Ecco la classifica delle 7 migliori TV 49 pollici:

Cerchi una via di mezzo. Un prodotto che faccia la sua figura e che, dall’altro lato, non sia ingombrante. La soluzione? Optare per la miglior TV 49 pollici.

Ed è proprio di questo che parliamo in questo approfondimento. Ti diremo sia come sceglierlo che quale ordinare, sempre tenendo a mente alcune esigenze.

Approfondisci la tematica insieme a noi.

Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare una TV 49 pollici?

C’è chi dice che la TV 49 pollici sia il compromesso migliore tra tutte le televisioni. Sia per quanto concerne il prezzo che la qualità. Rapportata, ovviamente, al contesto.

Senza prendere una posizione così netta, però, possiamo tranquillamente dire che ordinare un televisore di questo tipo significa avere una diagonale di schermo perfetta per quanto concerne la visuale di una partita.

La visione dei video è, al minimo, in 4K. Quindi uno standard più che accettabile (è possibile, comunque, trovare televisioni di questo tipo anche in 8K).

Inoltre, la grandezza è tale per cui puoi mantenere una distanza di sicurezza che tutela i tuoi occhi.

Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?

Qualsiasi televisione, quindi anche una TV 49 pollici, può essere di quattro tecnologie: LCD, LED, QLED e OLED. Ognuna di esse presenta delle caratteristiche distintive e tratti comuni. Andiamo a vederli.

Se propendi per una TV a LCD, sappi che il suo funzionamento si basa sui cristalli liquidi. Devono essere retroilluminati non emettendo luce propria. Possiamo dire che le televisioni di questo tipo, sono state le prime ‘sottili’.

L’evoluzione dell’LCD è la TV a LED, dal funzionamento molto simile. La differenza sostanziale? Che la retroilluminazione è a LED. Ciò comporta a minore consumi e un contrasto più netto.

Passiamo, ora, alla TV a QLED che si basa sui punti quantici. Il vero grande vantaggio? Quello di avere una grandissima luminosità che, poi, migliora automaticamente il contrasto. Buono è anche l’HDR.

La TV a OLED sfrutta dei diodi organici che, una volta accesa la corrente, emettono delle luci molto intense. Ottimo anche il contrasto di nero e la cura dei dettagli.

Come scegliere una TV 49 pollici?

Proprio perché è un prodotto molto gettonato, in commercio si trovano tantissime televisioni di questo tipo. Ma scegliere quella che fa al caso tuo non è semplice.

Noi ti daremo tre caratteristiche su come scegliere una TV 49 pollici da far invidia ai tuoi amici e goderti il tuo programma preferito come hai sempre voluto.

Ecco quali fattori valutare:

• Uscite HDMI: È impossibile che una TV 49 pollici non abbia uscite HDMI. In ogni caso, il nostro consiglio è quella di prendere una televisione che ne abbia almeno 3.

• Funzionalità extra: Certo, andiamo di default. Oggi qualsiasi televisore è Smart. Non è questo che intendiamo con funzionalità extra. Ad esempio, puoi vedere se è compatibile con diversi dispositivi per incrementare varie funzioni.

• Visuale: 4K, 8K, OLED, QLED, LCD o LED. Sono tante le opzioni in tal senso ma, in ogni caso, valuta bene con attenzione quale visuale preferisci.

Migliori TV 49 pollici

La classifica è lì, pronta per essere consultata. Troverai la lista delle 7 migliori TV 49 pollici, selezionate tra le tantissime che ci sono online:

LG 49UM7390 (49″) 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco

LG 49UM7390 (49') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco

La diagonale dello schermo è di 123 centimetri, con una risoluzione di 3840×2160 pixel. Integra sia Google Assistant che la Wlan. Frequenza di aggiornamento a 60 Hz, tecnologia a LED e può connettersi via Bluetooth, Wi-Fi, USB ed ethernet. Include anche la modalità 4K Active HDR.

LG UHD TV 49UN71006LB.APID, Smart TV 49”

LG UHD TV 49UN71006LB.APID, Smart TV 49'', LED 4K IPS Display, Modello 2020, Alexa integrata

L’Ultra HD di cui dispone ti permette di vedere le immagini quattro volte meglio rispetto al tradizionale HD. Funziona con il sistema operativo WebOS e integra anche Alexa. Classe energetica A, tecnologia del display Ultra LED e dispone sia della connettività wireless che con USB e HDMI.

LG NanoCell TV AI 49NANO806NA.APID

LG NanoCell 49NANO806NA Smart TV 4K Ultra HD 49”, con Wi-Fi, Processore Quad Core, HDR 10, Nano...

Tanti sono i servizi internet supportati per questa TV dal display a Plasma: Chili, Netflix, Prime Video, Infinity, NOWTV, Youtube, Disney+, Rakuten, Mediaset Play, Apple TV, DAZN e Rai Play. La tecnologia ‘Nano Color‘ rafforza la purezza del colore stesso mentre il ‘Local Dimming’ ottimizza i contrasti. Frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz. Google Assistant e Alexa integrati.

Sony KD49XH8096PBAEP, Android Tv 49 Pollici

Sony KD49XH8096PBAEP, Android Tv 49 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, compatibile con Alexa

La tecnologia LED 4K Ultra HD HDR ti offre una visuale nettamente migliore rispetto a quella dell’HD tradizionale. Il processore 4K X-Reality PRO analizza le scene in tempo reale per darti i dettagli e i contrasti migliori che, con il ‘Triluminos display’, garantisce un realismo eccellente. Connettività con Bluetooth, Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI.

Samsung QE49Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 49″

Samsung QE49Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 49', Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero

La modalità Q HDR propone delle sfumature ottimali, accompagnate dall’analisi di ogni immagini per offrirti, in quel preciso momento, la luminosità e il contrasto ideale. Il Q Picture, invece, ti dà il 100% di volume dei colori per darti un effetto realistico. La ‘Funzione Ambient Mode’ permette di mimetizzarsi con l’ambiente quando è spento.

Samsung UE49LS03NAUXZT The Frame Cornice TV 4K UHD

Samsung UE49LS03NAUXZT The Frame Cornice TV 4K UHD 49' / 124 cm DVB-T2CS2, 3840 x 2160 Pixels, Nero,...

Classe di efficienza energetica B, si può connettere al Wi-Fi e ha lo schermo a LED. Tranquillamente sintonizzabile con il DVB-T2 e il HEVC, il 4K ultraHD HDR ti permette di avere delle immagini straordinarie. Bellissimo è anche il design, tanto da poter apparire quasi come un quadro.

SAMSUNG GQ49Q80TGT 124,5 cm (49″) 4K Ultra HD

SAMSUNG GQ49Q80TGT 124,5 cm (49') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Argento GQ49Q80TGT, 124,5 cm (49'),...

Sintonizzabile con DVB-C, DVB-T, Digitale, CI+, DVB-S2 e DVB-T2, è una QLED che si può connettere via wireless (Wi-Fi e Bluetooth) nonché con Ethernet e HDMI. Risoluzione dello schermo da 3840×2160 pixel, è un 4K Ultra HD che ti regala una esperienza visiva unica.

Miglior TV 49 pollici economica

Cominciamo con il botto. Rivolgendoci a coloro che, forse, si sentono un po’ bistrattati. Cioè le persone che non hanno una grossa possibilità economica. Sì, perché di seguito troverai la miglior TV 49 pollici economica:

LG TV LED 4K AI Ultra HD

LG TV LED 4K AI Ultra HD,49UM7400PLB, Smart TV 49'/125 cm, 4K Active HDR

Full HD a LED che supporta anche Alexa per il controllo vocale, ha una frequenza di aggiornamento 50 Hz. Il pannello IPS 4K ti propone delle immagini perfette da ogni angolazione e con il ‘True Color Accuracy‘ fa sì che i dettagli siano l’ideale per goderti al 100% i tuoi programmi preferiti. Il processore Quad Core evita distorsioni di colore.

Miglior TV 49 pollici 4K

Vuoi una buona visuale ma sei in grado anche di accontentarti? Benissimo, allora sei nel posto giusto. Perché qui troverai la miglior TV 49 pollici 4K:

LG 49UK6200 Smart Tv Uhd 4K da 49″

LG 49UK6200 Smart Tv Uhd 4K da 49', Active Hdr, Hdr10 Pro e Hlg

Utilizza il sistema WebOS 4 per poter funzionare al meglio. Diverse sono le uscite: tre HDMI E 2 USB ma può connettersi tranquillamente in modalità wireless (Bluetooth e Wi-Fi). UltraHD 4K HDR per avere immagini nitide e perfette, ha una frequenza di aggiornamento pari a 100 Hz.

Miglior TV 49 pollici 8K

No, non ti vuoi accontentare. Vuoi il top. E del prezzo non te ne frega nulla. Ecco, allora devi assolutamente optare per la miglior TV 49 pollici 8K:

SAMSUNG GQ49Q80TGT 124,5 cm (49″)

SAMSUNG GQ49Q80TGT 124,5 cm (49') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Argento GQ49Q80TGT, 124,5 cm (49'),...

TV 49 pollici in modalità 8K non ce ne sono ma questa che ti mostriamo non ha nulla da invidiare. Tecnologia QLED, quattro tipologie di connettività (Wi-Fi, USB, ethernet e HDMI) nonché capacità di sintonizzazione su DVB-C, DVB-T, Digitale, CI+, DVB-S2 e DVB-T2, è perfettamente integrata con Alexa.

Miglior TV 49 pollici QLED

Ricordi bene ciò che hai letto qualche minuto fa? Perché ora tocca mostrarti la miglior TV 49 pollici QLED, dalla tecnologia innovativa:

Samsung TV QE49LS03RAUXZT The Frame 2019 Cornice TV

Samsung TV QE49LS03RAUXZT The Frame 2019 Cornice TV, 4K 49', Nero

Le porte HDMI sono due e con un solo cavo, peraltro quasi invisibile, ti permette di connettere alla TV stessa diversi dispositivi. Può appendersi come un quadro ed è sintonizzabile anche con il DVB-T2. La frequenza di aggiornamento è pari a 60 Hz.

Miglior TV 49 pollici OLED

Concludiamo il nostro viaggio verso questo mondo delle televisioni con la miglior TV 49 pollici OLED. È questo il modello che cercavi?

SAMSUNG GQ49Q80TGT 124,5 cm (49″)

SAMSUNG GQ49Q80TGT 124,5 cm (49') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Argento GQ49Q80TGT, 124,5 cm (49'),...

Non è propriamente una TV OLED ma le assomiglia. Precisamente, è a QLED ma sono diverse le tecnologie di sintonizzazione (DVB-C, DVB-T, Digitale, CI+, DVB-S2 e DVB-T2). Può connettersi sia in modalità wireless con con USB/HDMI. Include anche Alexa, ha una risoluzione di 3840×2160 pixel.

Articolo precedenteDove vedere gli Europei 2021: date e palinsesto su Sky e Rai
Articolo successivoCome usare Alexa come cassa per la TV
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui