari proprio per quelli da mobile, non perdere l’occasione di acquistare questo spettacolare accessorio per iPhone.

[amazon box=”B08CKM5HBV” template=”horizontal”]

Bestand Stand 3 in 1

[amazon fields=”B072PRB6W1″ value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Se sei una persona che vuole avere l’iPhone e i rispettivi accessori ordinati, potresti optare per l’acquisto di uno stand per la scrivania. Secondo noi, una delle migliori scelte potrebbe essere Bestand 3 in 1 che, come suggerisce la parola stessa, permette di utilizzarlo non solo per iPhone, ma anche per AirPods e Apple Watch.

Il punto di forza di questo stand è sicuramente il design in alluminio, elegante e resistente nel tempo. Inoltre, l’ordine della tua scrivania migliorerà, con un organizzazione corretta dei cavi di ricarica dei vari device.

Se sei un maniaco dell’organizzazione, quello che ti ci vuole è correre ai ripari e riorganizzare la tua scrivania con una nuova postazione di ricarica per l’iPhone.

[amazon box=”B072PRB6W1″ template=”horizontal”]

Krisdonia Power Bank 50.000mAh

Senza fronzoli, se state cercando il miglior PowerBank per iPhone, la scelta ricade su quello progettato da Krisdonia da ben 50.000mAh.

Il potente PowerBank è in grado di caricare 2 iPhone e 2 Macbook nello stesso momento. Krisdonia ha progettato il suo dispositivo con 4 porte di uscita: TYPE-C, USB1, USB2, DC Output.

Oltre alla confezione originale, acquistando questo PowerBank, riceverai la custodia e ben 28 tipi di connettori, per collegare MacBook o qualsiasi altro NoteBook tu abbia.

Custodia Apple

[amazon fields=”B08L5P4N9Q” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

L’eleganza e la qualità delle custodie protettive di Apple non hanno eguali. Anche sulle nuove cover per iPhone 12 viene introdotta la tecnologia MagSafe che permette, con la cover inserita, di utilizzare sia la ricarica dell’alimentatore MagSafe che agganciarci sopra il portafoglio magnetico.

Che sia il primo anno in qui vale la pena acquistare una custodia originale Apple? A te la scelta. Noi alterniamo spesso le cover Apple con quelle Spigen, nettamente più economiche.

[amazon box=”B08L5P4N9Q” template=”horizontal”]

Ecco una valida alternativa per un’ottima cover da utilizzare su iPhone 12 (potete effettuare una ricerca anche per gli altri iPhone).

[amazon box=”B08BGCSWZV” template=”horizontal”]

Spigen Vetro Temperato

[amazon fields=”B08MBFFBGN” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Sebbene negli ultimi anni il vetro dei dispositivi Apple è diventato sempre più resistente, è impossibile non avere una pellicola protettiva in vetro temperato sul proprio iPhone.

Abbiamo provato diverse pellicole su diversi iPhone e quelle che reputiamo essere migliori sono quelle Spigen (almeno per quello che abbiamo testato noi). Sono prodotti di qualità impeccabile e con un grado di durevolezza difficilmente paragonabili a quelli presenti sul mercato oggi. Inoltre, i materiali con i quali sono costruiti limitano le impronte sullo schermo.

[amazon box=”B08MBFFBGN” template=”horizontal”]

UGREEN Caricatore per Auto

[amazon fields=”B07S7ZMTQK” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Avere degli accessori per iPhone da tenere in macchina è fondamentale, e vogliamo iniziare dalla cosa più importante: il caricatore. Abbiamo provato svariati caricatori iPhone per auto, quello con cui ci siamo trovati meglio è il caricatore per auto UGREEN.

Il caricatore UGREEN in questione dispone di due uscite: un’uscita Type-A e un’uscita Type-C.

La porta USB C supporta la tecnologia Power Delivery, ideale per godersi una ricarica rapida con i nuovi iPhone. In media carica un iPhone 12 da 0% a 60% in soli 30 minuti. Mentre, la porta Type-A è una classica uscita USB con supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0/2.0.

Utilizzare in contemporanea le due uscite, potrebbe rallentare il caricamento di entrambe le porte.

[amazon box=”B07S7ZMTQK” template=”horizontal”]

Cocoda Supporto per Auto

[amazon fields=”B07RBQQ9PN” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Non abbiamo provato tantissimi supporti per auto per i nostri iPhone, ma questo è un segno di enorme soddisfazione del supporto che utilizziamo da diverso tempo. Il supporto per auto di Cocoda permette, grazie all’apposita ventosa, di scegliere se applicarlo sul cruscotto o sul parabrezza.

Il supporto si comporta egregiamente e rimane ben saldo da quando viene applicato fino all’eventuale rimozione. Inoltre, il giunto sferico è rotabile a 360° ed il braccio regolabile a 210°.

Non è compatibile con iPhone 12 Pro Max.

[amazon box=”B07RBQQ9PN” template=”horizontal”]

Lamicall Supporto per Bicicletta

[amazon fields=”B089Y1JJ1H” value=”thumb” image=”1″ image_size=”large” image_align=”center”]

Se ami esplorare luoghi sulla tua bicicletta, allora prima di montare sul sellino e iniziare a pedalare, dovresti sistemare il tuo iPhone con un supporto ben saldo e resistente. A questo proposito, sicuramente il supporto per bici di Lamicall è uno dei più resistenti che abbiamo provato (premettendo che non usiamo spesso la bici).

Il supporto universale Lamicall per bicicletta è compatibile con tutti gli iPhone da 4,7 a 6,8 pollici. Inoltre, grazie alla superficie di contatto in silicone, protegge il tuo iPhone da graffi ed eventuali urti.

[amazon box=”B089Y1JJ1H” template=”horizontal”]

Se hai qualche dubbio, cerca la compatibilità del tuo iPhone. Di seguito troverai gli iPhone immessi in commercio dal primo lancio:
iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8 e 8 Plus, iPhone X, iPhone XS e XS Max, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 11 Pro e Pro Max, iPhone SE 2020, iPhone 12 e 12 mini, iPhone 12 Pro e 12 Pro Max.

E tu, quali reputi che siano i migliori accessori per iPhone nel 2021? Facci sapere quali usi nei commenti.

Articoli correlati