Home Nessuna categoria I 10 migliori profumi da uomo

I 10 migliori profumi da uomo

0
663

Avere un profumo è fondamentale e crediamo che da esso si possa scoprire molto della personalità di chi lo indossa. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e andiamo a vedere quali sono i migliori profumi da uomo e tutte le ulteriori tendenze.

Quali sono i migliori profumi da uomo?

Abbiamo selezionato i 10 migliori profumi per lui, considerando quelli più venduti e quelli più apprezzati. Ecco la lista dei migliori profumi da uomo:

Invictus – Paco Rabanne

Paco Rabanne, Invictus Eau de Toilette, Uomo 100ML Spray

Invictus è una delle nuove fragranze di Paco Rabanne, personalmente lo reputiamo uno dei migliori profumi maschili. Fresca e sensuale, vuole incarnare una visione moderna di virilità.

Uno scontro di sensazioni contrastanti, in cui il brivido di freschezza delle note di testa è contrapposto alla sensualità legnosa delle note di fondo. La fragranza si apre con pompelmo fresco e un accordo marino che portano al cuore di foglie di alloro aromatico e gelsomino e ad un fondo di legno di guaiaco, patchouli, muschio di quercia e ambra grigia.

Invictus, in latino invincibile, la boccetta del profumo non poteva che essere a forma di trofeo.

La Nuit de l’Homme – Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent La Nuit de l'Homme - Eau de Toilette Spray, 100 ml

La Nuit De L’Homme racconta una storia di seduzione, intensità e audace sensualità. Un uomo attraente e misterioso, il cui fascino irresistibile e il cui potere di seduzione cancellano tutto il resto al suo passaggio.

Una fragranza orientale fresca, ricca di tensioni e contrasti olfattivi. Yves Saint Laurent è riuscita a creare una composizione caratterizzata da forze contrastanti, una scia ricca di opposti e dualità, una seduzione a metà tra eleganza e perdizione.

La boccetta in vetro riprende la forma e lo stile de L’Homme, con l’unica differenza del tappo che in questi caso si tinge di nero.

1 Million – Paco Rabanne

Paco Rabanne 1 Million Eau de Toilette, Uomo, 100 ml

Tra tutti, il profumo in questione di Paco Rabanne, è quello che ha bisogno di meno presentazioni. 1 Million è stato premiato come vincitore del miglior profumo dell’anno diverse volte, inoltre, è rivolto a qualsiasi fascia di età dai ragazzi agli uomini più maturi.

Un debutto fresco che lascia poi spazio un accordo legnoso speziato. Rosa e cannella si uniscono in un accordo maschile. Note di cuoio e di legno bianco lasciano il segno. Una sorprendente alchimia di seduzione assoluta.

Con il suo flacone a forma di lingoto d’oro, One Million resta uno dei profumi da uomo più venduti di sempre.

Roma – Laura Biagiotti

Laura Biagiotti Roma Eau de Toilette, Uomo, 125 ml

Il profumo Roma di Laura Biagiotti naque nel 1994 con l’intento di trasportare chi lo indossasse nell’antica Roma. Negli anni questo profumo acquisì fama e gloria, diventando un vero e proprio best seller a livello mondiale.

Roma è una fragranza creata sull’intesa tra pompelmo rosa, geranio e legno di massoia, piante e frutti mediterranei freschi , vivaci e solari. Un’apertura fruttata, fresca, seguita da un cuore muschioso-floreale, con un caldo fondo di legno di sandalo, cedro e massoia unito agli aromi decisi e sensuali di ambra, vaniglia e muschio. La fragranza si sviluppa in modo elegante e rimane impressa nella memoria, sulla pelle e nella mente.

La boccia in vetro opaco ha le fattezze architettoniche del Pantheon, con le colonne in rilievo, con un tappo color marrone; il contenuto ha una sfumatura di giallo intenso tendente all’arancione. Il packaging esterno richiama le venature del marmo, con una tonalità di sfondo in un verde scuro. 

One – Calvin Klein

Calvin Klein CK One Eau de Toilette, Unisex, 50 ml

Calvin Klein One è stato uno dei profumi più amati dell’ultimo ventennio. Alcuni di voi si ricorderanno come ebbe inizio la storia di questo profumo, con Kate Moss che interpretava la protagonista della famosa campagna pubblicitaria. CK One non è stato il primo profumo unisex ad apparire sul mercato, ma è stato di certo il profumo che negli anni Novanta ha trasformato l’essenza “da condividere” in una tendenza irresistibile.

Si apre con note fresche di agrumi, il cuore è poi costituito da aroma di gelsomino, iris, violetta e noce moscata, mentre le note di fondo sono più terrene, con muschio bianco, cedro, muschio e ambra. Il profumo, contenuto in un flacone semplice ed essenziale, non è invadente, né troppo dolce o effeminato.

Acqua di Giò – Giorgio Armani

Home Armani - Acqua di Gio, Profumo da Uomo, vaporizzatore, 100 ml

Creato nel 1996, Acqua di Giò della casa di moda Armani, riesce ancora oggi ad affascinare senza essere mai scontato e restando saldamente ai primi posti dei profumi più amati dagli uomini.

Un trionfo di note marine, fiorite come il gelsomino, incisive come il cisto e il rosmarino, fruttate come il kaki. Una fragranza autentica e naturale che rappresenta la forza maschile nella sua massima espressione. Acqua di Giò è un profumo fresco e trasparente, la sua fragranza ha il pregio di unire la dolcezza ed il salato in un effetto dolce-amaro che evoca la pelle inzuppata dall’acqua e dal sale.

Il profumo è contenuto in un flacone molto semplice di vetro satinato trasparente ed un tappo grigio perla. Profumo da uomo storico della maison Armani!

Mémoire d’une Odeur – Gucci

Gucci Mémoire d'une Odeur Eau de Parfum, 40 ml

Il profumo Mémoire d’une Odeur esplora il potere dei ricordi, li rievoca dal passato e li fa vivere nel presente. La fragranza in questione del marchio Gucci non appartiene né a un genere, né a un tempo, ma li trascende con la sua individualità dando origine ad una nuova famiglia olfattiva, Minerale Aromatica.

L’accordo olfattivo trascendente si basa sulla combinazione di ingredienti inaspettati ed enigmatici ed è definito da note di Camomilla Romana, combinata con la morbidezza dei petali di Gelsomino Corallo Indiano, la profondità di Muschi preziosi e con legni nobili quali il Sandalo caldo e luminoso e il Cedro tenue, un albero potente con profonde radici e una nota dolce di Vaniglia.

La confezione esterna, di colore verde, presenta un motivo a stelle ispirato agli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni di Padova.

Y Eau de Parfum – Yves Saint Laurent

YSL Y EDP 100ML

Questa nuova fragranza di Yves Saint Laurent è profonda, fresca e maschile. Creata dal magnifico naso Dominique Ropion, Y Eau de Parfum è costruita attorno ad una struttura fougère, tra le famiglie più diffuse nelle fragranze maschili, in contrasto con gli agrumi freschi e le note aromatiche seguite da note legnose più sensuali.

La testa della fragranza è fresca, un duo acido ed esplosivo di bergamotto e zenzero. Una freschezza contrastata ed enfatizzata da una mela verde fruttata, gourmand e croccante. Salvia e ginepro combinati con la menta disegnano una mascolinità potente, resa ancora più potente da un elegante duo di essenza di geranio e assoluto che creano freschezza e contrasto. Il fondo della fragranza è più intenso, più sensuale, più maschile con l’aggiunta di legno di ambra che rinforza la misteriosa profondità dell’olibano e della fava Tonka.

Il flacone è elegante e minimalista, alludendo al suo pregiato contenuto. Infine, è un profumo da uomo che piace alle donne, e non poco.

Sauvage – Dior

Dior, Sauvage, Eau De Toilette - 60 ml

Comparso nel settembre del 2015, la maison Dior ha conquistato i suoi clienti proponendo una fragranza selvaggia ma allo stesso tempo elegante e nobile. Questa eau de toilette creata da Francois Demachy si ispira ai grandi spazi aperti e selvaggi, ad un cielo intensamente blu, al deserto rovente.

Dior Sauvage si apre con le note esperidate del Bergamotto di Calabria, selezionato appositamente per Dior per ottenere una nota più fruttata con sfaccettature amare e leggermente speziate. Contiene poi le note agrumate e balsamiche di Elemi, note speziate del Pepe di Sichuan e di Bacche di Rosa, note aromatiche di Lavanda del Vaucluse; note di Patchouli, Vetiver, Geranio si uniscono alle precedenti. La scia, decisa e fortemente legnosa, si caratterizza per la nota di Ambroxan, estratta dalla Ambra grigia preziosissima, che apporta note marine e animali, a ricordare gli spruzzi del mare.

Il flacone di Dior Sauvage è in vetro scuro, pesante e con una forma arrotondata e sensuale, quasi in contrasto con il suo nome virile. Il tappo in lacca nera è magnetico, con scanalature orizzontali, sormontato dalla firma CD.

Forse vi ricorderete di questo profumo per via della campagna pubblicitaria in cui è presente Johnny Depp, chi meglio di lui per essere elegante e selvaggio..

Aventus – Creed

Profumo Creed Aventus, 100 ml

Lanciato nel 2010 e creato dalle mani esperte del Maestro Profumiere di sesta generazione Oliver Creed in collaborazione con suo figlio Erwin, questo profumo è cresciuto fino a diventare la fragranza più venduta nella storia del marchio Creed. Aventus è un profumo sofisticato, ideale per chi vuole assap

Un annuncio di note fruttate in un crescendo che precede lo scatenarsi della forza del patchouli, la solidità delle note cuoiate di betulla e la tonicità delle bacche di ginepro. Energia pura esaltata dalla virilità di musk e muschio di quercia. orare la bella vita. Una fragranza leggendaria, imprevedibile, intensa e sicura di sé. Tutti gli ingredienti sono di altissima qualità e vengono pesati, mescolati, macerati e filtrati a mano nel rispetto delle tradizioni più antiche.

Aventus Creed è uno dei prodotti di più alta qualità presenti in questo articolo ma anche uno dei profumi da uomo più costosi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui