Ecco la classifica delle 7 migliori antenne TV da esterno:

Dopo averti parlato delle migliori antenne TV da interno e delle migliori antenne TV per camper, è il turno di ‘accontentare’ l’altra tipologia di utenti. Cioè, quelli, magari come te in questo momento, che sono alla ricerca delle migliori antenne TV da esterno.

Ovviamente, non ci limiteremo a proposti la classifica ma, oltre a ciò, ti daremo tutte le informazioni necessarie affinché tu possa comprendere al meglio il perché di questi oggetti che sono assolutamente fondamentali.

Il motivo? Leggendo lo scoprirai!

Cos’è e come funziona un’antenna TV?

L’antenna TV si caratterizza per essere utilizzata, appunto, nel grande mondo delle telecomunicazioni ed è adatta per ricevere il segnale radio, indipendentemente che sia analogico o digitale.

Funziona a onde elettromagnetiche e, quindi, queste ultime si diffondono nello spazio in modo che si hanno quelle correnti elettriche fondamentali per darti poi il segnale che vuoi.

L’antenna TV diventa l’epicentro di cariche elettriche. Questa fase è assolutamente fondamentale perché è proprio grazie all’accelerazione che viene data alle cariche elettriche, appunto, che parte tutto il ‘processo’.

Indispensabile è che l’accelerazione non sia controbilanciata da una forza uguale.

Qual è la differenza tra antenna TV da interno e da esterno?

Le antenne TV possono essere di due tipi: da interno e da esterno. Ognuna di essere presenta delle caratteristiche diverse. E devono essere usati in contesti ben specifici.

Partiamo dalle antenne da esterno. Di solito, si presentano abbastanza grandi e presentano più elementi. Il motivo? Devono captare bene il segnale e disporre di una ricezione migliore. Anche perché coprono delle distanze maggiori.

Al netto dei vincoli paesaggisti di ogni città, l’ideale è installarle vicino a un palo per poterle estendere al massimo. Vuoi un consiglio? Rivolgiti a un tecnico. Altrimenti perderai tempo e, soprattutto, rischi di non avere la qualità che desideri.

Le antenne TV da interno, invece, si presentano più piccole e, ovviamente, non vanno inserite su un tetto. Infatti, generalmente, vengono installate vicino il televisore. La qualità non è quella di un’antenna da esterno e potrebbe subire delle interferenze.

In ogni caso, però, alcune antenne TV da interno, per ovviare a questo problema, presentano dei particolare filtri che limitano i rumori esterni.

Come scegliere un’antenna TV da esterno?

Se stai già fremendo per consultare la classifica delle migliori antenne TV da esterno, rilassati prima un attimo e leggi questo paragrafo. Perché è così importante?

Perché ti diremo le tre caratteristiche principali che dovrai valutare con estrema attenzione per scegliere il prodotto giusto per te.

Quali sono? Eccole:

• Resistenza alle intemperie: Non c’è sempre il sole, purtroppo o per fortuna. Ma, anzi, può tirare vento, può piovere forte e perfino nevicare. Quanto resiste l’antenna? Valuta questo aspetto.

• Quanto prende: Con questa locuzione intendiamo semplicemente la capacità di offriti un segnale. In termini ‘fisici’, il rapporto tra la fonte di ricezione e il senso opposto.

• Installazione: Vuoi risparmiare sul tecnico che dovrà installarti l’antenna TV? Allora devi vedere se è facile montarla. Controlla i vari step.

Migliori antenne TV da esterno

Ecco quindi, come succede per diversi nostri approfondimenti, alla classifica delle migliori antenne TV da esterno. Hai già una idea al riguardo? Scopri di più:

SH45/TU-ANTENNA 45

SH45/TU-ANTENNA 45 ELEMENTI /Lte 4G PER DIGITALE TERRESTRE UHF HD TV-PRONTA ALL'USO IN SOLI 5...

Include il dipolo con filtro LTE 4G incorporato e riceve perfettamente i canali del DVB-T, inclusi, ovviamente, RAI, Mediaset e La7. Quest’antenna è lunga 122 centimetri e ha una frequenza operativa tra i 470 e i 790 MHz. Per le zone con problemi di ricezione c’è un guadagno di 18 Db.

König ANT-UHF52L-KN

König ANT-UHF52L-KN Antenna Ricezione Segnali UHF & DVB-T con filtro LTE, Nero

Sulla banda 800 MHZ, in modo da ridurre l’impatto del 4G, è presente un valido filtro che attenua le frequenze tra i 790 i gli 862 MHz. Disponibile di colore nero, l’installazione è molto semplice grazie a un efficace sistema a scatto che velocizza notevolmente i tempi. Riceve il DVB-T nella gamma UHF.

Metronic 415044

Metronic 415044 - Antenna tripla + filtro 4G HDMI, colore: Argento

È una tripla antenna che ha un filtro 4G HDMI. La particolarità è che, nonostante sia di dimensioni ridotte, offre delle prestazioni molto valide. Quindi, pratica e funzionale. La larghezza di banda è adatta per il nuovo standard UHF e il 4G ha un filtro per ricevere ottimamente i segnali.

Fracarro – Antenna Sigma 6HD LTE

Fracarro - Antenna Sigma 6HD LTE

L’antenna che ti presentiamo ha diverse caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto la limitazione delle interferenze dei segnali LTE sulla banda TV nonché una selezione accurata della banda stessa grazie al filtro SAW integrato nel dipolo. La banda passante è tra i 470 e i 790 MHz.

One For All SV9455

One For All SV9455 - Antenna Esterna per Tv digitale, Pronta per il Dtt nel Raggio di 50km,...

Il massimo delle prestazioni puoi ottenerlo a un massimo di 50 chilometri dal ricevitore. E le prestazioni sono, comunque, notevoli. Puoi vedere fino a 32 canali sul digitale e 9 in HD. Progettata per resistere all’usura del tempo, è impermeabile in tutte le sue parti ed è facilissima da installare.

Antenna DAT BOSS UHF con 45 dB di guadagno

Antenna DAT BOSS UHF con 45 dB di guadagno

Con la tecnologia TForce si ha un guadagno di 13 Db. Permette la ricezione anche quando il tempo non è dei migliori e riesce a captare le alterazioni del segnale senza che venga pregiudicata la qualità dei video. Realizzata in alluminio, non si danneggia facilmente ed è in grado anche di lavorare in bassi consumi.

KIT ANTENNA TELEVES HD

KIT ANTENNA TELEVES HD 149902 FONTE TELEVES 5795 20MT CAVO ANTENNA CONNETTORI DI TIPO F E CER

Installazione semplice e intuitiva, l’alimentatore per il dipolo dell’antenna ha due uscite per due televisioni. Il cavo è lungo 10 metri e la ricezione del segnale è di buona qualità. In tantissime occasioni, è così buono che non c’è neppure bisogno di acquistare un amplificatore.

Articolo precedenteCome collegare il telefono alla TV (tutte le opzioni)
Articolo successivoCome acquistare su Amazon senza carta di credito
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui