Ecco la classifica delle 7 migliori tastiere per Smart TV:

Stai perdendo un mucchio di tempo per trovare le migliori tastiere per Smart TV? Adesso puoi dire di avercela fatta. Sì, perché in questo approfondimento ti daremo dei suggerimenti che si riveleranno molto utili.

Non ci siamo limitati, infatti, in un semplice elenco di prodotti. Ma abbiamo anche provato a dare delle risposte ad alcune domande che, magari, nel corso della tua ricerca ti sei fatto.

Ora, però, entriamo subito nel cuore della questione!

Cos’è e a cosa serve una tastiera per Smart TV?

Cominciamo subito nel dire che la tastiera per Smart TV è senza fili. Quindi wireless. Puoi dire, in definitiva, addio ai cavi che, per la verità, potevano essere molto fastidiosi.

La si potrebbe definire come un efficace sistema di puntamento che, nel giro di uno spazio ben preciso (di solito entro gli 8-12 metri) ti permette di scegliere con comodità, e da lontano, il canale preferito.

La tastiera per Smart TV è, praticamente, ciò che rappresenta il telecomando per la televisione classica.

Come funziona una tastiera per Smart TV?

Il funzionamento di una tastiera per Smart TV è davvero molto semplice. Essendo senza fili, si appoggia a una connessione Bluetooth oppure, per le versioni più innovative, anche tramite Wi-Fi.

C’è, però, anche una terza via: quella della radiofrequenza. Tastiera con questa funzionalità si basano su un ricevitore USB che dovrà essere collegato alla Smart TV e ti ritroverai a digitare i campi che ti interessano.

Una volta che hai attivato tutto ciò, potrai far funzionare la tua Smart TV come se stessi agendo sullo smartphone. Con uno schermo più grande e da lontano.

Come scegliere una tastiera per Smart TV?

A questo punto, però, è arrivato il momento di scegliere. Non ti vogliamo, ovviamente, far gettare soldi dalla finestra e, proprio per questo motivo, prima di leggere la classifica, ti suggerimento la lettura di questo paragrafo.

Qui troverai, infatti, tre delle caratteristiche più importanti che dovrai valutare prima di acquistare una tastiera per Smart TV. Soprattutto se è la prima volta, infatti, il consiglio è quello di seguire alla lettera i nostri consigli.

Consigli che sono:

Connettività: Bluetooth, Wi-Fi o radiofrequenza? Ognuno ha pregi e difetti. Ad esempio, il Bluetooth ha il limite della distanza ma funziona pressoché sempre. Il Wi-Fi è soggetto alla linea e la radiofrequenza è quella meno comoda. A te la scelta.

Design: Diciamolo, senza il timore di sembrare veniali. Un prodotto, oltre a essere di buona qualità, deve essere anche bello da vedere. Ecco, abbina l’utile al dilettevole. Anche l’occhio vuole la sua parte.

Funzionalità: È lapalissiano. Più funzionalità vuoi, più il prezzo sale. Quindi, valuta bene quali peculiarità sono assolutamente fondamentali. In modo da avere già qualche idea la riguardo.

Migliori tastiere per Smart TV

Hai memorizzato quanto hai letto? Allora potrai dare, finalmente, una occhiata (e anche di più!) alla classifica delle migliori tastiere per Smart TV. Ne abbiamo selezionate 7. Scopri quali sono:

Rii Mini i8 Wireless (layout ITALIANO)

Rii Mini i8 (Layout Italiano) - Mini Tastiera Wireless ergonomica con Mouse touchpad per Smart TV,...

Il layout, come puoi leggere anche dal nome, è in italiano e ha un touchpad centrale che garantisce una certa comodità. Include la funzione di scorrimento pagina e la batteria al litio, ricaricabile, è anche estraibili. Per segnalare il livello di batteria stesso, del segnale e della ricarica c’è una luce a LED. Il design è ergonomico e ha un ricevitore USB Wireless RF 2.4 GHz.

ESYNiC Tastiera Wireless Retroilluminata

ESYNiC Tastiera Wireless Retroilluminata - 2.4GHz Mini Tastierino Wireless Portatile con Touchpad...

Un design elegante e una retroilluminazione a LED sono un vero e proprio plus per questo prodotto. Per farla funzionare, non c’è bisogno di installare alcun software e ha la connettività wireless. La batteria a litio è ricaricabile. Sul retro, ha una comoda uscita USB.

Rii Mini X1 Wireless (Layout Italiano)

Rii Mini X1 Wireless (Layout Italiano) - Mini Tastiera con Mouse touchpad per Smart TV, Mini PC,...

Puoi orientare questa tastiera a 90°, in modo da poterla utilizzare in verticale oppure in orizzontale. Ha un ricevitore USB Wireless RF 2.4 GHz. I tasti sono in gomma antiscivolo e nella confezione troverai anche un cavo USB. Un segnale a LED ti indicherà il livello della batteria, del segnale e della ricarica.

Rii Mini X8 Wireless (Layout Italiano)

Rii Mini X8 Wireless (Layout Italiano) - Mini Tastiera retroilluminata con Mouse touchpad e...

La retroilluminazione a RGB ti permette di avere un gradevole effetto arcobaleno. L’impugnatura è ergonomica e i materiali sono resistenti sia all’usura che agli urti. La sensibilità può essere regolata e la rotellina scroll-wheel fa sì che tu possa usufruire di uno scorrimento rapido tra le varie sezioni del menù. La batteria al litio è ricaricabile tramite USB.

TedGem Tastiera Wireless PC

TedGem Tastiera Wireless PC, 2.4G Tastiera Wireless Smart TV Tastiera Wireless per Smart TV USB...

Comprende una uscita USB, è wireless e ha anche il touchpad. Praticamente, il mouse sarà solo un lontano ricordo. Tecnologia a 2,4 GHz che riesce a ‘mantenere’ una connettività nel raggio di 8 metri. Ha nel complesso 89 tasti, tutti ergonomici e silenziosi. Puoi attivare anche la modalità silenziosa: va in stand by se non viene utilizzata, così da risparmiare sulla batteria.

Microsoft All-In-One Media Keyboard Usb

Microsoft All-In-One Media Keyboard Usb

Trackpad multitocco integrato per fare tutte le operazioni più importanti velocemente come trascinare, scorrere e ingrandire. Include i tasti di scelta rapida e, nel complesso, si dimostra molto resistente agli urti così come non si danneggia immediatamente se cade un po’ d’acqua.

Logitech K400 Plus Tastiera Wireless

Logitech K400 Plus Tastiera Wireless per TV, PC, Home Theater‎, Tasti ‎Multimediali...

Il touchpad è integrato e il raggio d’azione in cui può funzionare è 10 metri. Con questa tastiera puoi optare anche per dei controlli multimediali. Le batterie durano di media 18 mesi. I tasti, tra l’altro molto confortevoli, sono illuminati e dispone di una doppia connettività USB e Bluetooth.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui