Ecco la classifica delle 7 migliori TV 65 pollici del 2021:
- Hisense 65AE7210F, Smart TV LED Ultra HD 4K 65″
- Samsung TV TU7090 Smart TV 65”
- LG NanoCell TV AI 65NANO806NA.APID
- Philips TV Ambilight 65PUS8505/12 65″ 4K UHD TV LED
- Samsung QE65Q60RATXZT Serie Q60R (2019)
- Samsung TV QE65Q74TATXZT Serie Q70T
- LG OLED TV AI ThinQ OLED65CX6LA.APID
È giunto il momento di avere il massimo. Di non accontentarti più se un dettaglio non si vede bene oppure se i colori non sono perfettamente aderenti alla realtà. Meriti di gustarti nel migliore dei modi i tuoi programmi preferiti.
Quindi, hai soltanto una scelta: scovare tra le migliori TV 65 pollici del 2021 che ti proponiamo quale può fare al caso tuo. L’apparecchio, quindi, che abbina bellezza, concretezza e funzionalità.
Sei curioso di scoprirlo? Allora non perdere altro tempo e leggi il nostro approfondimento.
Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:
- Migliori TV 24 pollici
- Migliori TV 28 pollici
- Migliori TV 32 pollici
- Migliori TV 43 pollici
- Migliori TV 55 pollici
- Migliori TV Gaming
Indice
Perché acquistare una TV 65 pollici?
Una delle migliori qualità di una TV 65 pollici è l’immersione. Non è dovuto, però, solo alle dimensioni. Di solito, infatti, queste televisioni hanno una qualità tale da rendere tutto molto più realistico.
Inoltre, molti dei modelli presenti sul mercato – alcuni di essi sono presenti anche nella nostra classifica – hanno la modalità cinema. Per organizzare delle serate con i tuoi amici a vedere il tuo film preferito.
Non solo: di solito, sono 4K Ultra HD, quindi di una qualità visiva niente male. E tutto ciò, senza farti stare troppo vicino al televisore. La tua vista, in tal senso, ringrazierà.
Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?
Non potevamo saltare questo paragrafo che rappresenta uno dei punti focali di tutto il nostro approfondimento. Cioè la differenza tra le varie tipologie di TV. In commercio ne esistono quattro: LCD, LED, QLED e OLED.
Vuoi conoscere le differenze senza entrare troppo sul tecnico? Beh, in poche righe proveremo a riassumere ciò che ti serve sapere. Partendo dall’LCD.
La TV a LCD – che è l’acronimo di ‘Liquid Crystal Display’ – è quella che ha fatto togliere dal mercato le televisioni a tubo catodico. È composta da cristali liquidi e da molecole che si muovono per darti una visuale molto buona.
Anche la TV a LED funziona con i cristalli liquidi. È, semplificando, l’evoluzione dell’LCD poiché il funzionamento è molto simile tranne per la retroilluminazione a LED. Quindi i consumi si riducono drasticamente.
La TV a QLED funziona attraverso dei punti quantici che, attraverso un ‘gioco’ di particelle, conferisce la luminosità giusta a ogni singolo colore.
La TV a OLED, infine, attraverso degli elementi conduttori emana una luce ogni volta che la corrente si accende e ogni pixel funziona da sé. Il vantaggio lo noti nei contrasti di colore che sono ben definiti.
Come scegliere una TV 65 pollici?
Come per tutti gli articoli simili che trovi nel nostro sito, anche in questo caso prima di leggere la classifica devi consultare le caratteristiche principali da valutare.
Noi abbiamo individuato tre peculiarità che, sicuramente, ti aiuteranno nell’acquisto e ti indirizzeranno verso la scelta migliore da fare.
Ecco quali sono:
Qualità dell’immagine: Se prendi una TV da 65 pollici, non puoi lesinare su questo aspetto. L’immagine deve essere chiara e nitida, senza alcun compromesso.
Audio: Di solito, chi sceglie questo tipo di TV organizza le serate cinema. E che film sarebbe senza un audio come si deve? Controlla, quindi, l’intero sistema sonoro.
Connettività: Un conto è la TV che non si connette al Bluetooth, ad esempio, e un altro è una televisione che si collega anche senza cavo. Le opzioni di connettività sono molto importanti.
Migliori TV 65 pollici del 2021
La classifica è qui. Adesso devi solo scendere un po’ più in basso con la pagina e scegliere tra i migliori TV 65 pollici del 2021:
Hisense 65AE7210F, Smart TV LED Ultra HD 4K 65″
Con le sorgenti compatibili, utilizzando questo televisore, avrai la possibilità di vedere immagini in HDR e HDR10+. Non solo: è una Smart TV Vidaa U4.0 che migliora l’esperienza utente delle app. Inoltre, con Alexa incorporata migliora di continuo il controllo vocale adattandolo al tuo stile di voce.
Samsung TV TU7090 Smart TV 65”
Frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz, compatibilità con Alexa, Google Assistant e Bixby nonché connettività disponibile via Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI, questa TV, grazie all’High Dynamic Range, ti offre dei dettagli ben definiti e chiari. Risoluzione 3840×2160 pixel, classe energetica A+.
LG NanoCell TV AI 65NANO806NA.APID
È la tecnologia NanoCell il vero valore aggiunto. Infatti, la gamma cromatica viene ampliata e c’è una fortissima purezza dei colori. Il Local Dimming, invece, si occupa dei dettagli rendendoli ben definiti mentre se vuoi una visione da cinema ti basta attivare la modalità FILMMAKER MODE. Google Assistant e Alexa sono già integrati.
Philips TV Ambilight 65PUS8505/12 65″ 4K UHD TV LED
Le tecnologie di connettività sono VGA, Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI, frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz. Formato LED intelligente, cioè che la luce si adatta alla scena. Risoluzione 3840×2160 pixel Ultra HD, il Dolby Vision e il Dolby Atmos rendono i suoni realistici.
Samsung QE65Q60RATXZT Serie Q60R (2019)
Puoi vedere benissimo le ombre degli oggetti con il Q HDR che, inoltre, analizzando ogni singolo fotogramma riesce a trovare la migliore luminosità. Con la tecnologia Quantum Dot, riesce a coprire bene il 100% del volume dei colori, offrendoti un qualcosa di assolutamente realistico. Connettività wireless, Bluetooth, USB, ethernet e HDMI.
Samsung TV QE65Q74TATXZT Serie Q70T
Il processore Quantum 4K ottimizza le immagini riuscendo a fornirti il massimo possibile. È a Dual LED, significa che la luminosità di adatta in base alla tonalità cromatica del colore. Dispone anche di un amplificatore della voce intelligente. Si può controllare questa TV anche da remoto. Frequenza di aggiornamento pari a 600 Hz.
LG OLED TV AI ThinQ OLED65CX6LA.APID
Più di otto milioni di pixel autoilluminanti. Vuol dire che i colori rasentano la perfezione. Il processore α9 di terza generazione con intelligenza artificiale fa il resto, dandoti un sonoro di un livello nettamente superiore alla media. Inoltre, sono comprese le funzionalità gaming, per i videogiocatori, e FILMMAKER MODE, per gli appassionati di cinema.
Miglior TV 65 pollici 4K
La seconda lista – sì, perché vogliamo sempre abbondare – comincia con la miglior TV 65 pollici 4K che, se ti piace il genere, fa sicuramente al caso tuo:
Samsung TV QE65Q64TAUXZT Serie Q60T
È già predisposto con il ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0, i 33 milioni di pixel rendono questa TV anche migliore rispetto ai classici 4K. L’intelligenza artificiale fa sì che le immagini vengono ridefinite al meglio per offrirti il massimo. Object Tracking Sound+ ti regala un sonoro 3D.
Miglior TV 65 pollici 8K
Sei incontentabile! Per questo, vuoi il massimo. E noi ti accontentiamo. Ecco la miglior TV 65 pollici 8K. Le tue serie televisive preferite avranno un altro sapore:
Samsung Q800T Smart TV 65″ QLED 8K
Il televisore a QLED che ti mostriamo ha la classe di efficienza energetica A+. Frequenza di aggiornamento pari a 600 Hz, dispone di un processore Quantum 4K che ottimizza le immagini. Immagini che sono anche illuminate a seconda del contesto, grazie alla luminosità adattiva. Dual LED, hai anche la possibilità del controllo remoto.
Miglior TV 65 pollici QLED
Una tecnologia particolare per un apparecchio che offre qualcosa di particolare. Abbiamo selezionato la miglior TV 65 pollici QLED tra le tante presenti online. Eccola:
Samsung TV QE65Q74TATXZT Serie Q70T
Processore Quantum 4K, che ti permette di avere una qualità d’immagine senza eguali, luminosità adattiva, Dual LED e possibilità di controllo remoto. Integra inoltre un sistema di amplificazione della voce intelligente, regalandoti dialoghi chiari e senza rumori di fondo per i tuoi programmi TV preferiti.
Miglior TV 65 pollici OLED
Vuoi avere un quadro d’insieme prima di scegliere la televisione giusta? Allora dai una occhiata alla miglior TV 65 pollici OLED e resterai sbalordito:
LG OLED TV AI ThinQ OLED65CX6LA.APID
Gli otto milioni di pixel fanno sì che tu abbia una retroilluminazione tale da consentire dei colori estremamente nitidi. Il processore α9 di terza generazione con intelligenza artificiale mette in atto delle immagini e dei suoni che non dimenticherai facilmente. Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE. Supporta anche diversi servizi streaming.
Miglior TV 65 pollici LED
Concludiamo la seconda lista con la miglior TV 65 pollici LED, che ti consente di ottenere un bel risparmio per quanto riguarda i consumi energetici:
Samsung TV UE65TU8070UXZT Smart TV 65″ Serie TU8070
L’esperienza immersiva di quest’ultima TV 65 pollici è ottima grazie alla tecnologia ‘Crystal display’. Il processore ‘Crystal 4K’ si occupa, invece, di far rendere i video in modalità 4K. Display a LED, compatibile con Alexa e Bixby, può connettersi in modalità wireless. Dispone anche dell’HDR.