Ecco la classifica delle 7 migliori TV 50 pollici:

Vuoi una televisione un po’ più grande. Non eccessivamente grande. Ma nemmeno piccola che devi metterti con il binocolo a vedere i dettagli. La nostra soluzione? Scegliere le migliori TV 50 pollici.

Televisioni di questo tipo, infatti, sono il giusto compromesso tra chi ha un po’ di spazio a disposizione e chi vuole avere l’impressione, in proporzione, di essere in una sala cinematografica.

Abbiamo raccolto in una unica guida tutto ciò che dovresti sapere in tal senso.

Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare una TV 50 pollici?

Ci siamo fatti prendere la mano e un po’ abbiamo anticipato uno dei motivi per cui sarebbe un’ottima idea acquistare una TV 50 pollici: la giusta via di mezzo tra chi vuole un apparecchio dalle dimensioni elevate ma non troppo e un’ottima visione.

Inoltre, dispositivi simili portano con sé tutte le principali tecnologie che, con il tempo, si sono fatte avanti. Dalla modalità Smart passando per la visuale in 4K e 8K. Abbinando, così, due aspetti molto interessanti.

Uno è la possibilità di vedere i vari Disney Plus e Netflix comodamente seduti sul divano. L’altro è farlo in maniera immersiva!

Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?

Ogni volta che trattiamo qualcosa che riguarda le televisioni, dedichiamo un paragrafo alle quattro tecnologie principali. Lo reputiamo di estrema importanza. Anche perché è da questi che dipende la visualizzazione. Qui parleremo della tecnologia LCD, LED, QLED e OLED. Proprio in questo ordine.

La modalità LCD si basa sui cristalli liquidi e sulle molecole che ‘girano’ su tutto lo schermo. Completa il quadro la retroilluminazione LCD. La TV LCD ha soppiantato quella con i tubo catodico, tanto da essere una delle prime che faceva della sottigliezza uno dei cavalli di battaglia.

Tra LCD e LED non c’è una grossissima differenza. Qualcuno afferma che la TV a LED è una TV a LCD migliorata. Il motivo? Semplicemente che l’unica differenza riguarda la retroilluminazione che avviene con i LED. Si presentano con una luminosità invidiabile.

La TV a QLED ha una vasta gamma di colori e, infatti, viene preferita da chi vuole avere diverse sfumature di tonalità. Funziona con delle particelle miste a dei microcristalli con una luce blu. Magari non hanno un contrasto ben evidente, però la vastità dei colori che può mostrare colma questo piccolo gap.

Concludiamo il paragrafo con la TV a OLED. In questo caso la retroilluminazione nasce da una piccola pellicola che restituisce allo spettatore una qualità che rasenta la perfezione. In tutti i campi. Contrasto, cromaticità, illuminazione.

Come scegliere una TV 50 pollici?

Ti sei convinto che la scelta migliore sia acquistare una TV 50 pollici? Benissimo, però devi capire quale comprare. E non è un affare da poco.

Ci sono, infatti, delle caratteristiche da tenere sempre a mente prima di decidere il modello. E, anche in questo caso, una mano te la diamo noi.

Abbiamo, infatti, individuato tre punti focali per scegliere questo tipo di televisione:

• HDR: L’HDR è meglio di uno schermo Full HD poiché riesce a darti una qualità dell’immagine non indifferente. Pensa che riesce, in maniera autonoma, a fare una sorta di rielaborazione tra luci e ombre per darti il miglior risultato possibile.

• Distanza: Più lontano sei dal televisore (mantenendo inalterata la qualità) e meglio è. Perché i tuoi occhi ti diranno ‘grazie’ e perché hai una maggiore visione d’insieme.

• Estetica: Stiamo parlando di una TV che, comunque, non è proprio piccolissima. Quindi, si fa notare. E non deve essere un di più. Ma anche essere gradevole quando è spenta. Se trovi un televisore anche bello, perché non approfittarne?

Migliori TV 50 pollici

Stai scalpitando per la classifica? Eccola, arriva, è ora. Qui troverai le migliori TV 50 pollici che puoi ordinare. Adesso non devi far altro che optare per quella che ti piace di più:

Hisense 50AE7000F

Hisense 50AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 50', HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner...

Schermo a LED e possibilità di attivare la modalità 4k HDR10+, dal contrasto migliore e dal nero più evidente. Tra i servizi internet supportati ci sono Netflix, Amazon Prime Video, TimVision, YouTube e DAZN. Alexa è in modalità buit-in: significa che, essendo in cloud, migliora con il tempo e si adatta alla tua voce. Connettività sia wireless che con cavo USB.

Samsung TV UE50TU8070UXZT Smart TV 50″ Serie TU8070

Samsung TV UE50TU8070UXZT Smart TV 50' Serie TU8070, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...

Una esperienza visiva assolutamente eccezionale grazie al ‘Crystal display‘. Questo televisore è già predisposto a ricevere il segnale DVB-T2 e la modalità High Dynamic Range riesce a offrirti dei video niente male. Bixby e Alexa sono integrati, così puoi avere la possibilità del controllo vocale.

Philips TV Ambilight 50PUS6814/12 50″ 4K UHD TV LED

Philips TV Ambilight 50PUS6814/12 50' 4K UHD TV LED Pixel Precise Ultra HD, HDR10+, Dolby...

La funzionalità ‘Ambilight’ rende immersiva qualsiasi immagine. Risoluzione 4K UHD e supporto a HDR 10+ sono il binomio perfetto per completare l’opera. A ciò va aggiunto un sonoro dalla qualità cinematografica. Può connettersi in modalità wireless, con cavo USB e uscita HDMI. Il display è a LED.

Philips TV Ambilight 50PUS7805/12 50″ 4K UHD TV LED

Philips TV Ambilight 50PUS7805/12 50' 4K UHD TV LED Processore P5 Picture, HDR10+, Dolby...

I contrasti sono netti ed evidenti grazie alla risoluzione Ultra HD. Il display è a LED e le immagini sono perfette fin nei dettagli con il ‘P5 Perfect Picture’. Inoltre, le funzionalità ‘Dolby Vision‘ e ‘Dolby Atmos‘ rendono perfetto il sonoro. Frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Samsung TV UE50TU8500UXZT Smart TV 50″ Serie TU8500

Samsung TV UE50TU8500UXZT Smart TV 50' Serie TU8500, Dinamic Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...

Il dual LED con la tecnologia ‘Dynamic Crystal Display’ propone delle immagini molto nitide. Del resto, sono un miliardo i colori disponibili. Il processore Crystal 4K, invece, trasforma, dove possibile, i video in 4K e sono integrati sia Bixby che Alexa. Il design è elegante e minimale.

SAMSUNG GU50TU8079UXZG TV 127 cm (50″) 

SAMSUNG GU50TU8079UXZG TV 127 cm (50') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero GU50TU8079UXZG, 127 cm (50'),...

L’altoparlante è incorporato ed è capace di sintonizzarsi su Digitale, CI+ e DVB-T2. Tra le varie modalità di connettività figurano Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI. Risoluzione 4K Ultra HD e poi anche configurarlo con il controllo vocale mediante Alexa. Tecnologia a LED.

Philips TV Ambilight 50PUS8505/12 50″ 4K UHD TV LED

Philips TV Ambilight 50PUS8505/12 50' 4K UHD TV LED (Processore P5 Perfect Picture, HDR10+, Dolby...

Sui bordi ci sono dei LED intelligenti che riescono a emettere una luce ad hoc, in modo da offrirti le migliori prestazioni possibili. Tra i servizi internet supportati ci sono Alexa e Android TV. Può connettersi anche tramite HDMI e può sintonizzarsi con segnali di DVB-S, DVB-C, DVB-T, Digitale, CI+, DVB-S2 e DVB-T2. È in formato 4K UHD: offre delle immagini super dettagliate.

Miglior Smart TV 50 pollici

Ormai è imprescindibile che la televisione debba avere delle funzionalità in più rispetto al solito. Quindi, questa lista comincia con la miglior Smart TV 50 pollici:

Samsung TV TU7090 Smart TV 50”

Samsung TV TU7090 Smart TV 50”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, Black, 2020, compatibile con Alexa

Disponibile la connettività con Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI, con il processore Crystal 4K migliora le immagini portandole, appunto, in 4K. L’High Dynamic Range completa l’opera proponendoti dettagli e sfumature da tenere d’occhio. Compatibile con Alexa, Google Assistant e Bixby.

Miglior TV 50 pollici 4K

Vuoi fare un passo ulteriore per la visualizzazione dei video? Dai una occhiata alla miglior TV 50 pollici 4K scovata nei meandri del web:

Philips TV Ambilight 50PUS6814/12 50″ 4K UHD TV LED

Philips TV Ambilight 50PUS6814/12 50' 4K UHD TV LED Pixel Precise Ultra HD, HDR10+, Dolby...

Classe di efficienza energetica A e tecnologia a LED, questo televisore abbina la bellezza estetica alla qualità. L’Ambilight ti permetterà di ‘immergerti’ nel video che, tra l’altro, ha una risoluzione 4K UHD e un supporto a HDR 10+. Alexa è integrato, in modo da poter controllare la TV usando la voce.

Miglior TV 50 pollici 8K

Dopo il televisore a 4K, non poteva mancare, ovviamente, la miglior TV 50 pollici 8K che abbiamo opportunamente scelto tra le diverse presenti sul web:

Samsung TV QE50Q64TAUXZT Serie Q60T 

Samsung TV QE50Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 50', con Alexa integrata, Ultra HD...

Piccola premessa: TV 50 pollici 8K non ne esistono ma questa è quella che più si avvicina al livello. Del resto, è un Ultra HD 4K con classe di efficienza energetica A. Non solo: lo schermo è a QLED e la risoluzione è 3840×2160 pixel. La frequenza di aggiornamento è 600 Hz.

Miglior TV 50 pollici QLED

Non sai trovare la miglior TV 50 pollici QLED? Se fino a ora non hai ricavato nulla, adesso in un secondo avrai ciò che cerchi. Ecco qual è il prodotto che stai cercando:

Samsung TV QE50Q64TAUXZT Serie Q60T 

Samsung TV QE50Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 50', con Alexa integrata, Ultra HD...

Si connette tramite wireless, display ovviamente QLED e frequenza di aggiornamento 600 Hz. Il sistema operativo è Tizen. Inoltre, è compreso anche telecomando ‘Premium Metal One Remote’ ed è integrato Alexa. Ottima la risoluzione a 3840×2160 pixel.

Miglior TV 50 pollici OLED

La penultima proposta riguarda la miglior TV 50 pollici OLED, una delle tecnologie già descritte in uno dei paragrafi precedenti. Ecco quale abbiamo selezionato:

Philips TV Ambilight 50PUS8505/12 50″ 4K UHD TV LED

Philips TV Ambilight 50PUS8505/12 50' 4K UHD TV LED (Processore P5 Perfect Picture, HDR10+, Dolby...

È vero. TV a OLED 50 pollici non ne esistono e, per questo, abbiamo optato per una TV a LED Ultra HD. Tecnologia di connettività HDMI e, come servizi internet supportati, ci sono Alexa e Android TV. Non solo immagini perfette con il processore P5 Perfect Picture: anche un audio che ben accompagna tutto ciò grazie al Dolby Vision e il Dolby Atmos.

Miglior TV 50 pollici gaming

Ti piace trascorrere del tempo ai videogiochi? Non poteva mancare nella lista la miglior TV 50 pollici gaming. Scopri subito qual è:

Philips TV Ambilight 50PUS7805/12 50″ 4K UHD TV LED

Philips TV Ambilight 50PUS7805/12 50' 4K UHD TV LED Processore P5 Picture, HDR10+, Dolby...

Luci LED intelligenti ai bordi per esaltare meglio le zone dove il colore deve essere più intenso. Disponibile col colore grigio, ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le tecnologia di connettività sono USB e HDMI: televisione a 4K UH e con l’HDR i contenuti sono assolutamente realistici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui