Ecco la classifica delle 7 migliori TV 60 pollici:

Tra i due estremi, c’è il mezzo. Ed è proprio del ‘mezzo’ che vogliamo parlarti oggi. Un mezzo che riguarda i televisori. La parola, però, non è intesa come ‘strumento’, ma come unità di misura.

Le migliori TV 60 pollici, infatti, si collocano proprio in questa direzione: non sono né grandissime (pur avendo, comunque, delle dimensioni superiori alla media) né piccolissime.

Ma perché dovresti scegliere proprio questo tipo di televisioni? Iniziamo trattando questo aspetto per poi arrivare alla classifica.

Se, invece, preferisci prendere una TV differente, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare una TV 60 pollici?

Acquistare una TV 60 pollici vuol dire, semplicemente, avere un apparecchio a cui, di base, non manca niente. Nel senso che ha praticamente tutto ciò che ti serve.

Una buona visione, qualità audio ineccepibile, dimensioni giuste per edere documentari, match e film. Inoltre, di solito, televisori di questo tipo sono, comunque, anche belli esteticamente. Il che non guasta mai.

Infine, hanno anche un pannello molto simili. Del resto, quindi, grandi sì ma non ingombranti.

Qual è la differenza tra LCD, LED, QLED e OLED?

Lo diciamo per tutte le tipologie di televisioni che trovi in questo sito. E il discorso vale anche per le TV 60 pollici. Praticamente, sono quattro le varianti di televisori che puoi trovare in commercio: LCD, LED, QLED e OLED.

Ognuna di essa presenta delle peculiarità che, poi, vanno a incidere sia sul prezzo che sulla qualità. Quali sono? Te le spieghiamo noi!

Seguiamo l’ordine che abbiamo scritto e, quindi, parliamo prima delle TV a LCD. Quando apparirono per la prima volta, fu una grande innovazione, a tal punto da far mettere in soffitta i televisori con il tubo catodico. Si basa sui cristalli liquidi e su una retroilluminazione.

La retroilluminazione è la differenza che c’è tra questo tipo di televisioni e quelle a LED. Se il meccanismo, in via generale, è grosso modo lo stesso, il LED con cui si, appunto, retroillumina permette dei consumi ridotti.

Vuoi una televisione ‘luminosa’? Ebbene, le TV a QLED sono l’ideale. Si basa sui ‘quantum dot’: nanoparticelle che danno una certa tonalità al colore. Non a caso, è con il nero che noti subito la portata di questa tecnologia.

Infine, le TV a OLED. Con l’ausilio di strati di materiali organici, si ha una luminosità che si attiva nel momento in cui si accende la corrente, passando per dei conduttori. Garantendoti, tra l’altro, una visione ricca di dettagli. Provare per credere.

Come scegliere una TV 60 pollici?

Prima di ordinare la TV 60 pollici più adatta a te, devi sapere come sceglierla. E, questo, ti assicuriamo, che è un grande passo. Nel senso che hai bisogno di una grande consapevolezza.

Ma se questa consapevolezza ti manca, nessun problema. Ti basta conoscere le tre caratteristiche principali che dovrebbe avere questo prodotto.

Ti diciamo noi quali sono:

• Risoluzione: La risoluzione è fondamentale per una TV 60 pollici. Vogliamo essere chiari. In questo caso, il minimo sindacale è il 4K. Inferiore a ciò, starai andando con il limitatore di velocità.

• Tecnologia: Di questo ne abbiamo già parlato diffusamente in un paragrafo apposito. Scegli tra le quattro quali per prezzo, esigenza, qualità pensi la migliore.

• Assistente vocale: È un plus, non obbligatorio. Però, oggi, si sta rivelando sempre più importante. Se puoi avere l’assistente vocale, perché rinunciarci?

Migliori TV 60 pollici

Lo premettiamo. Non è stata una cosa semplice scegliere le migliori TV 60 pollici. Ma, dopo analisi e deduzioni, possiamo mostrarti una classifica ad hoc:

LG 60UM7100 152,4 cm (60″) 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

LG 60UM7100 152,4 cm (60') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Diverse sono le tecnologia di sintonizzazione che può supportare: DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2. Per funzionare, ‘usa’ il sistema operativo WebOS. Schermo a LED con risoluzione 4K Ultra HD e rapporto 16:9. Si connette anche al Wi-Fi e pesa poco meno di 20 chili.

LG UHD TV 60UN71006LB.APID

LG UHD TV 60UN71006LB.APID, Smart TV 60'', LED 4K, Versione 2020, Alexa integrata

Il colore nero e argento dà una certa elegante. Supporta diversi servizi internet come Chili, Netflix, Prime Video, Infinity, NOWTV, Youtube, Disney+, Rakuten, Mediaset Play, Apple TV, DAZN e Rai Play. Il display è a ULED con classe energetica A. Funzionalità ‘FILMMAKER MODE‘ per darti delle immagini realistiche, come i registi le avevano pensate.

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 43', con Alexa integrata, Ultra HD...

Tecnologia QLED con frequenza di aggiornamento pari a 600 Hz. Comprende il telecomando Premium Metal One Remote e la retroilluminazione a LED dà dei colori molto imponenti e reali. Supporta anche il controllo vocale di Alexa e può connettersi pure in modalità senza fili.

LG 60UK6200 Smart TV UHD 4K da 60″

LG 60UK6200 Smart TV UHD 4K da 60', Active HDR, HDR10 pro e HLG

Due uscite USB, tre uscite HDMI con connettività anche tramite SPDIF, WIFI-LAN e Bluetooth. Il sistema operativo WebOS 4 conferisce una certa velocità e ricettività. Schermo a LED in modalità 4K Ultra HD. Il peso complessivo del prodotto è inferiore ai 20 chili.

TV LED 60″ 60UN71003 Ultra HD 4K Smart TV WiFi DVB-T2

TV LED 60' 60UN71003 Ultra HD 4K Smart TV WiFi DVB-T2

Sfiora i 20 chili di peso e ha una connettività Bluetooth, HDMI e Wi-Fi. Risoluzione 4K Ultra HD, per darti una modalità di visione così eccezionale da essere nettamente migliore a quella dell’HD classico. Si può sintonizzare anche con il digitale DVB-T2.

Smart TV LG 60UN71006 60′ 4K Ultra HD LED WiFi Nero

Smart TV LG 60UN71006 60' 4K Ultra HD LED WiFi Nero

I tipi di sintonizzazione integrati sono DVB-C, DVB-S, DVB-T, CI+, DVB-S2, DVB-T2 e Digitale. Tecnologia a LED, risoluzione 4K Ultra HD e sistema operativo WebOS. Può connettersi sia senza fili (Bluetooth e Wi-Fi) e con cavo (USB, ethernet e HDMI). Pesa circa 18 chili.

LG 60UM71007LB televisore 152,4 cm (60″) 4K

LG 60UM71007LB televisore 152,4 cm (60') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Funziona anche con Alexa che ti dà la possibilità di poter leggere le previsioni meteo o di accendere la TV sul tuo programma preferito. Frequenza di aggiornamento pari a 50 Hz, risoluzione 4K Ultra HD con connettività via Bluetooth, Wi-Fi, USB ed Ethernet.

Miglior TV 60 pollici 4K

Pensavi fosse finito tutto? E invece no. C’è una seconda lista che parte con la miglior TV 60 pollici 4K tra le tante distribuite dai vari brand:

LG UHD TV 60UN71006LB.APID

LG UHD TV 60UN71006LB.APID, Smart TV 60'', LED 4K, Versione 2020, Alexa integrata

Chili, Netflix, Prime Video, Infinity, NOWTV, Youtube, Disney+, Rakuten, Mediaset Play, Apple TV, DAZN, Raiplay: ecco i tanti servizi internet supportati. Che sono visibili molto bene grazie alla risoluzione 4K Ultra HD e alla modalità ‘FILMMAKER MODE’ per offrirti dei video proprio come l’avevano pensati chi ha prodotto il film.

Miglior TV 60 pollici 8K

Il 4K non ti basta? Beh, non ci facciamo trovare certo impreparati! Qui trovi la miglior TV 60 pollici 8K pronta per essere ordinata e consegnata a casa tua:

LG 60UM71007LB televisore 152,4 cm (60″)

LG 60UM71007LB televisore 152,4 cm (60') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

In 8K non trovi nessun televisore a 60 pollici però questo è tra i più affini. Lo schermo, in tecnologia LED, ha un rapporto di 16:9 e la risoluzione è in 4K Ultra HD. Frequenza di aggiornamento pari a 50 Hz. Funziona benissimo con Alexa: tramite la voce puoi fare un mucchio di cose.

Miglior TV 60 pollici QLED

Lo abbiamo detto che la tecnologia di un televisore è importante. E, quindi, non poteva mancare in questa lista la miglior TV 60 pollici QLED:

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 43', con Alexa integrata, Ultra HD...

Schermo a QLED per questa TV che con il suo miliardo di sfumature di colori davvero rende realistica qualsiasi immagine tu stia vedendo. Frequenza di aggiornamento da 60 Hz, include anche il telecomando Premium Metal One Remote. Le immagini sono ottimali da ogni tipo di sorgente, comprese quelle che vengono dal comando vocale.

Miglior TV 60 pollici OLED

Ecco un’altra tipologia di televisore. Il penultimo prodotto che ti proponiamo è la miglior TV 60 pollici OLED. Sei curioso di sapere qual è? Eccola:

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 43', con Alexa integrata, Ultra HD...

Sì, non ce ne sono di TV 60 pollici OLED ma per qualità, secondo noi, questa è molto affine. Un miliardo di sfumature di colori per offrirti anche il dettaglio più piccolo. Il Quantum HDR con dual LED offre, d’altro, dei colori nitidi e vivaci. Si può connettere anche in wireless.

Miglior TV 60 pollici LED

L’ultimo prodotto è la miglior TV 60 pollici LED. Dai consumi molto bassi, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non fartela sfuggire:

LG 60UK6200 Smart TV UHD 4K da 60″

LG 60UK6200 Smart TV UHD 4K da 60', Active HDR, HDR10 pro e HLG

WebOS 4.0 è il sistema operativo su cui regge questa TV. Inoltre, ha tre uscite HDMI e due USB, oltre alla possibilità di potersi connettere via SPDIF, WIFI-LAN e Bluetooth. Le immagini, i contrasti e i colori sono di una qualità elevata grazie alla risoluzione UltraHD 4K HDR.

Articolo precedenteDAZN: abbonamento a 19,99 euro al mese entro il 28 luglio 2021
Articolo successivoCome vedere Mediaset Infinity su TV non Smart
Luca Campanella, classe 1996, irrefrenabile viaggiatore con la grande passione per la tecnologia, l'Arte e le storie distopiche. Condividere e sapere è ciò che più lo entusiasma. Nerd da prima che andasse di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui